pedalone della bassa
Otztaler inside
- 9 Ottobre 2013
- 14.141
- 19.211
- 43
- Bici
- (advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mi scuso per l'intromissione, io credo che il problema sia a monte ovvero cosa avrebbe di "amatoriale" un corridore che si allena circa 20 ore a settimana, tesserato con una squadra con sponsor di livello nazionale che gli garantisce sitpendio/rimborsi spese?
Perchè si è arrivati ad un agonismo così sfrenato nelle gare amatoriali, non trovate che sia un po' fuori luogo? Non ci lamentiamo se poi il risultato viene cercato a tutti i costi, leciti e meno leciti. Mi pare che non sia il primo ad essere beccato in questa squadra che peraltro alla presentazione, qualche anno fa, venne giustamente criticata anche qui sul forum.
Col doping c'entra poco ma non trovate che utilizzare quei fondi garantiti dagli sponsor nell'attività giovanile sarebbe più opportuno?
certamente si, ma se hanno optato per questa scelta, è perché "presumono/hanno riscontro" di un maggior ritorno economico
non fanno filantropia, ma devono guadagnarci
credo, ahimè, abbia più riscontro sponsorizzare un "amatore top" che un under 23
così come, molti sponsor, anche grossi-internazionali, puntano più su "competizioni amatoriali" che non sponsorizzare gare di under/allievi/juniores che non addirittura gare pro