come vi sembra questa bici?

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

diupen

Novellino
7 Aprile 2012
72
2
Visita sito
Bici
MukLuk, Diverge Sport A1

gianchiappa

Pignone
16 Settembre 2011
163
3
Paderno d'Adda- #Iciclistidelladomenica
Visita sito
Bici
Lee cougan esprit BDC-Bottecchia Gavia 29" MTB
da mesi stò cercando l'occasione giusta per passare a bdc, o forse farei meglio a dire stò cercando la scusa giusta :) ah ah ah,

nella mia zona avrei trovato questa,

http://annunci.ebay.it/annunci/bicicletta-corsa-marca-moser-mod-leader-ax/31680312

cosa ne pensate tenendo conto che:

-non mi importa nulla del fattore estetico
-vengo da una ibrida

grazie a tutti!:eek:

diciamo che un po' vecchiotta lo è e se hai già fatto un po la gamba con la tua ibrida forse è meglio pensare ad un nuovo...dipende dal budget.. sui 700€ trovi biciclette in alluminio e forcella in carbonio...oppure aspetti un mese e mezzo che tra poco escono nuovi modelli della collezione 2013 e nei negozi entra un po di usato...dovresti riuscire a trovare alcune belle occasioni

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
La bici a vederla non è male, il prezzo è giusto, il 600 è a 8 velocità, quindi trovare i pezzi di ricambio non è facile, assicurati della buona funzionalità dei componenti, specialmente i comandi del cambio che i Shimano sono rognosi, quando si consumano non cambi più, specialmente non scali più i rapporti....
Io su la mia vecchia bici ho dovuto cambiare appunto i comandi del cambio e ripiegare su dei Sun Race a 8 compatibili con Shimano.
Ovviamente una volta che hai la bici portala da un mec e fai cambiare fili guaine e dare una ingrassata generale ai mozzi al movimento centrale e controlla la catena che non sia da cambiare.
Ovviamente metti in preventivo altri 50-100 euro.
Se le coperture sono vecchie, copertoncini e camere nuove, altri 50-60 euro.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.009
8.128
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
alla luce di ciò che ha detto (giustamente) mikbonox, io andrei a vedere la triban3 di decathlon, è una bici onesta ma ottima per iniziare, ha componenti nuovi e affidabili, oppure trova un usato sui 400€ messo sicuramente meglio e che non necessiti di interventi meccanici!

diupen

Novellino
7 Aprile 2012
72
2
Visita sito
Bici
MukLuk, Diverge Sport A1
La bici a vederla non è male, il prezzo è giusto, il 600 è a 8 velocità, quindi trovare i pezzi di ricambio non è facile, assicurati della buona funzionalità dei componenti, specialmente i comandi del cambio che i Shimano sono rognosi, quando si consumano non cambi più, specialmente non scali più i rapporti....
Io su la mia vecchia bici ho dovuto cambiare appunto i comandi del cambio e ripiegare su dei Sun Race a 8 compatibili con Shimano.
Ovviamente una volta che hai la bici portala da un mec e fai cambiare fili guaine e dare una ingrassata generale ai mozzi al movimento centrale e controlla la catena che non sia da cambiare.
Ovviamente metti in preventivo altri 50-100 euro.
Se le coperture sono vecchie, copertoncini e camere nuove, altri 50-60 euro.

ah ah, ho capito, mi sa ch faccio prima a comprarmi una bici nuova, almeno ho la garanzia. Mi è stata proposta questa dal mio meccanico di fiducia,

MONZA 2.0 a 600 euro - 120 euro della mia quindi diciamo un totale di 500 euro, nuova e con tre anni garanzia su tutto se ho capito bene.

http://www.lombardobikes.com/2011de...iew=article&id=129&catid=36&Itemid=92&lang=it

mentre la 3.0 mi verrebbe 100 euro in più, anche qua scontando la mia vicini, e con tre anni di garanzia su tutto.

inoltre mi ha proposto anche questa a 300 euro circa, sempre scontando la mia:

ventimiglia 2200

http://www.lombardobikes.com/2011de...ew=article&id=161&catid=38&Itemid=122&lang=it

che per quello che ci devo fare io sarei a cavallo, e scontando la mia mi costa solo 70 euro totale ( 300 euro ) in più della bici usata che vi ho linkato all'inizio. Anche questa è nuova e con 3 anni di garanzia.

il mio budget rimane comunque sui 500 euro, di più non voglio e non posso spendere

diupen

Novellino
7 Aprile 2012
72
2
Visita sito
Bici
MukLuk, Diverge Sport A1
alla luce di ciò che ha detto (giustamente) mikbonox, io andrei a vedere la triban3 di decathlon, è una bici onesta ma ottima per iniziare, ha componenti nuovi e affidabili, oppure trova un usato sui 400€ messo sicuramente meglio e che non necessiti di interventi meccanici!

la triban me la tengo come asso nella manica se da qua a ottobre non trovo quella che fa per me :) L'ho vista e rivista e non mi dispiacerebbe in vero :)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.009
8.128
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
buone proposte, nuove con garanzia e a un buon prezzo entrambe, poi sta a te, in base all'uso che devi farne, se scegliere l'ibrida o la bdc, io comunque ti dico che non devi pensare che la ibrida sia più comoda di una bdc, mi spiego; se devi andarci a prendere il giornale, al lavoro ecc ecc allora va bene l'ibrida ma se ci devi uscire come se fosse una bdc allora è meglio quest'ultima, in quanto la curva da corsa offre molteplici prese in modo da non affaticare i polsi, mentre con la ibrida sei costretto in una sola posizione che alla lunga, si che affaticherebbe polsi e spalle!!!

ciro94

Pignone
23 Giugno 2010
123
2
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
corratec dolomiti
se accetti critiche costruttive, ti dico che secondo me non ha senso comprare una bici così trasandata e vecchiotta.....il prezzo sarà allettante ma si tratta pur sempre di una bici di una certa data a cui devi spendere altri soldi per eventuali e probabili acciacchi, che comunque non è un granchè esteticamente. a questo punto io se avessi un budget ristretto, con qualche soldino in più andrei sul nuovo della decatlon......spero di averti aiutato

ciro94

Pignone
23 Giugno 2010
123
2
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
corratec dolomiti
come vi sembra questa bici?
da mesi stò cercando l'occasione giusta per passare a bdc, o forse farei meglio a dire stò cercando la scusa giusta :) ah ah ah,

nella mia zona avrei trovato questa,

[url]http://annunci.ebay.it/annunci/bicic...er-ax/31680312[/URL]

cosa ne pensate tenendo conto che:

-non mi importa nulla del fattore estetico
-vengo da una ibrida
se accetti critiche costruttive, ti dico che secondo me non ha senso comprare una bici così trasandata e vecchiotta.....il prezzo sarà allettante ma si tratta pur sempre di una bici di una certa data a cui devi spendere altri soldi per eventuali e probabili acciacchi, che comunque non è un granchè esteticamente. a questo punto io se avessi un budget ristretto, con qualche soldino in più andrei sul nuovo della decatlon......spero di averti aiutato

diupen

Novellino
7 Aprile 2012
72
2
Visita sito
Bici
MukLuk, Diverge Sport A1
buone proposte, nuove con garanzia e a un buon prezzo entrambe, poi sta a te, in base all'uso che devi farne, se scegliere l'ibrida o la bdc, io comunque ti dico che non devi pensare che la ibrida sia più comoda di una bdc, mi spiego; se devi andarci a prendere il giornale, al lavoro ecc ecc allora va bene l'ibrida ma se ci devi uscire come se fosse una bdc allora è meglio quest'ultima, in quanto la curva da corsa offre molteplici prese in modo da non affaticare i polsi, mentre con la ibrida sei costretto in una sola posizione che alla lunga, si che affaticherebbe polsi e spalle!!!

io sulla mia attuale ibrida il problema l'ho risolto istallando un paio di corna da 10 euro, mi consentono 2,3 posizioni per non affaticare polsi e mani, sono comodissime.

diupen

Novellino
7 Aprile 2012
72
2
Visita sito
Bici
MukLuk, Diverge Sport A1

ogni critica è apprezzatissima non preoccuparti :eek:, altrimenti non avrei chiesto consigli :)
come prezzo il nuovo del decathlon costa come le lombardo che ho postato, come ti sembra il confronto?

altro problema è che se mi prendo la triban 3, devo pensare a vendere la mia attuale ibrida perchè non posso tenere 4 bici... anche per questo mi veniva meglio darla indietro al momento del nuovo acquisto, e 120 euro per la mia ibrida non me li da nessuno ...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.009
8.128
44
Rovigo
Visita sito
Bici
io sulla mia attuale ibrida il problema l'ho risolto istallando un paio di corna da 10 euro, mi consentono 2,3 posizioni per non affaticare polsi e mani, sono comodissime.
beh, se hai già un'ibrida allora passa alla bdc.....!!!

ciro94

Pignone
23 Giugno 2010
123
2
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
corratec dolomiti
altro problema è che se mi prendo la triban 3, devo pensare a vendere la mia attuale ibrida perchè non posso tenere 4 bici... anche per questo mi veniva meglio darla indietro al momento del nuovo acquisto, e 120 euro per la mia ibrida non me li da nessuno ...
l'altro giorno passando da decathlon ho visto di persona la trimbian 3 e mi son detto: wow che bella, proprio bella...mi ha subito catturato........ ci sono però 3 incertezze su cui riflettere: 1- monta una pedivella tripla di marca ignota che non mi garba troppo 2- non monta i pedali a sgancio rapido (da acquistare eventualmente in futuro) 3- non mi piace l'assistenza decathlon....mi spiego....ci sono PER LO PIù ragazzi inesperti che non sanno bene dove mettere le mani se c'è da fare una regolazione o una qualche manovra al cambio.............forse di istinto mi getterei sulla decathlon(mi piace soggetivamente), ma se dovessi ponderare razionalmente la scelta, direi lombardo 3.0....perchè il cambio campagnolo mi fa stare più tranquillo e perchè c'è il tuo meccanico di fiducia per eventuali regolazioni....ciao

diupen

Novellino
7 Aprile 2012
72
2
Visita sito
Bici
MukLuk, Diverge Sport A1
hai provato a vedere la triban 5 della decathlon?
hai già i pedalini a sgancio e il prezzo è uguale alla lombardo

http://www.decathlon.it/triban-5-id_8167039.html

I pedalini li ho gia, perche quando faccio l'acquisto li tOlgo dalla vecchia bici, alla fine al deca spendo di piu perche nn posso dare dentro il mio usato, ma anche a pari preZzo sceglierei comunque il mio meccanico di fiducia che mi e' sempre venuto incontro per ogni evenienza, anche le sciocchezze :)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.009
8.128
44
Rovigo
Visita sito
Bici
I pedalini li ho gia, perche quando faccio l'acquisto li tOlgo dalla vecchia bici, alla fine al deca spendo di piu perche nn posso dare dentro il mio usato, ma anche a pari preZzo sceglierei comunque il mio meccanico di fiducia che mi e' sempre venuto incontro per ogni evenienza, anche le sciocchezze :)
parole sante, non c'è cosa che paghi maggiormente di avere un meccanico fidato!!!

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Non ha prezzoo-o

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Io ti consiglio senza dubbio la Lombardo 3.0, prima per il discorso del meccanico e poi sopratutto perchè ha il gruppo Campagnolo Veloce molto meglio dello Shimano Sora della triban 5, il Veloce lo puoi paragonare allo SHimano 105...e poi anche esteticamente non c'è storia secondo me...

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
ah ah, ho capito, mi sa ch faccio prima a comprarmi una bici nuova, almeno ho la garanzia. Mi è stata proposta questa dal mio meccanico di fiducia,

MONZA 2.0 a 600 euro - 120 euro della mia quindi diciamo un totale di 500 euro, nuova e con tre anni garanzia su tutto se ho capito bene.

[url]http://www.lombardobikes.com/2011def/index.php?option=com_content&view=article&id=129&catid=36&Itemid=92&lang=it[/URL]

mentre la 3.0 mi verrebbe 100 euro in più, anche qua scontando la mia vicini, e con tre anni di garanzia su tutto.

inoltre mi ha proposto anche questa a 300 euro circa, sempre scontando la mia:

ventimiglia 2200

[url]http://www.lombardobikes.com/2011def/index.php?option=com_content&view=article&id=161&catid=38&Itemid=122&lang=it[/URL]

che per quello che ci devo fare io sarei a cavallo, e scontando la mia mi costa solo 70 euro totale ( 300 euro ) in più della bici usata che vi ho linkato all'inizio. Anche questa è nuova e con 3 anni di garanzia.

il mio budget rimane comunque sui 500 euro, di più non voglio e non posso spendere
Se vuoi fare strada Monza 2 o 3.
La 3 inizi ad avere gia un Veloce come gruppo e a quel prezzo non è male!
Comunque anche con la Monza 2 puoi andar tranquillo.
Se riesci a fare uno sforzo e portarti a casa la 3 fai un buon affare!

Classifica generale Winter Cup 2024