come devo comportarmi con questo venditore??

Brow

Novellino
1 Settembre 2008
94
0
Visita sito
ho da poco acquistato una wilier lavaredo usata in negozio a 750 euro e devo dire ke va bene e soprattutto ke il venditore mi è sembrato capace e professionale nella scelta della bici adatta a me e me l'ha settata con le mie msure al momento dell'acquisto. Con lui ora dovrei cominciare ad organizzarmi x girare con un gruppo la domenica e vorrei mantenere buoni rapporti con lui. Però qlk gg fa visitando il suo sito internet, ho guardato x sfizio nella sezione usato ed ho trovato la mia bici ke si vendeva a 650 euro!!!!!!;nonzo%
Ora, se lui l'ha valutata 650 euro io glie lo vorrei far presente, con molta cortesia, xkè mi è sembrato un tantino scorretto da parte sua nn avvertirmi prima della giusta valutazione di un professionista come lui. Io di certo nn sono il tipo da kiedere 100 uero in dietro ma x correttezza e x mantenere buoni rapporti con lui glie lo vorrei far presente, e semmai mi potrebbe regalare un pantaloncino imbottito da ciclista anke xkè nn costano molto.............. io sono un po' perplesso, grazie in anticipo x i preziosi conigli

casati75

Apprendista Passista
18 Aprile 2008
867
0
molina di quosa (pi)
Visita sito
Bici
focus izalco team 2.0
ho da poco acquistato una wilier lavaredo usata in negozio a 750 euro e devo dire ke va bene e soprattutto ke il venditore mi è sembrato capace e professionale nella scelta della bici adatta a me e me l'ha settata con le mie msure al momento dell'acquisto. Con lui ora dovrei cominciare ad organizzarmi x girare con un gruppo la domenica e vorrei mantenere buoni rapporti con lui. Però qlk gg fa visitando il suo sito internet, ho guardato x sfizio nella sezione usato ed ho trovato la mia bici ke si vendeva a 650 euro!!!!!!;nonzo%
Ora, se lui l'ha valutata 650 euro io glie lo vorrei far presente, con molta cortesia, xkè mi è sembrato un tantino scorretto da parte sua nn avvertirmi prima della giusta valutazione di un professionista come lui. Io di certo nn sono il tipo da kiedere 100 uero in dietro ma x correttezza e x mantenere buoni rapporti con lui glie lo vorrei far presente, e semmai mi potrebbe regalare un pantaloncino imbottito da ciclista anke xkè nn costano molto.............. io sono un po' perplesso, grazie in anticipo x i preziosi conigli
effettivamente bene non si è comportato , faglielo pesare e chiedigli la un completino gratis, lui se è furbo non si tirerà in dietro pur di non perdere un cliente e nome.
Mantenendoti come cliente in futuro i 100 euro li guadagnerà 100 volte !!!!

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.479
4.492
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La vendita su Internet e la vendita al negozio non sono la stessa cosa. Molti commercianti usano due canali di vendita completamente diversi fra loro. Io stesso (ramo informatica) ho il sito che offre a prezzi molto più bassi rispetto a chi mi chiede abitualmente.

Semmai, prima prova un approccio chiedendo come mai la differenza di prezzo. Se vedi che la risposta non ti convince, trai le conclusioni.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Volendo potresti dirglielo, però calcola che on line, lui vende il telaio e basta.
Invece in negozio, non so se sia il tuo caso, ti prende le misure, te la sistema, insomma, ci perde un po' di tempo e quei 100 euro possono essere giustificati.

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
no...senza generalizzare...pero' che palle sti sivende..
quasi sempre con la fregaturina dietro l'angolo..
faglielo notare..magari ironicamente..
capirai che x prendere 2 misure e 2 chiacchiere 100 euro..

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
49
Repubblica delle Banane
Visita sito
La vendita su Internet e la vendita al negozio non sono la stessa cosa. Molti commercianti usano due canali di vendita completamente diversi fra loro. Io stesso (ramo informatica) ho il sito che offre a prezzi molto più bassi rispetto a chi mi chiede abitualmente.

Semmai, prima prova un approccio chiedendo come mai la differenza di prezzo. Se vedi che la risposta non ti convince, trai le conclusioni.

Volendo potresti dirglielo, però calcola che on line, lui vende il telaio e basta.
Invece in negozio, non so se sia il tuo caso, ti prende le misure, te la sistema, insomma, ci perde un po' di tempo e quei 100 euro possono essere giustificati.

Quoto tutti e due a bestia :asd2:

Brow

Novellino
1 Settembre 2008
94
0
Visita sito
qnd ho guardato sul sito sezione usato nell'annuncio ho visto la bici ke avevo nell'altra stanza di là. Quante bici usate uguali alla mia poteva avere ancora in magazzino con gli stessi accessori e le stesse ruote?? Se è una coincidenza comincerò a credere nel destino:angrymod:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ma io mi chiedo: sei stato soddisfatto del servizio, la bici è a posto, quindi il mezzo e il servizio che ti è stato servito è quanto ti aspettavi, e quanto avevi accettato di valutare in 750 euro. ora, che cosa è cambiato?
chi ti dice che per 650 euro il servizio sarebbe stato lo stesso? ah, dimenticavo, immagino che quando vai da lui per le piccole regolazioni ti darebbe fastidio dargli 10 euro per il tempo che perde...

lanterne_rouge

Novellino
26 Agosto 2008
67
0
In fondo a destra.
Visita sito
Bici
cletta
ma io mi chiedo: sei stato soddisfatto del servizio, la bici è a posto, quindi il mezzo e il servizio che ti è stato servito è quanto ti aspettavi, e quanto avevi accettato di valutare in 750 euro. ora, che cosa è cambiato?

Ma da privato, se tu la stessi trattando a 650 con qualcuno che è indeciso ed arrivasse un altro che te ne offre 750 perché gli piace proprio la Wilier Lavaredo ed usata della sua misura ha trovato solo quella tu gli diresti "no guarda, ti tolgo altri 100 euro perché l'ho già offerta a 650 ad un altro e non ti voglio fregare"? :?

Capisco fossero 500 euro, ma 100 sono giusto la differenza che passa fra "voglio proprio quella" e "mi va bene una bici più o meno con quelle caratteristiche".

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
E comunque ti è venuta bene!
Una bici del genere dalle mie parti qualche venditore "onesto" che ho conosciuto avrebbe pure potuto spacciartela per nuova e chiederti oltre mille (si, 1000) euro!!!
IO non conosco mezze misure. Se non mi va bene un negozio lo cambio!
Tanto ce ne sono tanti in giro!
E glielo dico in faccia, che me ne frega, tanto i soldi sono i miei e li spendo dove trovo cortesia, convenienza e preparazione!
Ti faccio l'esempio: ho comprato uno scooter da un tipo che non rspettava i tempi di consegna nelle riparazioni, faceva male i lavori e mi ha causato pure danni alle parti dello scooter (sai che per smontare le plastiche c'è tutto un ordine da seguire....lui no, infilava dentro il cacciavite, faceva leva e spaccava, poi metteva il silicone!). e senza neanche fattura!!!
L'ultima volta (molti anni fa) mi chiese 50 mila lire per il lavoro con scasso delle plastiche. Io ho dato un occhiata al tutto, mi sono incazzETO a bestia e gli ho sbattuto 20 mila euro per terra e me ne sono andato.
Da alora non ci passo più. E lui sa perchè...(tra l'altro ho cambiato due alti scooter e non li ho presi da lui). Pensa che l'ultima volta l'anno scorso sono passato a comprare una candela da lui (non volevo ma ho dovuto) e non me l'ha neanche fatta pagare!
Scusate l'OT ma credo che sia lo stesso per la bici!!!

Classifica generale Winter Cup 2024