Ma se uno acquista adesso è sicuro poi di ottenere il bonus o c'è il rischio di rimanere fregati?
premetto che non voglio far credere nulla a nessuno ne tanto meno di avere ragione...xke x ora sto parlando e poi alla fine lo so (mi conosco) che molto probabilmente non concluderò nulla in quanto mi scoccia star dietro a tutte ste cose e chiedere favori.....xo se leggi i miei post precedenti forse sarai d'accordo con me ci sono tante cose non giuste dei quali xo dobbiamo farci carico economicamente.... e come ho spiegato precedentemente non sono per nulla d'accordo col vincolo dei 50000 abitanti (certamente io nn sono nessuno x dirlo altrimenti mi candito alle prossime elezioni per poter dare peso alle mie parole). sono a 10 km dal capoluogo, a 20 dal posto di lavoro quando le giornate lo permettono spesso utilizzo la bici per andare a lavoro, ma io nn ne ho diritto, uno che invece sta 10 km prima di me ne ha diritto e magari passato questo periodo terrà tutto l anno la bici in garage xke non è molto nella mentalità degli italiani spostarsi in bici, ma x tanti motivi di cui abbiamo gia parlato precedentemente....e chi andrà in bici domani a lavoro è xke ci va pure oggi....poi che a me personalmente non spetta xke vivo in un comune di poco + di 10mila abitanti siamo d'accordo e qui la chiudoNel caso del bonus per l'acquisto di bici pieghevoli erogato da Trenitalia alcuni mesi fa, era obbligatorio provare il possesso del mezzo per i due anni successivi. Facevano insomma dei controlli.
Magari ti va liscia, magari questo cavillo sta volta se lo dimenticano ma per piacere non farci credere di essere nel giusto a tutti i costi.
ok quindi diamo x scontato che serve la fattura.....ma soprattutto visto che è retroattivo dal 4, chi ha acquistato nei giorni passati si sarà fatto fare la fattura? xke nel caso negativo rischia di non poterne usufruire.....xo ad oggi si continua ad andare molto ad interpretazioneMa se uno acquista adesso è sicuro poi di ottenere il bonus o c'è il rischio di rimanere fregati?
cioè dobbiamo aspettare TRE mesi che specifichino se l'usato (che fetta è del mercato? metà? un terzo?) è incluso???
Pero' questo bonus di 500 euro.. Perche' non vale x tutti? Non e' giusto.. Non ha senso... Che li debba avere solo x chi vive in città da 50000 abitanti.. E gli altri cittadini.. Sono di serie b?
Pero' questo bonus di 500 euro.. Perche' non vale x tutti? Non e' giusto.. Non ha senso... Che li debba avere solo x chi vive in città da 50000 abitanti.. E gli altri cittadini.. Sono di serie b?
cambiano solo le procedure di identificazione.avverto che esiste lo SPID, lo SPID2 e lo SPID3... omo avvisato mezzo salvato
Mi sa di fake news.domandona, ho letto che hanno esteso anche a comuni con meno di 50000 abitanti o è una farsa?
ora non ricordo vedo di recuperare il link, cmq era specificato capoluoghi di provincia anche con meno di 50000 abitanti, quindi anche se fosse vero un comune qualunque non rientra ugualmenteMi sa di fake news.
Fonte?
Capoluoghi di provincia si. Confermo.ora non ricordo vedo di recuperare il link, cmq era specificato capoluoghi di provincia anche con meno di 50000 abitanti, quindi anche se fosse vero un comune qualunque non rientra ugualmente
Per ora è l'unica cosa certa. Hanno scelto così per incentivare l'utilizzo di biciclette nelle zone maggiormente inquinate. Questo perché pare ci sia relazione tra inquinamento e infezioni da covid19.. ma puoi star sereno ho letto diversi commenti e mi pare di aver capito che riceveranno il bonus solamente il 2% dei richiedenti .
Ma quanto hanno stanziato? 120milioni?? Quindi al picchio di 500euro in quanti saranno i cittadini che riceveranno indietro il bonus? 240.000 cittadini.... Ma in Italia in quanti siamo maggiorenni che abitiamo in centro con più di 50.000 abitanti??? Credo più di 15/20milioni.... Quindi riceveranno il bonus solo il 2% dei richiedenti.... Giusto???? Calcolando che non tutti faranno domanda un po' di più ..
Mi sa di fake news.
Fonte?
Già chiarito cosa voleva sapere.bah, il testo parla di città metropolitane, capoluoghi di provincia e comuni over 50.000
le città metropolitane sono una decina in italia... tra esse c'è Venezia, quindi se tanto mi da tanto, anche i comuni limitrofi che non dovessero superare i 50.000 abitanti sono dentro... stessa cosa dicasi per Bologna (e ovviamente Milano, Napoli, Roma, Bologna, Firenze e altre)
io però nn sono un grande esperto di città metropolitante, molto probabilmente nelle istruzioni ci sarà anche l'elenco dei comuni sotto i 50k
che ci rientrano
e cmq potrebbero esserci iniziative locali a supporto degli esclusi (regioni, provincie, comuni)
ciao
a
Ma a quel punto non potranno comprarla per loro, quindi il richiedente sempre uno resta.Perchè conti solo poi i maggiorenni, ci saranno genitori, nonni, zii che compreranno bici e monopattini per chi non ha 18 anni