COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.106
4.824
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ciao a tutti! Scrivo per la prima volta in questa "stanza", avendo messo gli occhi su un telaio V3RS...

Per motivi di budget e "personalità" del mio meccanico di fiducia, che venera Campagnolo e disprezza ogni elettronico che non sia SRAM, perché "se proprio devo rinunciare alla semplicità di un cambio meccanico, almeno che sia senza fili", mi trovo a dover considerare due opzioni di montaggio:

1. SRAM Red AXS + Fulcrum Speed 40 DB
2. Campagnolo Record Meccanico + Bora WTO 45

Domanda: c'e' qualcuno che ha un V3RS con gruppo meccanico? Giusto per capire se, visto il livello di integrazione possibile sul V3RS e le linee del telaio, sarebbe un pugno nell'occhio vedere quei cavi entrare nell'obliquo... Al contrario, qualche motivo per preferire comunque un Campagnolo meccanico a SRAM AXS (parlo del Red, il Force non lo prendo in considerazione) su questa specifica bici?

Grazie! :-)
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ciao a tutti! Scrivo per la prima volta in questa "stanza", avendo messo gli occhi su un telaio V3RS...

Per motivi di budget e "personalità" del mio meccanico di fiducia, che venera Campagnolo e disprezza ogni elettronico che non sia SRAM, perché "se proprio devo rinunciare alla semplicità di un cambio meccanico, almeno che sia senza fili", mi trovo a dover considerare due opzioni di montaggio:

1. SRAM Red AXS + Fulcrum Speed 40 DB
2. Campagnolo Record Meccanico + Bora WTO 45

Domanda: c'e' qualcuno che ha un V3RS con gruppo meccanico? Giusto per capire se, visto il livello di integrazione possibile sul V3RS e le linee del telaio, sarebbe un pugno nell'occhio vedere quei cavi entrare nell'obliquo... Al contrario, qualche motivo per preferire comunque un Campagnolo meccanico a SRAM AXS (parlo del Red, il Force non lo prendo in considerazione) su questa specifica bici?

Grazie! :-)
Questo si che è un gran venditore :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and stz

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
48
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ciao a tutti! Scrivo per la prima volta in questa "stanza", avendo messo gli occhi su un telaio V3RS...

Per motivi di budget e "personalità" del mio meccanico di fiducia, che venera Campagnolo e disprezza ogni elettronico che non sia SRAM, perché "se proprio devo rinunciare alla semplicità di un cambio meccanico, almeno che sia senza fili", mi trovo a dover considerare due opzioni di montaggio:

1. SRAM Red AXS + Fulcrum Speed 40 DB
2. Campagnolo Record Meccanico + Bora WTO 45

Domanda: c'e' qualcuno che ha un V3RS con gruppo meccanico? Giusto per capire se, visto il livello di integrazione possibile sul V3RS e le linee del telaio, sarebbe un pugno nell'occhio vedere quei cavi entrare nell'obliquo... Al contrario, qualche motivo per preferire comunque un Campagnolo meccanico a SRAM AXS (parlo del Red, il Force non lo prendo in considerazione) su questa specifica bici?

Grazie! :-)
Ti disturba un file che esce dal carro posteriore?

Se invece sei appassionato del look da “falegname” puoi scegliere il Red AXS. Così avrai la sega circolare sempre in vista.
9648DA1C-9D21-47AE-9E2A-23FD2F174FA8.jpeg

Io non avrei dubbi 55ADB1AE-0239-4CCF-A55B-9FA24066B3DB.jpeg
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.204
1.739
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao a tutti! Scrivo per la prima volta in questa "stanza", avendo messo gli occhi su un telaio V3RS...

Per motivi di budget e "personalità" del mio meccanico di fiducia, che venera Campagnolo e disprezza ogni elettronico che non sia SRAM, perché "se proprio devo rinunciare alla semplicità di un cambio meccanico, almeno che sia senza fili", mi trovo a dover considerare due opzioni di montaggio:

1. SRAM Red AXS + Fulcrum Speed 40 DB
2. Campagnolo Record Meccanico + Bora WTO 45

Domanda: c'e' qualcuno che ha un V3RS con gruppo meccanico? Giusto per capire se, visto il livello di integrazione possibile sul V3RS e le linee del telaio, sarebbe un pugno nell'occhio vedere quei cavi entrare nell'obliquo... Al contrario, qualche motivo per preferire comunque un Campagnolo meccanico a SRAM AXS (parlo del Red, il Force non lo prendo in considerazione) su questa specifica bici?

Grazie! :-)
io ora su C64disc ho RED AXS e ho preso il V3RS rim super record eps
su RED niente da dirci… solo che se in un primo momento esteticamente mi piaceva, vedere la bici con un 46 davanti mi dava più di gravel che altro. in un primo momento volevo solo mettere l'EPS sul C64 ma grazie a questi frequentatori che ti dicono " bhe.. allora dato che ci sei cambia anche telaio"... ho fatto il passo e che passone visto che da disc torno a rim.
te sei in mezzo ai 2 fuochi, perché se da una parte hai il "presente/futuro" con elettronico e disc, dall'altra vai nel "passato remoto" perché non essendo disc vai anche di meccanico. :mrgreen:
io il meccanico campy non l'ho mai preso in considerazione perché il pulsante sull'impugnatura è particolarmente duro ed in presa bassa diventa anche problematico. con l'elettronico questo problema non c'è.

detto questo… prendi quella che ti piace di più intanto il discorso "svalutazione/rivendibilità" è uguale..
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and bruno76

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.903
6.656
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io mi sono preso la mattina e mi son fatto 110 km con un bel SR meccanico 12v . Beh che dire , tanta tantissima roba , veloce
secco nelle cambiate e la catena a stento si sente girare . Io su l'altra bici ho anche l'Eps ma a parte il fatto che l'elettronico sposta
lui il deragliatore per le regolazioni e che per azionarlo basta sfiorare un pulsate le prestazioni del meccanico non me lo fanno
rimpiangere , anzi .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.