Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
guardando le schede tecniche di quei principi attivi è specificato nelle "note doping" che possono essere assunti ma non in gara, quindi ci può stare che nei giorni precedenti possa aver assunto/utilizzato quei farmaci e il giorno della gara ci fossero tracce nelle urine, starà poi nelle sedi opportune verificare i quantitativi e modalità di assunzione.
I due principi attivi non so se siano presenti nello stesso farmaco, ma non credo, il triamcinolone è un cortisonico normalmente utilizzato per infiammazioni intra articolari, e ci sta con quanto dichiarato da Zen, mentre la catina è della famiglia delle efedrine e di solito si trova negli spray nasali per riniti.

Io però non capisco alcuni interventi in questa discussione (non solo in questa a dire il vero) pieni di astio verso il mondo intero, se una persona non vive secondo i vostri canoni o è uno sfigato o uno squilibrato.
Se uno fa sacrifici per riuscire bene in uno sport è un fenomeno esaltato, se uno invece vive lo sport più esay è ugualmente sfigato e "mangia mortadella".
Per fortuna io vivo fregandomene bellamente di quello che pensano gli altri.
PS io i vari Zen/Elettrico e compagnia bella non so nemmeno chi siano, manco li ho visti per sbaglio con il binocolo, e non me ne può importare assolutamente di meno di chi siano e cosa facciano.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' quello che da ieri sto cercando di capire anche io.

..........
Se uno fa sacrifici per riuscire bene in uno sport è un fenomeno esaltato, se uno invece vive lo sport più esay è ugualmente sfigato e "mangia mortadella".
................
Attenzione!!!! Le definizioni di fenomeno esaltato e di mangiamortadella easy, le ha citate per primo lo stesso utente nello stesso post.
p.s. lo sport è una cosa che non si confà con l'alimentazione non sana. Se discutiamo questo, allora è finita. Il mangiare male non è prendere lo sport easy. E' semplicemente l'antisport.

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.683
2.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Osservazione molto interessante. Però a quanto pare ci sono percezioni differenti in merito a questo aspetto.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.332
2.416
Visita sito
Bici
Pinifarina
in realtà non lo sapevo, come penso il 90% degli iscritti al forum.
Chi cercherebbe mai "acquistare EPO online" su Google? sarebbe come cercare "kalashnikov" su Subito.it

ho provato ma si trovano solo riproduzioni... o vodka...

conosco persone che sarebbero risultate positive perchè con la scusa del weekend di gara fuori regione, si facevano invece una "gita" alcolica e a base di droghe leggere...

ovviamente della classifica se ne importano 0...

ma in compenso a modo loro si divertono un sacco...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Quindi il problema alle ginocchia era il "solito", non una cosa nuova, vuol dire che era la prima volta che lo trattava con farmaci? Oppure il medico ha cambiato prodotto?

Colpa del medico insomma.

oppure aveva il tue (anche) per quel prodotto...(?) e o ha esagerato oppure stanno facendo verifiche serie su queste esenzioni

perchè molti sono sinceramente convinti che non si dopano. Ovvero che il doping sia l'epo o la bomba da assumere a ridosso della gara. Mentre una cura lontani dalle gare non lo è, o meglio, non la considerano doping. Una cura sotto prescrizione medica, reale o no, non lo è.
Pare assurdo ma bisogna mettersi nella testa di chi ha corso per anni e, probabilmente, ha ricorso a certe pratiche così tante volte che sono praticamente la normalità.
La maggior parte non si dopa per vincere, si dopa perchè è come mettere l'acqua nella borraccia, non si pedala senza fare le cose in un certo modo. Colpa di chi si dopa, ma anche, e tanto, di cattivi maestri avuti in giovinezza, di un rapporto con la bici e la competizione nato già malato.

Poi capita che aumenta lo stress, la concorrenza si fa agguerrita, si rischia un attimino di più, e ooops.

Reactions: lap74 and Sampoo87

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
pensa invece che io ho fatto la GF Colnago nel bel mezzo del 2° ciclo di iniezioni di Cortisone con contemporanee sedute di Tekar e magneto terapia, causa sciatalgia che mi ha massacrato per tutto il mese di aprile... insomma un dopato (almeno se mi avessero sorteggiato per le analisi)...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Ma la polizia postale non interviene su siti come questo?

proprio per questo non immaginavo esistessero siti del genere, una vendita illegale così palese come fa ad essere in prima pagina su Google?
Ma soprattutto, nessun poliziotto ha mai avuto la fantasia di fare la ricerca?
Vi sembra un sito italiano quello?
Le descrizioni vi sembrano fatte in italiano corretto?
Al più, la polizia italiana potrebbe oscurarlo, se gli fosse segnalato.
Peraltro, per qualcuno che ce ne n'é sulla rete pubblica, chissà quanti ce ne sono sulla rete Tor usata per accedere al Dark Web. Lì cìè veramente di tutto. Armi, droghe ecc.ecc.ecc.

Reactions: lap74 and -andrea-
23 Ottobre 2015
6.564
3.949
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Visto che non è chiuso e neppure oscurato, vuol dire che probabilmente non sono intervenuti.
Quello che mi lascia allibito è che quando trovano uno positivo, chi fa le indagini vorrebbe sapere dove si è procurato le sostanze, poi si scopre che basta cercare su internet.
Questa è la cosa che tutti penserebbero di fare, io non mi sarei aspettato che fosse così facile, alla luce del sole.
Manca poco che ci sono i negozi fisici con tanto di insegna lampeggiante e cartelloni pubblicitari accanto alle strade.

Reactions: mikimetal91

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
........la concorrenza si fa agguerrita..........
la concorrenza a far cosa?

Questo dovrebbe far riflettere. Per me avevi voglia di correre, lo hai fatto e hai fatto bene. Al più sarebbe stato corretto regolarizzare la cosa con i mezzi previsti e che ci sono. Ma la tua prestazione non sarà minimamente cambiata in meglio grazie alle sostanze che hai assunto. Ma se sul serio fossi stato sorteggiato, saresti stato trovato positivo e il tuo nome Mauro Cipp........sarebbe apparso su un comunicato esattamente come Enrico Zen, Marco Morrone, Roberto Cunico e gli altri. E qui sul forum i fenomeni da tastiera, quelli che flammano a ogni piè sospinto, che hanno firme da asilo ecc.avrebbero chiesto la tua testa, ti avrebbero messo alla gogna, ti avrebbero dato del fallito, del ladro, dell'impostore. Sei solo il classico esempio del perché spesso io (e pochi altri) di fronte a una positività, non cominciano tempo zero a brandire la ghigliottina, prima di capire cosa è successo o cosa può essere successo. Ovvio, quando c'è di mezzo l'epo, le spiegazioni possibili sono ben poche per non dire nulle....salvo dimostrare uno scambio di provette, facile da fare tramite il DNA, ma a quanto pare mai avvenuto. Però di fronte a tanti altri prodotti che si leggono nei comunicati, inclusi quelli di Zen questa volta (non Morrone e Cunico ad esempio, cui hanno trovato epo), molte volte mi sono attirato gli strali dei giustizialisti con tanto di accuse di connivenza ecc. perché non partecipavo alla lapidazione istantanea.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

Se ci pensi, per la tua salute probabilmente fare quella GF non era proprio la mossa migliore. In fondo l'antidoping serve a proteggere la salute degli atleti, ancor prima della regolarità della corsa.

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.327
1.574
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
il tuo punto di vista è perfettamente corretto.
Nel caso di Zen però la catina non c'entra proprio niente con la cura di un dolore al ginocchio, la catina è un'amfetamina

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

Non ho citato volutamente il post perché comunque sono considerazioni lette e rilette in molti post sul forum, non solo qui.
Ad ogni modo stai cadendo anche tu nelle considerazioni di quanto ho scritto prima, ovvero che ognuno pensa di vivere nel modo corretto ed ogni persona che la vive/pensa diversamente sbaglia.
Il mondo (e lo sport) non è solo bianco o nero, non è fatto solo o di chi fa sacrifici pesando e calibrando ogni alimento ed ogni allenamento e per contro chi si sfonda di ogni porcheria e va in giro al pascolo, ci sono una marea di persone (forse la maggior parte) che stanno in mezzo, hanno una vita "normale", vanno in ufficio, pranzano in mensa, hanno una famiglia (non è il mio caso) e vanno in bici quando possono o hanno voglia. Magari hanno qualche chilo in più rispetto al peso forma di un ciclista top ma senza arrivare ad essere in sovrappeso patologico, ma se c'è da bersi una birra con gli amici se la bevono,
Secondo me non è che i secondi siano da considerare antisportivi, io le considero persone "normali" che fanno uno sport.
Forse mi sembra più corretto dire che i primi sono atleti, gli altri sportivi.
Scusate l'OT

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
No perchè la vendita in certi paesi non costituisce reato,il reato lo fai tu se acquisti e porti i prodotti in italia dove è necessaria la prescrizione medica per l'acquisto
Se non ricordo male, non è reato importare medicinali vietati in Italia dall'estero se qui sono leciti. Il reato è nella commercializzazione. Non nell'importazione per uso personale.

Classifica generale Winter Cup 2024