COLNAGO V4 rs taglio canotto forcella

10 Luglio 2013
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666: ciclomale
Domanda: ma è possibile montare l'attacco manubrio senza spacers ma con il canotto integro?

Ho preso la bici e me l'hanno consegnata con tutti gli spacers. Devo trovare la giusta altezza ma non riesco a capire se la pipa è concepita per montare rigorosamente con canotto a filo (quindi, se vuoi abbassare tagli e dietro non si torna) oppure se c'è modo di montarla con il canotto che esce dal foro.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Le bici nuove con curva integrata, ma anche senza, sono concepite per essere montate con li canotto a filo per questioni estetiche. Questo non significa che non si può provare la bici per vedere qual'è l'atezza giusta a cui tenere l'attacco prima di tagliare il canotto forcella. Hai bisogno per fare questo di una serie di distanziali rotondi da mettere sopra e di un expander che arrivi da sopra al canotto non tagliato all'attacco (con in mezzo gli spessori che monti sopra) se il tuo non è abbastanza lungo bisogna procurarsene uno. Spero di essermi spiegato.
PS: comunque queste cose avrebbero dovuto dirtele e fartele in negozio se la bici l'hai presa in un negozio di persona.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Domanda: ma è possibile montare l'attacco manubrio senza spacers ma con il canotto integro?

Ho preso la bici e me l'hanno consegnata con tutti gli spacers. Devo trovare la giusta altezza ma non riesco a capire se la pipa è concepita per montare rigorosamente con canotto a filo (quindi, se vuoi abbassare tagli e dietro non si torna) oppure se c'è modo di montarla con il canotto che esce dal foro.
dipende da quale canotto usi, questo
Screenshot 2024-01-26 alle 08.51.09.png
o questo ?
Screenshot 2024-01-26 alle 08.52.32.png
 
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Le bici nuove con curva integrata, ma anche senza, sono concepite per essere montate con li canotto a filo per questioni estetiche. Questo non significa che non si può provare la bici per vedere qual'è l'atezza giusta a cui tenere l'attacco prima di tagliare il canotto forcella. Hai bisogno per fare questo di una serie di distanziali rotondi da mettere sopra e di un expander che arrivi da sopra al canotto non tagliato all'attacco (con in mezzo gli spessori che monti sopra) se il tuo non è abbastanza lungo bisogna procurarsene uno. Spero di essermi spiegato.
PS: comunque queste cose avrebbero dovuto dirtele e fartele in negozio se la bici l'hai presa in un negozio di persona.
Ciao, grazie della risposta. A dire il vero il negozio mi dice che non è possibile 'girare' gli spacer. Quindi: si decide l'altezza, si taglia e si spera che sia quella giusta. Mi pare strano ...
 

lupin IV

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Ciao, grazie della risposta. A dire il vero il negozio mi dice che non è possibile 'girare' gli spacer. Quindi: si decide l'altezza, si taglia e si spera che sia quella giusta. Mi pare strano ...
Mi sa che deve cambiare lavoro, perchè o non capisce, il che è grave, o non vuol perdere tempo, che è ancora più grave.....
Ovviamente è un lavoro che non va fatto con gli spacer prprietari della bici ma che sono tutti di forma particolare nelle ultime bici e giustamente non pissono essere montate sopra l'attacco.
E' una soluzione PROVVISORIA che serve a capire a che altezza tagliare il canotto, visto che è un processo irreversibile.
Mio nipote ha appena preso al bici nuova e ha il tuo stesso probema e il meccanico l'ha fatto senza problemi lasciando un cm sotto che lui ha comunque deciso di levare.
 

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Mi sa che deve cambiare lavoro, perchè o non capisce, il che è grave, o non vuol perdere tempo, che è ancora più grave.....
Ovviamente è un lavoro che non va fatto con gli spacer prprietari della bici ma che sono tutti di forma particolare nelle ultime bici e giustamente non pissono essere montate sopra l'attacco.
E' una soluzione PROVVISORIA che serve a capire a che altezza tagliare il canotto, visto che è un processo irreversibile.
Mio nipote ha appena preso al bici nuova e ha il tuo stesso probema e il meccanico l'ha fatto senza problemi lasciando un cm sotto che lui ha comunque deciso di levare.
Allora, pare strano anche a me, anche perché stiamo parlando di un fattore classico e, direi, imprescindibile del setting.
Unico dubbio, il manubrio integrato è della casa e magari ............. non prevede la possibilità di una soluzione del genere. Cmnq, per far 31, ho scritto in Colnago e vediamo cosa mi rispondono. Vi aggiorno.
 

carab

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Allora, pare strano anche a me, anche perché stiamo parlando di un fattore classico e, direi, imprescindibile del setting.
Unico dubbio, il manubrio integrato è della casa e magari ............. non prevede la possibilità di una soluzione del genere. Cmnq, per far 31, ho scritto in Colnago e vediamo cosa mi rispondono. Vi aggiorno.
poi gira la risposta ufficiale al venditore incompetente
 
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poi gira la risposta ufficiale al venditore incompetente
Allora, ricevuta ora risposta da customer care Colnago (risposta, devo dire, rapidissima). La risposta è: si può fare.
C'è un tappo specifico (in dotazione) che permette il 'giramento' degli spacer.

Non voglio fare commenti sul comportamento del venditore prima di aver chiesto chiarimenti.
 
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pecoranera

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Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Allora, pare strano anche a me, anche perché stiamo parlando di un fattore classico e, direi, imprescindibile del setting.
Unico dubbio, il manubrio integrato è della casa e magari ............. non prevede la possibilità di una soluzione del genere. Cmnq, per far 31, ho scritto in Colnago e vediamo cosa mi rispondono. Vi aggiorno.
Io t ho mandato la foto dell cc01 l integrato Colnago,con quella configurazione c ha girato tre mesi quella bici... Screenshot_20240126-181143.png
Ora cosi e solo più bella ma funziona esattamente come prima
 

lupin IV

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Allora, ricevuta ora risposta da customer care Colnago (risposta, devo dire, rapidissima). La risposta è: si può fare.
C'è un tappo specifico (in dotazione) che permette il 'giramento' degli spacer.

Non voglio fare commenti sul comportamento del venditore prima di aver chiesto chiarimenti.
Ma va?:))):

 
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666: ciclomale
Io t ho mandato la foto dell cc01 l integrato Colnago,con quella configurazione c ha girato tre mesi quella bici... Vedi l'allegato 434640
Ora cosi e solo più bella ma funziona esattamente come prima
Ciao, si. Grazie. E' che poi la discussione è andata avanti ecc .... - Domanda, hai dovuto, nell'abbassamento, rivedere le lunghezze dei cavi freno per farli alloggiare bene nel tubo sterzo oppure no. La domanda può sembrare stupida ma sono ai primi freni idraulici della mia vita e ne so un czz.
 

pecoranera

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Ciao, si. Grazie. E' che poi la discussione è andata avanti ecc .... - Domanda, hai dovuto, nell'abbassamento, rivedere le lunghezze dei cavi freno per farli alloggiare bene nel tubo sterzo oppure no. La domanda può sembrare stupida ma sono ai primi freni idraulici della mia vita e ne so un czz.
Ah be',siamo in due...
Non saprei proprio, diciamo che faccio fare tutto ai meccanici esperti,ho fatto solo aggiornamento del cambio e sono riuscito ad impallarlo :azz
 

freetofly

Pignone
7 Marzo 2017
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una nera
Gli spacer sotto al tappo hanno i cavi freno all'interno , io nel V3 rs ho degli spacer apribili, che posso mettere sopra prima del taglio della forcella, ma quelli sotto per toglierli o devo staccare i cavi freno o devo romperli per sfilarli, Ho attacco manubrio e manubrio non integrato.