News Come ricevere il bonus mobilità

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
37
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Ma esattamente, chi ti ha fatto una richiesta di "umanità"? Cioè direttamente, chiedendoti: "hey, awaballo, puoi essere umano e comprare da me invece che sul sito xyz?"

Dei negozianti della mia città si son lamentati più volte che se gli utenti non comprano da solo ma solo online poi dovranno chiudere ecc ecc ecc

Non eri tu evidentemente!

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi

Come vedete anche il ministro si è arrabbiato

Mi avevano detto che il sistema avrebbe retto e, invece, nelle prime ore della mattinata è andato in ginocchio. Mi sono arrabbiato, ci sono rimasto molto male. Ho preso tanti di quei “ceffoni"

:°°(

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
sono discorsi che accetto da chi sa di preciso cosa viene pagata in fattura una bici, quanto sconto ti sta facendo, quando e se riceverà il rimborso della cifra che anticipa e che lo Stato ha promesso che rimborserà (ho esperienza dei precedenti incentivi e so molto bene come andò per alcuni negozianti), quali sono le spese a cui far fronte nel frattempo che si aspettano i rimborsi, quanto materiale da vendere c'è e qual è la domanda.
Io non mi sono iscritto alla campagna di ecoincentivi e ho consigliato a qualsiasi collega che mi chiedesse un parere a riguardo di non farlo.
Specie in questo momento storico dove la domanda già di per sè è molto forte, e di bici da vendere ce ne sono pochissime.
E un momento favorevole devo a tutti i costi renderlo sfavorevole?
Non sei obbligato a farlo, ci mancherebbe. D'altra parte, a chi non aderisce a questa campagna, io non consentirei di partecipare ad una eventuale successiva.

Questo perché il concetto di stato è sinonimo di comunità, e le cose vanno fatte nel reciproco interesse, senza penalizzare nessuno, ed un ragionamento del tipo: oggi vendo, non aderisco perché non ne ho bisogno, domani non vendo e quindi aderisco perché ne ho bisogno, è molto individualista, e magari non consentirà alla persona si cui sopra di comprare la bici perché nella sua città / provincia fanno tutti così. E se quella persona non può lasciare la provincia per un qualsiasi motivo (vedi lockdown) e non è avvezzo all'acquisto online, non gli si permette di usufruire del vantaggio

• Mi piace
Reactions: sy-lo

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
229
217
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Quanti bei discorsi.. Come se si lavorasse per piacere.. Ogni cosa si per i soldi.. Mi han sempre fatto ridere quelli del comprate dal negozio che sennò muore.. Esattamente come : il negozio deve farmi lo sconto sennò è un ladro.
Per Fortuna io sono libero di comprare dove cavolo voglio e glia altri di vendere al prezzo che gli pare.. Io faccio le mie valutazioni e loro le loro.. Poi se non si adattano chiudono.. O offrono altro e via così..
Ma andare a casa d altri a pretendere non ha nessun senso.. Guardi chiedi e saluti se non ti sta bene..

• Mi piace
Reactions: doghy and abcar

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.725
5.521
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Comunwue
Certo, quella scarpa che online viene venduta a 80€, ti sei chiesto a quanto è stata messa in fattura al negoziante fisico? Non ti interessa?
Molto bene, anche a lui non interessa farti degli sconti in tempo di ecoincentivi.
Riguardo al fatto che se non riesci ad adattarti al mercato prima o poi chiuderai, concordo e aggiungo due riflessioni.
La prima: ci sono utenti nella mia zona che dopo aver baruffato con tutti i meccanici della zona, si fanno anche 100 km per portare a sistemare la bici in quanto nessuno più vuole riparare loro la bici.
La seconda: voler combattere l'online sul prezzo è stupido. E' come voler vincere fuoricasa. Ci sono tante altre cose sulle quali non c'è proprio possibilità di combattimento da parte dell'online, e lì bisogna puntare. Tipo l'assistenza meccanica. Tipo la consulenza sull'acquisto.
Semplicemente non me ne frega niente, io guardo il prezzo finale, se c’è un 30% di differenza tra i due non devo essere io a fare i conti sulle fatture o fare quadrare il bilancio a fine anno. E come tu sei lì a lavorare, io ho lavorato per i miei soldi, quindi non sono scemo che vado a pagarli in più per avere niente in aggiunta ? Con 60€ di differenza su un paio di scarpe di bassa gamma, ci compri tacchete per minimo 20’000 Km a dire poco. Discorso applicabile anche alla bici completa, anche togliere un 100€ è tutto grasso che cola, ci compri i pedali e gli altri accessori (magari dallo stesso venditore da cui hai preso la bici) insomma é tutto un circolo.

Di meccanici ne ho girati parecchi da me ed ho sempre pagato TUTTO senza chiedere niente gratis come dici tu. A fine lavoro non mi andava bene il lavoro svolto perché magari non preciso o altro ? Bene non mi vedrà mai più e se ci sarà occasione non lo consigliero, anzi dirò tutti i motivi per cui mi son trovato male.

Ma anche di questo ormai poco mi importa, ormai ho il mio venditore/meccanico di fiducia, anche se abito a 30km di distanza poco mi frega, è sempre un piacere andare lì anche solo per chiedere sui modelli nuovi. In quest’ultimo anno, nonostante il COVID come minimo ci avrò speso 7-6k euro. Loro mi viziano ed io son più che felice ad acquistare da loro.
Detto ciò rimango dell’idea che non fare quello sconto ora sia soltanto una mosso poco furba, insomma godetevi gli incentivi e ne riparleremo tra qualche mese.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.725
5.521
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ed aggiungo se il mio meccanico avesse avuto quel marchio sarei andato certamente da lui. Sicuramente lo sconto me lo avrebbe fatto, ma in caso contrario gli avrei detto “dai nessun problema, quando ti prenderò un altro set di ruote o altro me lo farai lì”. Alla fine ci vuole sempre empatia, tu fai un favore a me ed io uno a te. Ma se vado da uno nuovo, mai visto prima e vedo che sul prezzo finale non mi toglie assolutamente nulla porto i soldi da qualche altra parte, tanto tranquillo che qualcuno più furbo o anche più amichevole si trova. Ma purtroppo siamo pure in lockdown e quindi non ci si può muovere, quindi non si ha molta scelta, o così o niente.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non sei obbligato a farlo, ci mancherebbe. D'altra parte, a chi non aderisce a questa campagna, io non consentirei di partecipare ad una eventuale successiva.

Questo perché il concetto di stato è sinonimo di comunità, e le cose vanno fatte nel reciproco interesse, senza penalizzare nessuno, ed un ragionamento del tipo: oggi vendo, non aderisco perché non ne ho bisogno, domani non vendo e quindi aderisco perché ne ho bisogno, è molto individualista, e magari non consentirà alla persona si cui sopra di comprare la bici perché nella sua città / provincia fanno tutti così. E se quella persona non può lasciare la provincia per un qualsiasi motivo (vedi lockdown) e non è avvezzo all'acquisto online, non gli si permette di usufruire del vantaggio
Credi che ci sia la fila per aderire? Aderisce solo chi ha capitale sufficiente per rischiare di perderne. È un po'come giocare al super enalotto.
Chi ha già giocato e perso, tipo nel 2009, di certo non aderisce neanche sotto tortura a tutte le prossime.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
Ed aggiungo se il mio meccanico avesse avuto quel marchio sarei andato certamente da lui. Sicuramente lo sconto me lo avrebbe fatto, ma in caso contrario gli avrei detto “dai nessun problema, quando ti prenderò un altro set di ruote o altro me lo farai lì”. Alla fine ci vuole sempre empatia, tu fai un favore a me ed io uno a te. Ma se vado da uno nuovo, mai visto prima e vedo che sul prezzo finale non mi toglie assolutamente nulla porto i soldi da qualche altra parte, tanto tranquillo che qualcuno più furbo o anche più amichevole si trova. Ma purtroppo siamo pure in lockdown e quindi non ci si può muovere, quindi non si ha molta scelta, o così o niente.
Te vai da uno nuovo e PRETENDI? E quello poco amichevole è lui? Che strano il mondo d'oggi...

• Mi piace
Reactions: blues boy

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.725
5.521
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Te vai da uno nuovo e PRETENDI? E quello poco amichevole è lui? Che strano il mondo d'oggi...

Ma per me invece sei tu che hai problemi nella comprensione del lessico, sei andato a scuola ? Ti aiuto io, è facile.

Dal dizionario:
PRETENDERE

/pre·tèn·de·re/
Volere con decisione qualcosa di cui si ritiene di avere diritto; reclamare (anche + da ):

Ecco, ora rileggi quello che ho scritto io e ti cito magari avessi di nuovo difficoltà "vedo che sul prezzo finale non mi toglie assolutamente nulla porto i soldi da qualche altra parte".

Adesso dimmi, chi ha mai chiesto lo sconto ? Semplicemente faccio i miei calcoli e se non mi aggrada vado altrove. Ma probabile siete troppo acciecati da queste entrate del momento. Prima che non vi arrivavano clienti gli sconti c'erano, adesso che le cose vanno meglio tirate l'acqua al vostro mulino (come giusto che sia), ma non aspettatevi poi di rivedere gli stessi clienti. Un negoziante serio lo riconosci anche da questo. E non mi dire che togliendo quella misera percentuale il venditore ci perde un sacco di soldi, che so quanto le pagano e soprattuto dei termini contrattuali sotto quale prezzo non possono scendere.

Detto ciò è come parlare con un muro e la finisco qui visto che siamo pienamente OT, buone pedalate o-o

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
229
217
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Pretendi?
Lui va e si informa.. Il prezzo non gli piace va da un altra parte.. Nessuno pretende nulla.. Io devo comprare al prezzo migliore per me e tu vendere al prezzo migliore per te.. Ma mentre tu devi pensare bene a come arrivare a quel prezzo io devo solo guardare che il prezzo sia il migliore in base anche ovviamente a benefit che ci possono essere Nell intero pacchetto.
Somma ognuno si fa i propri conti..

• Mi piace
Reactions: Tony 96

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
Quanti bei discorsi.. Come se si lavorasse per piacere.. Ogni cosa si per i soldi.. Mi han sempre fatto ridere quelli del comprate dal negozio che sennò muore.. Esattamente come : il negozio deve farmi lo sconto sennò è un ladro.
Per Fortuna io sono libero di comprare dove cavolo voglio e glia altri di vendere al prezzo che gli pare.. Io faccio le mie valutazioni e loro le loro.. Poi se non si adattano chiudono.. O offrono altro e via così..
Ma andare a casa d altri a pretendere non ha nessun senso.. Guardi chiedi e saluti se non ti sta bene..
vangelo.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.459
9.438
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E comunque molti comprano con il bonus solo per il gusto di arraffare.
Sento parecchi discorsi al lavoro da me al lavoro, ma anche fuori, di gente che compra o comprerà quello che c'è indifferentemente qualsiasi cosa sia bici o monopattino o altro "perchè tanto c'è il bonus". ;pirlùn^

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
E comunque molti comprano con il bonus solo per il gusto di arraffare.
Sento parecchi discorsi al lavoro da me al lavoro, ma anche fuori, di gente che compra o comprerà quello che c'è indifferentemente qualsiasi cosa sia bici o monopattino o altro "perchè tanto c'è il bonus". ;pirlùn^
L’obiettivo del bonus è proprio quello di stimolare gli acquisti di chi altrimenti non avrebbe acquistato

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Verissimo: due mie amiche hanno colto l'occasione di comprarsi la nuova citybike, un prodotto normalissimo, da 300/350€, in un negozio locale.
La useranno? Probabilmente con la stessa frequenza con cui usavano il catorcio con cui giravano ora: d'estate, per fare qualche passeggiata il sabato pomeriggio ad andare in città a vedere le vetrine o qualche giretto in periferia nelle ciclabili a prendere il sole sul viso.
Comunque buono per loro, e per i venditori, e per l'economia. Quindi secondo me l'obiettivo del sostegno economico al settore è stato raggiunto.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.459
9.438
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
L’obiettivo del bonus è proprio quello di stimolare gli acquisti di chi altrimenti non avrebbe acquistato
Sì sì questo certamente è l'obiettivo non dichiarato che è stato pienamente raggiunto.
E' che mi sembra uno spreco visto che quasi sicuramente i beni acquistati non andranno a ridurre "la circolazione", che era l'obiettivo dichiarato.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........
E' che mi sembra uno spreco ......
Spreco di pochi soldi, nell'ambito di un bilancio statale, ma che visti i numeri delle TI oltre il quale andiamo in difficoltà, magari con 215milioni se ne poteva allestire qualcuna....o pagare l'affitto di mezzi privati (pullman) ora comunque fermi, facendo delle convenzioni, per incrementare i mezzi pubblici e aumentare il distanziamento a bordo di questi.

Classifica generale Winter Cup 2024