Evitate di fare file e perdere tempo, i soldi sono già terminati e rischiate solo di pagare una bicicletta il doppio del prezzo di listino originale.
Guarda che tutto ciò non ha nulla a che vedere con il bonus, la mobilità alternativa ecc.ecc. Che la maggior parte delle persone cerchi bici economiche è storico. Prova a pensare lo scorso anno, 2 anni fa, 3 anni fa ecc., senza bonus, senza emergenza covid, ecc.ecc. I tuoi conoscenti comuni (quindi non ciclisti) che bici hanno acquistato? O consigli di che bici ti hanno chiesto? Io ovunque ho lavorato, allorchè si sapeva che ero "ciclista" solo nel 10% dei casi ho ricevuto richieste di consigli per acquisti di bici decenti. La maggior parte delle volte, mi chiedevano di cancelli inenarrabili (per noi). La gente comune, quando spende 3/400 euro per una bici pensa già di essere su quella di Nibali o quasi.Dioniso cicli, Novi Ligure, cittadina che non gode del bonus. La maggior parte delle persone cerca bici economiche, ...... Siamo noi ciclisti della domenica che abbiamo questo atteggiamento da avvoltoi per acquistare bici che con l'emergenza Covid e la mobilità urbana non centrano una mazza.
Hai notizie (certe) che noi non abbiamo? E' stato già fatto un calcolo del totale delle bici acquistate che avranno diritto al bonus tale da sapere che siamo già oltre 120 milioni di euro?Evitate di fare file e perdere tempo, i soldi sono già terminati e rischiate solo di pagare una bicicletta il doppio del prezzo di listino originale.
Hai notizie (certe) che noi non abbiamo? E' stato già fatto un calcolo del totale delle bici acquistate che avranno diritto al bonus tale da sapere che siamo già oltre 120 milioni di euro?
secondo me che sono terminate sono solo minkiate....come si fa a sapere quante bici sono state vendute? come scritto gia in passato significa spendere x 240.000 volte i 500 euro, senza considerare che c'è chi lo utilizzerà in modo parziale, quindi si salirebbe sui 240.000.....attenzione cifra riferita agli acquisti dei soli aventi diritto, se ci mettiamo tutti quelli che hanno acquistato senza averne diritto vuol dire che in questo periodo sono state vendute almeno un milione di bici? mi sembrano cifre esagerate visto e considerando anche le scarse quantita presenti nei magazzini....in questa considerazione naturalmente ci metto in mezzo anche monopattini etcHai notizie (certe) che noi non abbiamo? E' stato già fatto un calcolo del totale delle bici acquistate che avranno diritto al bonus tale da sapere che siamo già oltre 120 milioni di euro?
Se la cosa non ha a che vedere con la mobilità legata al Covid, e sono d'accordo con te che non lo sia, ritorna il mio pensiero che è incostituzionale perché non esteso a tutti.Guarda che tutto ciò non ha nulla a che vedere con il bonus, la mobilità alternativa ecc.ecc. Che la maggior parte delle persone cerchi bici economiche è storico. Prova a pensare lo scorso anno, 2 anni fa, 3 anni fa ecc., senza bonus, senza emergenza covid, ecc.ecc. I tuoi conoscenti comuni (quindi non ciclisti) che bici hanno acquistato? O consigli di che bici ti hanno chiesto? Io ovunque ho lavorato, allorchè si sapeva che ero "ciclista" solo nel 10% dei casi ho ricevuto richieste di consigli per acquisti di bici decenti. La maggior parte delle volte, mi chiedevano di cancelli inenarrabili (per noi). La gente comune, quando spende 3/400 euro per una bici pensa già di essere su quella di Nibali o quasi.
I post precedenti parlano di negozi che vendono in zone no bonus. A consumare 120 milioni di euro ci vogliono, calcolando un bonus medio di 300 euro, ci vogliono 400 mila bici vendute.Basta leggere i post precedenti e le disponibilità online o in qualsiasi negozio fisico, non ci vuole molto a consumare 120 milioni di euro.
Esatto.secondo me che sono terminate sono solo minkiate....come si fa a sapere quante bici sono state vendute? come scritto gia in passato significa spendere x 240.000 volte i 500 euro, senza considerare che c'è chi lo utilizzerà in modo parziale, quindi si salirebbe sui 240.000.....attenzione cifra riferita agli acquisti dei soli aventi diritto, se ci mettiamo tutti quelli che hanno acquistato senza averne diritto vuol dire che in questo periodo sono state vendute almeno un milione di bici? mi sembrano cifre esagerate visto e considerando anche le scarse quantita presenti nei magazzini....in questa considerazione naturalmente ci metto in mezzo anche monopattini etc
Non capisco questa ostinazione a non capire. Il bonus è stato detto chiaramente serve per migliorare la mobilità nelle grandi città per alleggerire i mezzi di trasporto pubblici (visto che secondo le nuove regole potranno viaggiare con una capienza più che dimezzata) e decongestionare l'aumento di traffico dei mezzi privati. Non è un bonus per il rilancio generico della bicicletta.Se la cosa non ha a che vedere con la mobilità legata al Covid, e sono d'accordo con te che non lo sia, ritorna il mio pensiero che è incostituzionale perché non esteso a tutti.
anche io nn concordo minimamente con questa decisione, vuol dire che ci sono cittadini di serie A e di serie B....io abito a 15 km da pisa e a 20 dal posto di lavoro, e quando posso vado a lavoro in bici....ma nn ne ho diritto, come quelli del paese accanto che fa 45000 abitanti ed è attaccato a pisa, poi chi vive nella provincia di Firenze in quanto città metropolitana ne hanno tutti diritto anche se sono a 50 km da firenze e fanno 1000 abitanti....o come chi risiede ad isernia aosta belluno enna nuoro (solo le prime che mi vengono in mente) lontane dai 50000 abitanti ma ne hanno diritto in quanto capoluoghi di provincia...xke?.....vediamo quanta gente andrà a lavoro in bici in città come milano roma dove le ciclabili sono praticamente inesistenti e quando arriverà l inverno, anche se abitano a 1 km prenderanno la macchina o mezzi pubblici, semplicemente xke manca la mentalità e le strutture base.Questa storia delle città metropolitane è una discriminazione! Ma non siamo tutti italiani?
Non hai letto i miei interventi precedenti e le mie argomentazioni.Non capisco questa ostinazione a non capire. Il bonus è stato detto chiaramente serve per migliorare la mobilità nelle grandi città per alleggerire i mezzi di trasporto pubblici e decongestionare il traffico se tutti usassero la macchina per non prendere i mezzi. Non è un bonus per il rilancio generico della bicicletta.
Poi se questo sarà sufficiente allo scopo di vedrà.
allora puoi dare una spiegazione al mio ultimo post, dove nn condivido questo concetto?Non capisco questa ostinazione a non capire. Il bonus è stato detto chiaramente serve per migliorare la mobilità nelle grandi città per alleggerire i mezzi di trasporto pubblici (visto che secondo le nuove regole potranno viaggiare con una capienza più che dimezzata) e decongestionare l'aumento di traffico dei mezzi privati. Non è un bonus per il rilancio generico della bicicletta.
In un paese da 5000 abitanti non c'è il problema di traffico come in una metropoli. Semplice.
Poi se questo sarà sufficiente allo scopo di vedrà.
A me sembra che sia tu, facendo un discorso del genere, a non capire che hanno messo dei paletti assurdi (sebbene non credo incostituzionali).Non capisco questa ostinazione a non capire. Il bonus è stato detto chiaramente serve per migliorare la mobilità nelle grandi città per alleggerire i mezzi di trasporto pubblici (visto che secondo le nuove regole potranno viaggiare con una capienza più che dimezzata) e decongestionare l'aumento di traffico dei mezzi privati. Non è un bonus per il rilancio generico della bicicletta.
In un paese da 5000 abitanti non c'è il problema di traffico come in una metropoli. Semplice.
Poi se questo sarà sufficiente allo scopo di vedrà.
anche io nn concordo minimamente con questa decisione, vuol dire che ci sono cittadini di serie A e di serie B....io abito a 15 km da pisa e a 20 dal posto di lavoro, e quando posso vado a lavoro in bici....ma nn ne ho diritto, come quelli del paese accanto che fa 45000 abitanti ed è attaccato a pisa, poi chi vive nella provincia di Firenze in quanto città metropolitana ne hanno tutti diritto anche se sono a 50 km da firenze e fanno 1000 abitanti....o come chi risiede ad isernia aosta belluno enna nuoro (solo le prime che mi vengono in mente) lontane dai 50000 abitanti ma ne hanno diritto in quanto capoluoghi di provincia...xke?.....vediamo quanta gente andrà a lavoro in bici in città come milano roma dove le ciclabili sono praticamente inesistenti e quando arriverà l inverno, anche se abitano a 1 km prenderanno la macchina o mezzi pubblici, semplicemente xke manca la mentalità e le strutture base.
Scusae, magari è stato detto, ma i lBonus è valido anche x una acquisto/fattura estera ?
piu specificatamente a tuo avviso se io comprassi da gearbest...non proprio un negozio della brianza, pensi sia conforme per avere il bonus, pensi possano fare fattura valida per l'italia pro bonus ?? thxOk capisco, ma si saranno fatti due calcoli ed estenderlo ai circa 8000 comuni italiani avrebbero sforato. Inoltre penso che questo bonus non ha la pretesa di risolvere tutti i problemi di mobilità tra il paesino e la città accanto che usufruisce del bonus. Perché in questo caso sarebbe meglio creare vere strade parallele per il collegamento.
Sì c'era tra le FAQ:
POSSO COMPRARE LA BICI O IL VEICOLO DELLA MOBILITÀ PERSONALE SU UN SITO ONLINE DI UN’AZIENDA STRANIERA?
Sì, è comunque necessario ottenere una fattura, anche in lingua inglese, che abbia però tutte le voci di una fattura italiana.
Figaaa giochi col fuoco ahahahh..piu specificatamente a tuo avviso se io comprassi da gearbest...non proprio un negozio della brianza, pensi sia conforme per avere il bonus, pensi possano fare fattura valida per l'italia pro bonus ?? thx
Non capisco questa ostinazione a non capire. Il bonus è stato detto chiaramente serve per migliorare la mobilità nelle grandi città per alleggerire i mezzi di trasporto pubblici (visto che secondo le nuove regole potranno viaggiare con una capienza più che dimezzata) e decongestionare l'aumento di traffico dei mezzi privati. Non è un bonus per il rilancio generico della bicicletta.
In un paese da 5000 abitanti non c'è il problema di traffico come in una metropoli. Semplice.
Poi se questo sarà sufficiente allo scopo di vedrà.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?