come vi sembra questa bici?

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
...... Ora che non corro + e faccio i miei giri per divertirmi NON vedo un cicloturista che sia in giro con una bici vecchia di 40anni,anzi no,ci sono ed hanno circa 75-78anni che vanno in giro stile bradipo "e non per colpa loro ma per colpa di madre natura...." a farsi il giretto.
Se poi mi parli di biciclette da passeggio ti do ragione,ho una bici in box che ha circa 50anni:mrgreen: ......
certo, parlavo di bici in generale, di telai in acciaio, non solo di bdc ......

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
27
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
io uso questa,alla faccia del conformismo,anzi ti dirò di più se ne trovo una simile a buon prezzo me la compro,mi fido solo dell'acciaio eheh

Allegati

• Immagine 069.jpg
    Immagine 069.jpg
    119 KB · Visite: 35

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
27
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Ma può essere anche una colnago ferrari ma se è un USATO DI 15 ANNI non la prenderò MAI!! tanto meno vado a decha a prendere una BDC.
Non vuol dire che se è una Moser Leader AX in acciaio è indistruttibile negli anni, è pur sempre un prodotto usato per 15 anni e se è rimasto in cantina ancora peggio Quindi per quel che mi riguarda niente usato di 15 anni indipendentemente dal modello e niente decha.
Poi ovviamente ognuno è libero di fare la sua scelta,può anche prendersi la bicicletta Bianchi ufficiale Bersaglieri del 1925:mrgreen:;)

non sarebbe una brutta cosa,con quello che valgono,a pensarci bene sono i precursori della mtb e della graziella

Allegati

• 662px-BicycleBersaglieri2.jpg
    662px-BicycleBersaglieri2.jpg
    111 KB · Visite: 15

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Io vado in bdc da circa 13anni e può anche essere che sono un novellino;)
ma non ho mai e dico MAI visto un ciclista con una BDC vecchia di 40anni fare la 9colli,la maratona delle dolomiti o la gf marco pantani....
Ora che non corro + e faccio i miei giri per divertirmi NON vedo un cicloturista che sia in giro con una bici vecchia di 40anni,anzi no,ci sono ed hanno circa 75-78anni che vanno in giro stile bradipo "e non per colpa loro ma per colpa di madre natura...." a farsi il giretto.
Se poi mi parli di biciclette da passeggio ti do ragione,ho una bici in box che ha circa 50anni:mrgreen:

E Anche Vero che il ciclista compra tutto e di più anche senza un vero motivo e con una velocità che rende una cosa di 15 anni obsoleta mentre fa ancora il suo porco dovere. Se la categoria ciclista fosse più accorta e meno prona au dettami forzati dal mercato nessuno avrebbe da ridire su quella bici, ma tant'e ...

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
prima di risponderti rischiando di essere bannato a vita da questo forum voglio assicurarmi di non aver frainteso ...... chi sarebbe-ro i porci ????

Rileggendolo e leggendo mi viene il presentimento che tu abbia frainteso.

La perla (citazione biblica tra l altro) e' la bici della foto, i porci (sempre citazione biblica) tutti quelli che "no, se ha più di 5 anni e' roba vecchia e non ci si puo più pedalare".

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.138
45
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Boh dico la mia sulle bici vecchierelle

Premesso e ribadito che ho iniziato a pedalare sulla ex bici in acciaio di mio padre, una gizeta degli anni 70 con 52/42 e cambio a 5 velocità, ovviamente comandi al telaio... che poi sono passato ad un usato anni 90 e che solo quest'anno ho comprato la mia prima vera bici nuova...

per me subentra unicamente il fattore sicurezza. Per me uno può anche usare la bici dei tempi di gimondi... SE E' IN ORDINE, SE E' DRITTA e SE FRENA come una bici nuova! Non è questione di voler per forza l'oggetto ultimo grido, ma io mi rendo conto di sentirmi mooolto più sicuro con il telaio nuovo, rispetto a quello di venti anni fa. In discesa è preciso, si scompone meno sulle sconnessioni, è più stabile. La bici vecchia è molto più ballerina e nervosa, e questa forse è la cosa più netta che ho notato cambiandola... non il cambio a 10v, non la compatta... ma la stabilità.

E non mi si venga a dire che la sicurezza non è importante eh...

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.532
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Boh dico la mia sulle bici vecchierelle

Premesso e ribadito che ho iniziato a pedalare sulla ex bici in acciaio di mio padre, una gizeta degli anni 70 con 52/42 e cambio a 5 velocità, ovviamente comandi al telaio... che poi sono passato ad un usato anni 90 e che solo quest'anno ho comprato la mia prima vera bici nuova...

per me subentra unicamente il fattore sicurezza. Per me uno può anche usare la bici dei tempi di gimondi... SE E' IN ORDINE, SE E' DRITTA e SE FRENA come una bici nuova! Non è questione di voler per forza l'oggetto ultimo grido, ma io mi rendo conto di sentirmi mooolto più sicuro con il telaio nuovo, rispetto a quello di venti anni fa. In discesa è preciso, si scompone meno sulle sconnessioni, è più stabile. La bici vecchia è molto più ballerina e nervosa, e questa forse è la cosa più netta che ho notato cambiandola... non il cambio a 10v, non la compatta... ma la stabilità.

E non mi si venga a dire che la sicurezza non è importante eh...
o-oo-oo-oo-ogrande grande grande FINALMENTE QUALCUNO HA CAPITO!!!!! Nei post precedenti ho scritto le stesse cose,ma sembra che secondo qualcuno IL FATTORE SICUREZZA è solo una cag... Anzi addirittura ti danno del PORCO, MA IN "SENSO BIBBLICO":))):
AMEN:hail:

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
o-oo-oo-oo-ogrande grande grande FINALMENTE QUALCUNO HA CAPITO!!!!! Nei post precedenti ho scritto le stesse cose,ma sembra che secondo qualcuno IL FATTORE SICUREZZA è solo una cag... Anzi addirittura ti danno del PORCO, MA IN "SENSO BIBBLICO":))):
ho capito benissimo quello che volevi dire, e nessuno sottovaluta il fattore sicurezza ....
quello che non capisco è come puoi affermare che una bici in acciaio di 15 anni (ben tenuta e periodicamente revisionata) non è una bici sicura quando nella sezione acciaio ci sono almeno un centinaio di persone che possono affermare il contrario (prove alla mano) visto che usano "ferri" di 15/20/25 anni tutti i giorni senza alcun problema di sicurezza e qualcuno ci fà anche le gare (Maverik89 ...) !!!!!!
Manifestazioni come L'Eroica, la Polverosa etc. prevedono percorsi massacranti con bici che hanno più di 25 anni e nessuno le considera "insicure" ....
affrontare discese a 50-60 Km/h si può fare tanto con l'ultimo modello in carbonio che con la Moser Leader AX oggetto di questa discussione ..... non ci piove !!!!
se poi vogliamo parlare di peso, rigidità, reattività, precisione di guida ...... questo è un altro discorso !!!!! o-o

Ultima modifica:

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote

Prendi le mie parole per quello che sono, una citazione bibbbbblica e in quanto tale da non esser presa alla lettera. Rende bene il significato, tutto li.

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
ho capito benissimo quello che volevi dire, e nessuno sottovaluta il fattore sicurezza ....
quello che non capisco è come puoi affermare che una bici in acciaio di 15 anni (ben tenuta e periodicamente revisionata) non è una bici sicura quando nella sezione acciaio ci sono almeno un centinaio di persone che possono affermare il contrario (prove alla mano) visto che usano "ferri" di 15/20/25 anni tutti i giorni senza alcun problema di sicurezza e qualcuno ci fà anche le gare (Maverik89 ...) !!!!!!
Manifestazioni come L'Eroica, la Polverosa etc. prevedono percorsi massacranti con bici che hanno più di 25 anni e nessuno le considera "insicure" ....
affrontare discese a 50-60 Km/h si può fare tanto con l'ultimo modello in carbonio che con la Moser Leader AX oggetto di questa discussione ..... non ci piove !!!!
se poi vogliamo parlare di peso, rigidità, reattività, precisione di guida ...... questo è un altro discorso !!!!! o-o

Sopratutto quando fino a 25 anni fa erano lo standard de facto. Tutti pazzi all epoca?

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.532
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA

Resta il fatto che io sconsiglio di comprare una bici di 15 anni USATA da chi non so e in che modo.... Indipendentemente dal materiale :-)
Non e un fatto estetico o consumistico e un fatto che le tecnologie sul ciclismo si sono evolute negli anni per dare la massima sicurezza e guidabilita al ciclista,quelle bici non sono cessi ma solo un epoca del ciclismo ormai chiusa...

Classifica generale Winter Cup 2024