Adrenalin24
Apprendista Passista
- 7 Settembre 2010
- 1.183
- 3
- Bici
- Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
fammi sapere spero di esserti stato d'aiuto
Non sono riuscito a combinare nulla,mi toccherà passare da un meccanico forse è meglio..
hai provato a muoverlo con le mani , spingendolo leggermente verso l'alto o tirandolo verso il basso??
Se migliora il problema è regolazione , se invece non migliora controlla la B tension e allentala un paio di giri, se continua devi provare un nuovo pacco pignoni , a volte è proprio il rendimento dell'ingranaggio che non va , magari un amico se ha una ruota prova dammi retta
Si allenta ruotando in senso orario stando davanti al cambio , ma spingendo leggermente o tirando il pantografo, si nota se la regolazione sia ottimale , come agendo giustamente da sotto visto che il cavetto è esterno.
Controlla anche come il guidacatena inferiore sia centrato e non sia in fondo corsa ne a destra ne a sinistra, considerando che il guidacatena è flottante e si muove liberamente sul proprio asse.
Se queste condizioni fossero soddisfatte, ci sta che il pacco pignoni sia leggermente problematico , ma ritengo che fra qualche migliaio di km sparisca completamente, dunque se la regolazione fosse ottimale lascialo stare e attendi altri km , la shimano considera questo problema , adducendo tale problematica alla cresta dei denti che a volte per la lavorazione rimane un po troppo acuta , la quale via via consumandosi smette di crocchiare.
Usa olio Finish line wet il più silenzioso in assoluto
Kéo;3620147 ha scritto:Io da quando uso il grasso tipo meccanico dei camion quello giallo nei barattoli la catena va silenziosissima..
lo smagliacatena serve ad accorciare catene nuove, chiudere catene nuove, od aprire catene vecchie per buttarle.. una catena chiusa con pin non può essere smagliata e rimagliata se non applicando(vedi Campagnolo) un "link" di 6 maglie apposito da acquistare separatamente... aprire una catena è assolutamente inutile se non quando si debba cambiare telaio e la catena è ancora nuova e men che meno si debba aprire x pulirla... sulla catena si scaricano svariati Kg di forza e si rischia di creare un "anello debole della catena".. ciò è acclarato dalla stessa CampagnoloVi aggiorno sulla mia situazione e cioè:
mi hanno consigliato un meccanico che non è lo stesso dove vado di solito, in pratica ha abbassato un pò il cambio se ho capito bene e registrato tutto l'ho provata per 1km li da lui e va come un orologgio svizzero, domani mattina faccio un bel giretto di conferma speriamo bene
Volevo chiederti un informazione SCR1 mi hanno raccontato una storiella che a me risulta strano e cioè: ho chiesto in un negozio uno smagliacatena e dopo che gli ho detto che ho un gruppo ultegra il negoziante me lo a sconsigliato,dicendomi che le catene schimano sono un pò delicate quando si toglie il perno di solito bisogna mettere un perno nuovo a me sembra una caxxata cosa ne pensi?
lo smagliacatena serve ad accorciare catene nuove, chiudere catene nuove, od aprire catene vecchie per buttarle.. una catena chiusa con pin non può essere smagliata e rimagliata se non applicando(vedi Campagnolo) un "link" di 6 maglie apposito da acquistare separatamente... aprire una catena è assolutamente inutile se non quando si debba cambiare telaio e la catena è ancora nuova e men che meno si debba aprire x pulirla... sulla catena si scaricano svariati Kg di forza e si rischia di creare un "anello debole della catena".. ciò è acclarato dalla stessa Campagnolo
PS anche alcune falsamaglie, benchè si possano aprire, mal tollerano continui(ed inutili) apri e chiudi
Questo accade per Campagnolo, la KMc si apre quante volte si voglia, le catene magliate con pin non vanno aperte, ma la spiegazione era per precisare il perchè del pin reinforced, il quale comunque non costituisce nessun anello debole, nel caso naturalmente di shimano