COLNAGO Club

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maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
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Colnago V3rs disc
 

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toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
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Holzkirchen, Baviera
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Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Domanda da ignorantissimo in materia, avendo montato sempre e solo Shimano (e adesso che ci penso sempre e solo Ultegra): cambia qualcosa a livello di durezza delle leve, o precisione di cambiata, tra Record e Super Record, o parliamo solo di differenze tra materiali con finiture extra lusso per il SR? Grazie!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
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prov. BS
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colnago eps
Con Luca caschi in piedi con Campagnolo
 
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Velocista
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COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Non cambia niente , le differenze sono sui materiali in alcuni componenti e grafiche leggermente diverse .
 
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cc65

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8 Settembre 2011
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Colnago CLX 2016
Io ho avuto i b1-r direct mount sul Colnago c64, tu ho capito hai DA, i miei non supportavano i nuovi cerchi larghi 25/26, poi grazie a questo trhead e a crock (che fine a fatto?) ho ricevuto gli stessi b1-r modificati per portare i cerchi larghi, rimane il fatto che ne ho cotti 4 posteriormente ( erano ican e Farsport) e adesso ho montato freni shimano ma...ho finito i cerchi in carbonio per provarli anch'io ho avuto il dubbio potessero essere piccole vibrazioni in frenata ad aver rovinato i cerchi, se me li cambieranno ancora ti dirò, con freni shimano dietro la frenata mi sembrava più decisa (stessi pattini) ma devo provarli per più tempo, ora ho ruote in alu dove la frenata è molto diversa...
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
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Olmo
Scusa se mi permetto , ma sembrerebbe che un po' di colpa sia da imputare anche a te. Posteriormente si frena cosi poco che mi sembra impossibile si possa cuocere un cerchio. Io utilizzo un c64 direct mount con freni sram ( penso siano i peggiori sul mercato....) e ruote racing 0 carbon, ma a distanza di 3 anni ( 25000 km circa) ho cambiato una sola volta i pattini anteriori, i posteriori probabilmente faranno altri 3 anni. A volte mi è capitato , alla fine di una discesa ripida in cui si è obbligati a frenare, di tastare la temperatura dei cerchi. L'anteriore è da ustione ma il posteriore rimane solo leggermente tiepido. Secondo me piu' che altro devi cercare di ripartire in modo diverso la frenata.
 
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COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Esatto al posteriore meno freni e meglio è. Il problema delle piste frenanti al limite ci può essere davanti ma non dietro .
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
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mia
Io che mentalmente sono rischio avverso non riesco a non tirarli insieme e ovviamente allo stesso modo. Non mi è mai successo di non frenare nello spazio che mi ero predeterminato, ne di cadere per la velocità di frenata. Poi voi siete più bravi e frenate solo con l anteriore, se lo facessi io, andrei lungo immediatamente
 
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Vero che è quello anteriore che fa il grosso del lavoro,ma anche quello posteriore fa il suo dovere...eccome secondo me! Diciamo che quello davanti frena e quello dietro rallenta.
Quello che intendevo dire e' proprio quello, il posteriore deve servire a integrare la frenata dell'anteriore e a bilanciarla , non deve essere quello da cui dipende la potenza frenante , in piu' di qualche caso ho visto gente fare disastri frenando piu' con il posteriore che l'anteriore , sopratutto gente che arrivava dalla MTB .
 

VECCHIA

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COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Non ho mai scritto che non uso il freno posteriore , ho scritto per rendere l'idea che si deve usare poco , forse mi sono spiegato male , devi imprimere una forza minore rispetto a quello anteriore , lo devi usare da completamento altrimenti succede che ti parte il posteriore o peggio ancora strappi anche il tubolare , visto io di persona una volta sulla bici di un amico che era arrivato alle tele !
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Atina (Fr)
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Trek (alcune)

Comprati quello che, nell'ambito del tuo budget, più ti piace e che maggiormente desideri avere a prescindere da ogni altra cosa.

Il piacere di possedere questi oggetti è l'unico motivo valido per spendere dei soldi, se badi alle prestazioni puoi spendere un decimo ed andare uguale.

Invece direi che un sedicente meccanico che sostiene che un gruppo meccanico sia più "semplice" di un qualsiasi elettronico, con o senza fili, o è un ignorante oppure è un deficiente.
In entrambi i casi me ne terrei ben alla larga.
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
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Colnago C60
Invece direi che un sedicente meccanico che sostiene che un gruppo meccanico sia più "semplice" di un qualsiasi elettronico, con o senza fili, o è un ignorante oppure è un deficiente.
In entrambi i casi me ne terrei ben alla larga.

Non entro a discutere sul fatto di dare del deficente e ignorante a una persona solo per una sua opinione. Comunque da possessore di due bici con entrabi i sistemi elettronico e meccanico in effetti pensandoci un attimo cosa c'è di piu semplice di un cavo di metallo che tirato o mollato fa muovere il cambio posteriore o deragliatore?
 
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