Come non farsi i clienti....

franc

Pignone
7 Ottobre 2007
112
0
Visita sito
Bici
coppi mythical
Voglio raccontarvi cosa mi è successo oggi perchè mi rode ancora....

Come, penso sia già successo a chi non legge tutte le discussioni del forum;pirlùn^....) ho acquistato (in rete...) delle splendide ruote fulcrum3 con corpetto shimano e un pacco pignoni (sempre in rete....) con ghiera shimano.... Ovviamente mi serve la ghiere campagnolo o fulcrum.... va bhe questa è un' altra storia....
Allora mi sono recato in un, veramente bel, negozio dalle mie parti con l'intenzione di acquistare:
-4 camere d'aria (ultimamente sono un po' sfigato...)
-la ghiera
-un "cronometro" da bici con altimetro (quindi non quelli da 10€...)
-del grasso sprey da catena
-forse una dinamometrica (questa a dir il vero ero indeciso ma un negoziante un po' astuto me l'avrebbe venduta... non ho grande resistenza....)
A occhio e croce potenzialmente 200€ totali....
Il negozio in questione lo frequento abbastanza, non ho comprato mai bici ma svariate cose: copertoni, camere, un paio di pedali, delle scarpe......

IO:- mi servirebbe una ghiera M27x1 campagnolo per le fulcrum3....

LUI:- ...se le fulcrum sono state acquistate nella rete di vendita ufficiale.... (espressione con grande faccia da :bleah:...) devono avere la loro ghiera nera.... SONO 6 EURO......

mesto mesto ho preso la ghiera da 6 € (tutto il pacco pignoni costa 36€....) le camere d'aria e poi ringraziando me ne sono uscito.... Ovviamente per l'ultima volta da quel negozio....

ALLA DOMANDA PERCHE' UNO SI ASSEMBLA LA BICI ACQUISTANDO I PEZZI ON LINE DA NEGOZI TIPO BIKERZONE, DIGITALSHOP, TUTTO BICI ECC....

ECCO LA MIA RISPOSTA!!!

PERO' CHE DELUSIONE...

E IL PRIMO CHE MI DICE CHE 6€ PER LA GHIERA E' UN PREZZO GIUSTO LO MANDO A :cac:.....
CIAO

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
6€ PER LA GHIERA E' UN PREZZO GIUSTO
:mrgreen:
ultimamente sono un pò stitico

capita a tutti di prendere qualche fregatura, io ne so poco di prezzi, volevo solo tirarti su il morale, bevici suo-o

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Scusami un attimo, vai in un negozio, chiedi un componenti, ti dicono un prezzo normale e gridi allo scandalo?

Sarà ben lieto anche lui di averti perso come cliente!

P.S.: con 200 euro ti prendevi forse la sola dinamometrica, di certo non tutte le cose che elencavi. Forse non hai molto idea di quanto costano i componenti...

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
LUI:- ...se le fulcrum sono state acquistate nella rete di vendita ufficiale.... (espressione con grande faccia da :bleah:...) devono avere la loro ghiera nera.... SONO 6 EURO......

Questa sua frase credo non sia tanto da condannare...
Il meccanico sottolineava che le ruote provenienti dalla rete ufficiale devono avere la ghiera inclusa. Tuttavia c'è la cattiva abitudine di alcuni negozianti che tu probabilmente ritieni onesti solo perchè fanno prezzi bassi, di vendere componenti proveniente da reti "parallele" (leggi ruote e gruppi destinati ad assemblatori di bici che invece prendono la via dell'aftermarket).

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
beh, dare del ladro a uno che me lo fa pagare meno della metà del listino mi pare un po' esagerato allora... al massimo dell'approfittatore... :mrgreen:

Credo che 5 euro li pagherei di sicuro anch'io al mio capo, lavorando in negozio ed avendo chiari vantaggi sui prezzi.

Boh, forse dovremmo iniziare a regalare la roba alla gente per non farsi dare dei ladri.

franc

Pignone
7 Ottobre 2007
112
0
Visita sito
Bici
coppi mythical
Sul listino ricambi Campagnolo costano intorno ai 15 euro...

Forse mi sono spiegato male:
ho acquistato una ghiera miche di un pacco pignoni miche da 36 €.
Non dirmi che la ghiera può costare 6 € e 10 pignoni e 8 distandiali i restanti 30...

Le ruote non so poi cosa significhi rete ufficiale;nonzo% più che comprarle da un negozio con relativo scontrino uno cosa deve fare? poi se il negozio le ruba certo io questo non lo so....

non ho certo chiesto che me la regalino il materiale; l'ho sempre pagato e senza domandare sconti!!!
Il mio messaggio era solo riferito al comportamento del negoziante... Se la ghiera costa 6€ si paga 6€...

MA UN NEGOZIANTE CHE NON CURA UN CLIENTE CHE COMUNQUE HA SPESO DEI SOLDI NEL SUO NEGOZIO E NE STA SPENDENDO DEGLI ALTRI NON MI SEMBRA GRAN CHE...

Questa non è certo una generalizzazione dei negozi...

Ultima cosa: se la ghiera costa 6€: componente in acciaio stampato con unica lavorazione una filettatura M27x1 della lunghezza di 5mm, la bici completa dovrebbe costare attorno ai 15000€.

POI CHIARAMENTE QUESTE SONO SOLO MIE IMPRESSIONI ASSOLUTAMENTE NON CONDIVISIBILI!!!

MA ALLA LUNA NEL POZZO NON CREDO DA UN PO'.....

COMUNQUE UNA BIRRA VOLENTIERI.... o-o

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Mi pare sempre più chiaro che non hai idea del costo dei componenti e dei ricambi.
Pazienza, prova a fare questo gioco: gira un po' di negozi e compra una camera, una barretta, ecc. ecc. (roba che comunque ti serve e compreresti) ed a ognuno chiedi il costo di una ghiera.
Io lo farò domani dal mio titolare e ti saprò dire.

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
58
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
non conosco assolutamente i prezzi ma sono convinto che franc si sià accorto di essere stato trattato male e non solo per il prezzo ma dal modo poco gentile del biciaio forse stufo di vendere piccoli pezzi a gente che compra in internet o forse aveva le palle girate con la moglie ma chissa comunque c'è di peggio fossi in tè non me la prenderei cosi tanto o-oo-o

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Forse mi sono spiegato male:
ho acquistato una ghiera miche di un pacco pignoni miche da 36 €.
Non dirmi che la ghiera può costare 6 € e 10 pignoni e 8 distandiali i restanti 30...

Le ruote non so poi cosa significhi rete ufficiale;nonzo% più che comprarle da un negozio con relativo scontrino uno cosa deve fare? poi se il negozio le ruba certo io questo non lo so....

non ho certo chiesto che me la regalino il materiale; l'ho sempre pagato e senza domandare sconti!!!
Il mio messaggio era solo riferito al comportamento del negoziante... Se la ghiera costa 6€ si paga 6€...

MA UN NEGOZIANTE CHE NON CURA UN CLIENTE CHE COMUNQUE HA SPESO DEI SOLDI NEL SUO NEGOZIO E NE STA SPENDENDO DEGLI ALTRI NON MI SEMBRA GRAN CHE...

Questa non è certo una generalizzazione dei negozi...

Ultima cosa: se la ghiera costa 6€: componente in acciaio stampato con unica lavorazione una filettatura M27x1 della lunghezza di 5mm, la bici completa dovrebbe costare attorno ai 15000€.

POI CHIARAMENTE QUESTE SONO SOLO MIE IMPRESSIONI ASSOLUTAMENTE NON CONDIVISIBILI!!!

MA ALLA LUNA NEL POZZO NON CREDO DA UN PO'.....

COMUNQUE UNA BIRRA VOLENTIERI.... o-o

Vista la tua considerazione che ho evidenziato i grassetto mi viene da chiederti se il negoziante aveva passamontagna e pistola....se ritenevi spoporzionato il prezzo potevi rivolgerti da un'altra parte.....

...poi non capisco che proporzione ci sia tra il prezzo di una ghiera e il costo complessivo della bici.

Come ti è stato già detto hai forse una visione sballata del mercato dei prezzi...quà nessuno vuole regalare i soldi ma nemmeno infervorarsi come uno scoiattolo della malesia per una ghiea pagata meno della metà del suo prezzo di listino!

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
61
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Voglio raccontarvi cosa mi è successo oggi perchè mi rode ancora....

Come, penso sia già successo a chi non legge tutte le discussioni del forum;pirlùn^....) ho acquistato (in rete...) delle splendide ruote fulcrum3 con corpetto shimano e un pacco pignoni (sempre in rete....) con ghiera shimano.... Ovviamente mi serve la ghiere campagnolo o fulcrum.... va bhe questa è un' altra storia....
Allora mi sono recato in un, veramente bel, negozio dalle mie parti con l'intenzione di acquistare:
-4 camere d'aria (ultimamente sono un po' sfigato...)
-la ghiera
-un "cronometro" da bici con altimetro (quindi non quelli da 10€...)
-del grasso sprey da catena
-forse una dinamometrica (questa a dir il vero ero indeciso ma un negoziante un po' astuto me l'avrebbe venduta... non ho grande resistenza....)
A occhio e croce potenzialmente 200€ totali....
Il negozio in questione lo frequento abbastanza, non ho comprato mai bici ma svariate cose: copertoni, camere, un paio di pedali, delle scarpe......

IO:- mi servirebbe una ghiera M27x1 campagnolo per le fulcrum3....

mesto mesto ho preso la ghiera da 6 € (tutto il pacco pignoni costa 36€....) le camere d'aria e poi ringraziando me ne sono uscito.... Ovviamente per l'ultima volta da quel negozio....

ALLA DOMANDA PERCHE' UNO SI ASSEMBLA LA BICI ACQUISTANDO I PEZZI ON LINE DA NEGOZI TIPO BIKERZONE, DIGITALSHOP, TUTTO BICI ECC....

ECCO LA MIA RISPOSTA!!!

PERO' CHE DELUSIONE...

E IL PRIMO CHE MI DICE CHE 6€ PER LA GHIERA E' UN PREZZO GIUSTO LO MANDO A :cac:.....
CIAO
Ho appena acquistato un paio di Shamal Ultra per Campagnolo da Bikerzone (bravissimi e cortesi...).....e la ghiera c'era nella confezione !!! :eek:

Classifica generale Winter Cup 2024