COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.417
23.923
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
grazie per la dritta. il venditore dice che è una 53s ma mi riservo di controllare di persona. Colnago fa anche telai su misura all'occorrenza.

fa su misura solo i telai a congiunzioni, non i monoscocca.
comunque la tabella ufficiale delle misure Colnago è quella che c'è nel mio link.

la 52s va bene per me che sono 177...
 

c_t_f_80

Pignone
12 Febbraio 2013
211
2
Sankt Gallen
Visita sito
Bici
Colnago C59 - Colnago C40 - Specialized Allée Comp
La mia umile opinione è che per te ci vorrebbe un 54s.

Io sono 1,83 e ho un C59 54s, e un C40 58 tradizionale (ora non so in quanto si possano confrontare le misure con modelli diversi)
 

c_t_f_80

Pignone
12 Febbraio 2013
211
2
Sankt Gallen
Visita sito
Bici
Colnago C59 - Colnago C40 - Specialized Allée Comp
grazie del consiglio. ciao
Prego, cmq il solito consiglio:

Un bravo biomeccanico, ti fai misurare e lui poi ti consiglia tutto: Grandezza telaio, pedivelle, sella, arretramento, ecc...

Così non spendi un capitale a comprare pipe manubrio, selle (anche se per la sella è veramente soggettivo quale soprasella è compatibile con la sella stessa), ecc finche non hai trovato una che va bene.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.495
7.052
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Il mio mecca ha visto la nuova C60, non si possono fare ancora foto, è un bel mezzo.
Quello che so....obliquo oversize, scatola del movimento surdimensionata per maggiore rigidità, carbonio di alto livello...poche info ma la bdc era già pronta nell' ufficio del Cav.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.417
23.923
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il mio mecca ha visto la nuova C60, non si possono fare ancora foto, è un bel mezzo.
Quello che so....obliquo oversize, scatola del movimento surdimensionata per maggiore rigidità, carbonio di alto livello...poche info ma la bdc era già pronta nell' ufficio del Cav.

sempre a congiunzioni?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.417
23.923
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi risulta proprio di sì ed anzi la costruzione e forma dei tubi è stata studiata per ottenere l'innesto perfetto e tale da contribuire all'equilibro generale del telaio, a livelli mai raggiunti in precedenza.
Forse non spiego bene il concetto ma il senso della frase era questo.

bene, amo soprattutto le Colnago a congiunzioni!
 

leonard hinault

Novellino
2 Febbraio 2013
23
0
carrara
Visita sito
Bici
colnago c50 colnago c40 fondriest rp3, rossin ghibli, willier escape, look 753 b.hinault replica,
salve a tutti, possiedo questa c50 ed ho un grosso problema: il reggisella originale da 28 mm si è rotto e non trovando nessun altro della stessa misura ho deciso di montare un riduttore da 28 a 27,2.
adesso però, mentre pedalo il tubo piano piano scende e mi ritrovo in una posizione innaturale. ho provato anche col trucco della lacca x capelli ma nulla da fare!
Qualcuno ha qualche dritta da darmi su come fermare bene il tubo o dove trovare un 28mm?
attachment.php

questo il riduttore
attachment.php
 

Allegati

  • IMG_1539.jpg
    IMG_1539.jpg
    117,6 KB · Visite: 109
  • RMS_bike_421759000.jpg
    RMS_bike_421759000.jpg
    107,6 KB · Visite: 109

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.417
23.923
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
salve a tutti, possiedo questa c50 ed ho un grosso problema: il reggisella originale da 28 mm si è rotto e non trovando nessun altro della stessa misura ho deciso di montare un riduttore da 28 a 27,2.
adesso però, mentre pedalo il tubo piano piano scende e mi ritrovo in una posizione innaturale. ho provato anche col trucco della lacca x capelli ma nulla da fare!
Qualcuno ha qualche dritta da darmi su come fermare bene il tubo o dove trovare un 28mm?

per fare una cosa ben fatta dovresti cercare il suo reggisella originale, dai rivenditori Colnago o tenendo d'occhio la baia; ogni tanto se ne vede qualcuno
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
@ Leonard hinault

la migliore cosa da fare è ricomprare un 28mm , credimi. rimedi di questo genere si rilevano sempre deludenti. compra un WR 28x250 130 euro e non ci pensi più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.