Colnago Titanio

awt

Novellino
7 Giugno 2009
9
0
Visita sito
Salve a tutti,
ho acquistato un paio di mesi fa una Colnago Titanio da un rivenditore autorizzato di Milano. Poi mi sono messo a fare qualche ricerca e non sono riuscito a trovare modelli analoghi.
Ha il telaio marcato Colnago Titanio, i tubi sono tutti rotondi. Non vi sono doppi tubi come nella bi-Titan ne ovali o squadrati come nelle ovaltitan. Potrebbe essere una CT1 ma ha il carro in titanio e non in carbonio.
Mettero' qualche foto sul forum in qualche giorno.
Forse pero' solo dalla descrizione qualcuno potrebbe aiutarmi?
Tralaltro non e' verniciata ma ha colore titanio con scritte nere. La forcella anteriore e' una Ritchey non dritta. Gruppo Ultegra 9.
Il rivenditore mi disse che si tratta di un modello di circa 8 anni fa e che il telaio solo costava ca 3000 euro.
Ma come detto non sono riuscito a trovare nulla, ho provato anche a scrivere a Colnago ma nessuna risposta.
Grazie per l'aiuto
saluti a tutti
Alex
 

awt

Novellino
7 Giugno 2009
9
0
Visita sito
colnagotitanio.jpg



per informazione allego una foto della Monotitan . Grazie per i vostri commenti.
saluti
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Doveva avere in origine la forcella dritta in acciaio come il primo tipo del C40,la Ricthey in carbonio è stata messa dopo.
Comunque a me piace,gran bella bici,se sei riuscito a strapparla x una cifra onesta x me hai fatto un buon affare.
Ps.Di Colnago ne ho cinque...
 

awt

Novellino
7 Giugno 2009
9
0
Visita sito
Grazie, si' e' stata un po' modificata dopo ma forse con questa forcella e' piu' "comoda". Quello pero' che mi lascia perplesso e' il tubo orizzontale tondo e non a diamante come nelle monotitan che si vedono in gio (pochine peraltro). E' un modello che non riesco a trovare da nessuna parte. Che sara'...?
 
S

sdg71

Guest
ma siamo sicuri che è una colnago? io metterei una richiesta a colnago nel forum qui dentro....
 

awt

Novellino
7 Giugno 2009
9
0
Visita sito
proprio questo quello che mi chiedo, sara' vera? La fonte e la qualita' mi fanno pensare di si', ma ... . Chiedo come mi avete suggerito all'utente Colnago. Ma e' l'azienda stessa? Grazie
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
il mio compagno di squadra ne ha una con verniciatura decor.......ha scritto lux in evidenza,non so se sia il modello o che cosa comunque monta forcella carbon dritta e sara' di circa 7-8 anni fa
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Mi riaggancio perché ieri ho trovato casualmente su Internet una discussione di un ragazzo straniero che, in vacanza da noi, aveva comprato proprio quella bici.

Non domo l'ha portata a Cambiago per chiedere lumi e, guarda caso, gli hanno detto che è un signor tarocco.

Riporto quanto ho letto, tutto qui.