Puoi farla anche online in un minuto. Ma magari anche i 30 giorni ti bastanoNon ci avevo pensato...ma non ho la card. Vabbè mi metto l'anima in pace e aspetto
Puoi farla anche online in un minuto. Ma magari anche i 30 giorni ti bastanoNon ci avevo pensato...ma non ho la card. Vabbè mi metto l'anima in pace e aspetto
Io sono riuscito ad avere il voucher da spendere, un rivenditore mi ha però detto che è obbligato ad inserire il numero di telaio/seriale della bicicletta, quindi non posso usare il buono per fare un ordine di una bicicletta non subito disponibile o comunque di cui non si sa ancora numero telaio/seriale.
Ma perchè?????
Vi risulta?
Non è vero. Le bici non sono tenute ad avere un numero seriale.Io sono riuscito ad avere il voucher da spendere, un rivenditore mi ha però detto che è obbligato ad inserire il numero di telaio/seriale della bicicletta, quindi non posso usare il buono per fare un ordine di una bicicletta non subito disponibile o comunque di cui non si sa ancora numero telaio/seriale.
Ma perchè?????
Vi risulta?
per errore sono entrato come se fossi un negozio... mi pare di capire che il negozio ti storna dal totale il voucher e dal sito buonomobilita.it, accedendo,inserisce il codice buono che viene così annullato (e ovviamente versato a lui))Ma se saremo in lockdown e senza possibilità di muoverci come potremo recarci a comprare la bici ?
A parte il fatto che sembra che nessuno, al momento, abbia la più pallida idea su come fare funzionare questo voucher :D
Molto probabilmente lo store online quando fai il reso emette una nota di credito elettronica quando ti rimborsa. Sarebbe sufficiente che il ministero monitori quelloSpero che il bonus una volta incassato non sia sostituibile con rimborsi ma venga annullato e rimesso in palio altrimenti diventa abbastanza facile fare resi e veder diventare cash tra i big online...
Tecnicamente scaduti i 30 giorni dovrebbe ritornare nuovamente disponibile come anche nel caso chi abbia chiesto un voucher da 500 e ne abbia speso meno. Alternativamente quei fondi andranno nel bonus 2021, ma non credo ci sia chiarezza sul puntoMa se uno richiede il voucher come funziona? Precisamente se lo richiede e poi non lo usa
scusate ma è stata pubblicata la lista dei rivenditori accreditati?
Tecnicamente scaduti i 30 giorni dovrebbe ritornare nuovamente disponibile come anche nel caso chi abbia chiesto un voucher da 500 e ne abbia speso meno. Alternativamente quei fondi andranno nel bonus 2021, ma non credo ci sia chiarezza sul punto
Se può servire la mia fattura non riporta il numero del telaio che cmq la bici ha. Forse è il programma per la fatturazione che usa lui che chiede questo dato come obbligatorio.Io sono riuscito ad avere il voucher da spendere, un rivenditore mi ha però detto che è obbligato ad inserire il numero di telaio/seriale della bicicletta, quindi non posso usare il buono per fare un ordine di una bicicletta non subito disponibile o comunque di cui non si sa ancora numero telaio/seriale.
Ma perchè?????
Vi risulta?
E chi per una qualsiasi ragione non presenta nessuna dichiarazione dei redditi (esempio chi ha solo redditi di lavoro dipendente o di pensione e, o universitari senza reddito ecc.ecc.ecc.) come faceva? Anche mettendolo in dichiarazione, come allegavi il documento comprovante l'acquisto (in qualche maniera un deterrente a far furbate). Che incrocio familiare volevi fare? A che fine? Come fai a categorizzare una bicicletta ai sensi di legge e perchè mai una bdc o una mtb non possono essere usate per andare a lavoro? (molti usano proprio quelle). Infine....se lo spid lo mettevi a monte dell'accesso alla fila, che cambiava se non che tutti avrebbero acceduto contemporaneamente anzichè solo quelli che dovevano fare la procedura, cosi' rallentando ancora di più gli spid?si poteva fare in tanti modi, la cosa più semplice e corretta era di scaricarlo sul 730. Ma mi rendo conto che non tutti pagano le tasse. Inoltre si faceva un incrocio sul nucleo famigliare. Se era solo per la mobilità, andavano categorizzati i prodotti da acquistare (sicuramente le bici da corsa non rientravano in questa strategia). E dal punto di vista informatico, basta che per accedere alla fila virtuale dovevi necessariamente loggarti con lo spid ante anzichè post e si evitavano cose inutili
Tenere il bene per mesi? E come controlli? Accedi nelle case della gente per vedere se c'è la bici? E se non c'è e ti dice che la ha prestata a suo fratello/sorella/amico cosa fai? Multa per prestito illegale? Mi chiedo se a volte si riflette sulle cose prima di muovere critiche a chi magari sarebbe anche criticabile, ma non con certe assurde argomentazioni.Comunque un obbligo di tenere il bene per almeno 12 mesi potevano anche metterlo, non e la prima volta che viene messa questa clausola in altri casi in caso di controllo fai muovere un po' persone a batter cassa e fare multe per truffa vedrai che il bonus avanza, e si riempiano le casse di nuovo....
In Italia a fare rispettare le leggi e fare sanzioni si risolve tutti i problemi economici in poco tempo
Io ho acquistato da Canyon, sulla fattura risulta un numero p.iva apposito per l'Italia.Ciao a tutti, il fornitore da cui ho effettuato l'acquisto è straniero (Bulgaro), non riesco a inserire la sua partita IVA, in quanto quella bulgara risulta scorretta, in quanto non conforme agli algoritmi italiani di composizione della Partita IVA. Ho provato a inserire undici zeri, ma niente. Avete idea di come risolvere la questione (inutilmente, visto che i fondi sono finiti)?