come devo comportarmi con questo venditore??

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
57
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
Volendo potresti dirglielo, però calcola che on line, lui vende il telaio e basta.
Invece in negozio, non so se sia il tuo caso, ti prende le misure, te la sistema, insomma, ci perde un po' di tempo e quei 100 euro possono essere giustificati.
mi sembra un po caruccio settare la bici ed eventuali aggiusti per 100 euro............
diglielo e chissà ti darà un cardio o altro.o-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Secondo me non si può prescindere dalla buona fede.
100 € non sono pochi ma come qualcuno ti ha fatto notare ci potrebbero stare.
Se lui valuta che i servizi forniti oltre la semplice vendita valgono 100€ puoi regolarti per il futuro oppure potrebbe anche essersi sbagliato, nella vita ci può stare, no?
Parlagli, visto che stai iniziando anche un amicizia, meglio evitare gli equivoci.
Alhoa

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
ho da poco acquistato una wilier lavaredo usata in negozio a 750 euro e devo dire ke va bene e soprattutto ke il venditore mi è sembrato capace e professionale nella scelta della bici adatta a me e me l'ha settata con le mie msure al momento dell'acquisto. Con lui ora dovrei cominciare ad organizzarmi x girare con un gruppo la domenica e vorrei mantenere buoni rapporti con lui. Però qlk gg fa visitando il suo sito internet, ho guardato x sfizio nella sezione usato ed ho trovato la mia bici ke si vendeva a 650 euro!!!!!!;nonzo%
Ora, se lui l'ha valutata 650 euro io glie lo vorrei far presente, con molta cortesia, xkè mi è sembrato un tantino scorretto da parte sua nn avvertirmi prima della giusta valutazione di un professionista come lui. Io di certo nn sono il tipo da kiedere 100 uero in dietro ma x correttezza e x mantenere buoni rapporti con lui glie lo vorrei far presente, e semmai mi potrebbe regalare un pantaloncino imbottito da ciclista anke xkè nn costano molto.............. io sono un po' perplesso, grazie in anticipo x i preziosi conigli

Suppongo che sei giovane e senza esperienza nel mondo commerciale. Se tu avessi lavorato nel settore commerciale capiresti subito che non ti è dovuto niente. Prima di tutto, l'annuncio internet è del mese di ottobre, mese nel quale molti negozi fanno sconti di fine stagione. A settembre, invece, i negozi possono sempre contare su vendite di rientro a scuola abbastanza buone. Pertanto anceh due settimane di differenza possono essere sufficiente per causare il calo del prezzo. Poi essendo mezzi usati, sei proprio sicuro che tutto è identico? Basterebbe che la tua bici abbia pneumatici nuovi, nastro nuovo, sella non daneggiata per fare sì che il valore sia different di oltre 100 euro.

Poi non dimenticare che se non si vendono ora le bici, è molto probabile che rimangono nel negozio per altri 5 mesi e rappresentono soldi bloccati dove potrebbe investire su altri oggetti che farebbero guadagnare di più. Poi tu hai comprato una bici che ti ha fatto piacere ad un prezzo per te accettabile. La vendita si ferma là. Se non credi che questo sia una cosa giusta, ti chiedo di farmi un elenco di tutte le volte dove sei tornato in un negozio per pagare di più per merce da te comprata che è poi aumentato di prezzo. Guarda un po' i tubolari, dove almeno quà negli USA, si è visto un aumento dei prezzi di almeno 20%. Questo aumento è legato all'aumento dei costi di produzione. Se qualcuno avesse comprato tubolari l'anno scorso a 100 euro il paio, ora le pagherebbe 120 euro il paio. Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a tornare in negozio a "regalare" 20 euro al negoziante anche se è chiaro che per il negoziante abbia dovuto sborsare di più per rimpiazzare l'oggetto a magazzino.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Da quello che ho capito si stà parlando della stessa bici,ma se l'ha presa Brow,perchè è ancora in vendita??
Io direi senza polemiche al venditore che ho visto la "mia" bici in vendita a 100 € in meno,e vedrei come reagisce lui.
Magari come ha detto qualcuno c'è stato un errore,magari non è lui che cura la parte web.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.949
7.279
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ho da poco acquistato una wilier lavaredo usata in negozio a 750 euro e devo dire ke va bene e soprattutto ke il venditore mi è sembrato capace e professionale nella scelta della bici adatta a me e me l'ha settata con le mie msure al momento dell'acquisto. Con lui ora dovrei cominciare ad organizzarmi x girare con un gruppo la domenica e vorrei mantenere buoni rapporti con lui. Però qlk gg fa visitando il suo sito internet, ho guardato x sfizio nella sezione usato ed ho trovato la mia bici ke si vendeva a 650 euro!!!!!!;nonzo%
Ora, se lui l'ha valutata 650 euro io glie lo vorrei far presente, con molta cortesia, xkè mi è sembrato un tantino scorretto da parte sua nn avvertirmi prima della giusta valutazione di un professionista come lui. Io di certo nn sono il tipo da kiedere 100 uero in dietro ma x correttezza e x mantenere buoni rapporti con lui glie lo vorrei far presente, e semmai mi potrebbe regalare un pantaloncino imbottito da ciclista anke xkè nn costano molto.............. io sono un po' perplesso, grazie in anticipo x i preziosi conigli

normalmente una vendita online è meno "onerosa" in termini di tempo dedicato, quindi è facile che ci sia uno sconto aggiuntivo, il cliente acquista, tu spedisci e normalmente la cosa finisce lì se non ci sono problemi.

In negozio si da (si dovrebbe dare) un valore aggiunto di consulenza che comunque porta via del tempo, spesso un cliente per comprare una bici viene in negozio una dozzina di volte, e poi ha anche delle "pretese" anche dopo la vendita.

Classifica generale Winter Cup 2024