DOPING, SOSPESO IL CAMPIONE DEL MONDO MASTER - Rivista per ciclisti, InBici Magazine, Passione sui Pedali
Il sito dell'Unione Ciclistica Internazionale riporta la sospensione in via cautelare di Luca Fioret
Si. Ci sono sostanze inserite tra quelle vietate che con prescrizioni mediche, Tue e quant'altro, sono ammesse e che comunque, anche ex post, in assenza di autorizzazioni preventive, con certificati medici a sostegno possono dare luogo a squalifiche lievi. Per l'epo non ci sono certificati medici, scuse di contaminazione alimentare,. Tue ecc.ecc. Sono 4 anni fissi senza se e senza ma.perche' con le altre medicine invece ci sono scusanti?
DOPING, SOSPESO IL CAMPIONE DEL MONDO MASTER - Rivista per ciclisti, InBici Magazine, Passione sui Pedali
Il sito dell'Unione Ciclistica Internazionale riporta la sospensione in via cautelare di Luca Fioretwww.inbici.net
Si è poi più saputo nulla del caso Zen???
Per quelle che sono le norme sportive e penali, non mi risulta che un non professionista sia obbligato a sottoporsi a controlli fuori competizione. E' un argomento su cui si è già dibattuto in passato, ma non ho trovato una norma chiarificatrice in materia.Vedi l'allegato 190632
continuano anche i controlli fuori competizione, ottimo
anche se non ho ancora capito (limite mio) se uno è obbligato a farli o puo' addire una qualche scusante (tipo il classico "il signor x non è in casa, torni un altra volta.....")
Per quelle che sono le norme sportive e penali, non mi risulta che un non professionista sia obbligato a sottoporsi a controlli fuori competizione. E' un argomento su cui si è già dibattuto in passato, ma non ho trovato una norma chiarificatrice in materia.
Il codice penale non autorizza controlli invasivi del genere contro la propria volontà salvo specificissimi casi, fra cui ovviamente non rientra l'assunzione di sostanze dopanti (di per sé non vietata dal codice penale). Eventuali indagini delle Procure ineriscono eventualmente il traffico illecito di sostanze dopanti, ma per l'accertamento di tali situazioni, non servono analisi che dimostrino il consumo. Se ci pensi, nemmeno il codice della strada. In quel caso però ti sanzionano lo stesso se ti rifiuti. Ma è espressamente previsto dal Cds stesso.può essere che vengano fatti contestualmente a delle perquisizioni?
Sarà andato come te allenandosi la metà............, nello specifico uno dei pochi ragazzi che credevo andasse a pane e acqua (infatti "vanta" risultati e prestazioni simili alle mie, quindi niente di che)...cera...direi che mi sono sbagliato e non di poco
può essere che vengano fatti contestualmente a delle perquisizioni?
Dubito che gli ispettori si muovano col rischio di fare un buco nell'acqua...o meglio senza avere la certezza di fare un buco nel sangue
vabbè c'è poco da ridere, nello specifico uno dei pochi ragazzi che credevo andasse a pane e acqua (infatti "vanta" risultati e prestazioni simili alle mie, quindi niente di che)...cera...direi che mi sono sbagliato e non di poco
Credo non sia obbligato a comunicare i suoi spostamenti, ma essendo un tesserato (ente o FCI che sia) accetta le condizioni statutarie e regolamentari del CONI pertanto il controllo a sorpresa può subirlo e credo non possa nemmeno rifiutarsi.Per quelle che sono le norme sportive e penali, non mi risulta che un non professionista sia obbligato a sottoporsi a controlli fuori competizione. E' un argomento su cui si è già dibattuto in passato, ma non ho trovato una norma chiarificatrice in materia.
Credo non sia obbligato a comunicare i suoi spostamenti, ma essendo un tesserato (ente o FCI che sia) accetta le condizioni statutarie e regolamentari del CONI pertanto il controllo a sorpresa può subirlo e credo non possa nemmeno rifiutarsi.
Tuttavia potrebbe non farsi trovare, ma un controllo veramente a sorpresa è difficilmente schivabile; bussano alla porta uomini in divisa che chiedono senza motivo del sig. Tal de Tali, sfido la mamma, la fidanzata o la moglie e dire che non è in casa.
Ad ogni modo se non fosse davvero in casa non sarebbe controllato e non subirebbe nessuna sanzione per l’assenza.
Per il professimnista chiaramente sappiamo che è ben differente.
Ripeto a te la domanda già posta in passato: dove è la norma sportiva che prevede l'obbligo di sottostare ad un controllo lontano dalle gare?.........essendo un tesserato (ente o FCI che sia) accetta le condizioni statutarie e regolamentari del CONI pertanto il controllo a sorpresa può subirlo e credo non possa nemmeno rifiutarsi........
Gx2 è modesto, qualche volta andava a podio assoluto nelle gran fondo al sud dove il livello dei primi 5 è molto alto comunquePer curiosità in che posizione si classificava?
Tipo?Il doping non lo potrai mai sconfiggere.
In campo amatoriale la competitiva e il raggiungimento di un risultato che ti collochi sopra agli altri, porta ad assumere sostanze più o meno proibite.
Basta vedere i rituali del fai da te prima della partenza.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?