News Colnago presenta la nuova C68

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
E tra l'altro col Tarmac (o la nuova Emonda, o la Addict) una piccola parte degli acquirenti che velatamente si lamenta dell'eccessiva rigidita' lo trovi sempre. Strano eh, che una bici fatta per professionisti ultra-allenati (e non solo di gamba), che corrono su asfalto quasi sempre perfetto possa non adattarsi benissimo all'amatore medio.

Per ora, ancora devo legger qualcuno lamentarsi della Aethos. A parte sull'estetica. :mrgreen:
L' Aethos è la bici intesa come strumento, senza orpelli e fronzoli vari, quindi per me è bellissima; peccato per i colori veramente deprimenti.
Ci fosse un blue navy o un rosso scuro ci potrei fare un pensierino anche se sono un colnaghista doc.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.359
25.599
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E tra l'altro col Tarmac (o la nuova Emonda, o la Addict) una piccola parte degli acquirenti che velatamente si lamenta dell'eccessiva rigidita' lo trovi sempre. Strano eh, che una bici fatta per professionisti ultra-allenati (e non solo di gamba), che corrono su asfalto quasi sempre perfetto possa non adattarsi benissimo all'amatore medio.

Per ora, ancora devo legger qualcuno lamentarsi della Aethos. A parte sull'estetica. :mrgreen:
Infatti la aethos da quel punto di vista è geniale, perfetta per molti amatori, sia i "salitomani" che per giri lunghi che per non avere una bdc estrema(=scomoda)

Ma pur essendo io amante dei tubi tondi resta brutta come poche altre, fra le colorazioni lo sloping esagerato e la poca armonia dell'assieme più la vedo e meno mi piace

• Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.903
5.887
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
L' Aethos è la bici intesa come strumento, senza orpelli e fronzoli vari, quindi per me è bellissima; peccato per i colori veramente deprimenti.
Ci fosse un blue navy o un rosso scuro ci potrei fare un pensierino anche se sono un colnaghista doc.
C’è il Chameleon Supernova nonsoche, che è rosso scuro. Non c’era quando ho ordinato la mia, altrimenti ci avrei fatto il pensierino.

1653421558990.jpeg

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.903
5.887
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Infatti la aethos da quel punto di vista è geniale, perfetta per molti amatori, sia i "salitomani" che per giri lunghi che per non avere una bdc estrema(=scomoda)

Ma pur essendo io amante dei tubi tondi resta brutta come poche altre, fra le colorazioni lo sloping esagerato e la poca armonia dell'assieme più la vedo e meno mi piace

In foto anche io la digerisco poco, ma quando guardo la mia in salotto non mi dispiace affatto. Poi oh, io qualsiasi bici vedo mi piace. A parte le Lapierre. Quella è la bici del demonio.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.178
14.655
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
C’è il Chameleon Supernova nonsoche, che è rosso scuro. Non c’era quando ho ordinato la mia, altrimenti ci avrei fatto il pensierino.

Vedi l'allegato 345777
A me (Tamarro dentro), questa moda delle grafiche iper minimaliste non piace per niente.
L'obliquo senza scritta, manco un "carrorinforzeid" o "supersonicforcell".
Che tristezza...

La bici in se mi piace!

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.903
5.887
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
A me (Tamarro dentro), questa moda delle grafiche iper minimaliste non piace per niente.
L'obliquo senza scritta, manco un "carrorinforzeid" o "supersonicforcell".
Che tristezza...

La bici in se mi piace!

Guarda, io sono andato da una Trek cosi', tutta lucida, loghi dovunque, colori sgargianti:

1653424635491.png

ad una Aethos che piu' "anonima" non si puo', zero loghi, solo la "S" sul tubo sterzo.

Certi giorni mi sveglio e voglio la bici tamarra, magari tutta aero, verde fosforescente con i brillantini. Certi giorni mi sveglio e voglio otto tubi in croce tutti neri e sobri. Per evitare continui suicidi finanziari, insostenibili nel lungo termine (e' la terza bici che cambio in quattro anni per puro capriccio) ho dovuto necessariamente prendere andare su roba piu' sobria..

Mi ha mica impedito di sbavare sulla C68. O su tante altre. Sono senza speranza.

• Haha
Reactions: Zugnajima#11

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
716
156
Visita sito
Bici
Italiana
Anche Dogma F di Pinarello ha i rim.
Che abbiano "finalmente" capito?!
Io avevo previsto che il rim sarebbe comunque rimasto. Oltre ai marchi italiani più conosciuti ci sono poi anche i costruttori artigianali che continueranno a produrre telai rim.
Molti comprano disc per seguire l'andamento del mercato però alla fine c'è ancora la possibilità di scegliere...

Classifica generale Winter Cup 2024