Anche prima!Quando a settembre/ottobre venderai queste nuove sai chi chiamare
Anche prima!Quando a settembre/ottobre venderai queste nuove sai chi chiamare
Numero unoAnche prima!
Premesso che come ti ho già detto.. per me tu sei una brava persona e non era mia intenzione criticarti ma solo chiederti come mai del repentino cambiamento (forse volevo una conferma alla mia convinzione che le ruote alto profilo, a meno che uno non faccia gare a circuito senza salita, non restituiscono -se non sotto la questione estetica- un tangibile vantaggio)Più che il non ti convinco,si vede che non mi conosci golias,copro roba nuova e la rivendo senza averla mai usata o indossata,sono fatto così.
Tranquillo,si scherza e si danno spiegazioni. Le mie bici esisteranno solo a profilo alto a scapito delle performance,ma belle da vedere. PS la stessa cosa la penso di te...brava e buona personaPremesso che come ti ho già detto.. per me tu sei una brava persona e non era mia intenzione criticarti ma solo chiederti come mai del repentino cambiamento (forse volevo una conferma alla mia convinzione che le ruote alto profilo, a meno che uno non faccia gare a circuito senza salita, non restituiscono -se non sotto la questione estetica- un tangibile vantaggio)
Poi tu hai tergiversato evvabeh.. si scherzavaperò è vero.. non sapevo di questo tua -come chiamarla ? - mania forse o voglia di provare ?
ma questi "-35" , "x4", "+63" sono numeri standard o sono quante volte uno tromba o fa finta? :)
ma il riferimento lo fate alle scarpe "normali" o quelle utilizzate in bici?Uso anch'io il metodo Juri e mi trovo bene .
Ciao, io adotto il metodo Juri che “strano ma vero” coincide con la mia posizione del primo metatarso ( 5/6 mm dietro asse pedale )ma il riferimento lo fate alle scarpe "normali" o quelle utilizzate in bici?
per dire: io ho n° 45 normalmente mentre per la bici ho scarpe SIDI n°46 ... anche per Nike ho 46
io facendo questa formula il centro tacchetta ( cioè dove c'è la linetta che sarebbe l'allineamento con il pedale?! ) non è in linea con il primo metatarso ma in linea d'aria si trova a metà fra il primo e il quinto.. per averla allineata al primo metatarso devo avanzare la tacchetta credo di un 5-6mm ...Ciao, io adotto il metodo Juri che “strano ma vero” coincide con la mia posizione del primo metatarso ( 5/6 mm dietro asse pedale )
ecco il calcolo:
scarpe normali 45
45 meno 35 fa 10
10x4 fa 40
40 più 63 fa 103
qs misura è da punta suola centro tacchetta
Aggiungo scarpe mocassino no sneakers
Non ricordo bene perché io ho entrambe le scarpe 43 .ma il riferimento lo fate alle scarpe "normali" o quelle utilizzate in bici?
per dire: io ho n° 45 normalmente mentre per la bici ho scarpe SIDI n°46 ... anche per Nike ho 46
ho trovato l'articolo su "pedalare verso il cielo" di Yuri... si .. è come pensavo.. il centro della tacchetta è fra il 1° e 5° metatarso...Non ricordo bene perché io ho entrambe le scarpe 43 .
In fase di spinta se il primo metatarso è 5/6 mm dietro è perfetto come ho già scritto ieriio facendo questa formula il centro tacchetta ( cioè dove c'è la linetta che sarebbe l'allineamento con il pedale?! ) non è in linea con il primo metatarso ma in linea d'aria si trova a metà fra il primo e il quinto.. per averla allineata al primo metatarso devo avanzare la tacchetta credo di un 5-6mm ...
ma a meno che tu non abbia i piedi montati al contrario... come fa il primo metatarso ( quello dell'alluce ) ad essere 5-6mm DIETRO ??? cioè l'asse del pedale rimane dietro...In fase di spinta se il primo metatarso è 5/6 mm dietro è perfetto come ho già scritto ieri
Il primo metatarso si trova 5/6 mm dietro l’asse del pedalema a meno che tu non abbia i piedi montati al contrario... come fa il primo metatarso ( quello dell'alluce ) ad essere 5-6mm DIETRO ??? cioè l'asse del pedale rimane dietro...
facendo i calcoli che hai fatto è semplicemente impossibile che si trovi dietro... casomai davanti. dietro rispetto all'asse c'è il metatarso del mignoloIl primo metatarso si trova 5/6 mm dietro l’asse del pedale
cosa non ti è chiaro?
Ti stai confondendo GiulioIl primo metatarso si trova 5/6 mm dietro l’asse del pedale
cosa non ti è chiaro?
Non so come spiegartelo meglio....facendo i calcoli che hai fatto è semplicemente impossibile che si trovi dietro... casomai davanti. dietro rispetto all'asse c'è il metatarso del mignolo
vedi : https://pedalareversoilcielo.blogspot.com/2018/02/come-montare-correttamente-le-tacchette.html
pero' se ha giocato ultimamente a pallone e ha tirato un rigore di "punta"... è possibile che il metatarso dell'alluce ora si trovi a parità del mignoloTi stai confondendo Giulio
ma io ho capito cosa intendi... ma è fisicamente impossibile se le tacchette sono montate come descrittoNon so come spiegartelo meglio....
il primo metatarso ( alluce ) in fase di spinta ( pedivella orizzontale al terreno ) si trova 5/6 mm dietro l’asse del pedale
Non confondere il metatarso con la cipolla ....ma io ho capito cosa intendi... ma è fisicamente impossibile se le tacchette sono montate come descritto
infatti nella foto il metatarso dell'alluce è avanti rispetto all'asse del pedale. L'asse del pedale rimane fra il primo e quinto metatarso.Non confondere il metatarso con la cipolla....
ti allego una foto di come sono messo...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?