non sarebbe male ma come prima volta vorrei fare qualcosa di meno impegnativo di 200km...?!?!?!
Vedi l'allegato 196636
Non sono propriamente uno da sosta bar, ma quello è l'unico posto dove mi sono sempre fermato. Speriamo qualcuno se ne prenda carico, anche se ovviamente non possono vivere del caffè (1 Euro, per la cronaca) di ciclisti e motociclisti.
esatto, soprattutto se c'è da fare parecchie ore e/o magari anche la sera/notte...senza contare che aprire un attività propria al giorno d'oggi non è semplice e molti si spaventano prima di iniziare...ahimè, le nuove generazioni, non le vedo vogliose/passionarie per certe attività
peccato davvero. mi ricordo il super panino che si fece @wild.davide , prima di scendere in Toscana e poi farci il Sanpe
e fece bene, perché io, preferii non mangiare e poi la pagai cara
peccato davvero. ahimè, le nuove generazioni, non le vedo vogliose/passionarie per certe attività
Una gestione "normale" penso sia fuori discussione, non avranno mai il turismo domenicale degli automuniti (penso ad esempio a Pradarena ed Abetone) perché, diciamoci la verità, il Passo è un luogo bruttino rispetto ad altri. L'unica è una qualche forma di supporto degli enti locali. Per come è fatto sarebbe il posto ideale per una comunità di qualche tipo.Purtroppo però frequentando la zona dubito che possa essere preso in gestione da qualcuno.
Le attività in quelle zone montane resistono solo se a conduzione familiare e se sei proprietario degli immobili e quindi non devi sobbarcarti anche un affitto.
Una gestione "normale" penso sia fuori discussione, non avranno mai il turismo domenicale degli automuniti (penso ad esempio a Pradarena ed Abetone) perché, diciamoci la verità, il Passo è un luogo bruttino rispetto ad altri. L'unica è una qualche forma di supporto degli enti locali. Per come è fatto sarebbe il posto ideale per una comunità di qualche tipo.
Comunque come dici anche tu per noi è un'handicap non così banale come può sembrare. Non abbiamo praticamente nulla con noi, e anche solo psicologicamente sapere che potevi trovare rifugio a 1550 m, dove caldo non fa mai, era un bel punto fisso. Io quasi sempre prendevo un depliant della zona e me lo mettevo sulla pancia per scendere a mo di foglio di giornale. A San Pellegrino col ciufolo che ci vado! (sia da un lato che dall'altro )
Ora so già che, mentalmente, tutte le volte che sarà incerto/nuvole/minaccia di pioggia sarò tentato di fermarmi a Imbrancamento.
Grazie. Fatta circa 5 anni fa e anche allora era messa da panico!Chiusa alle due ruote la SP38 da Piandelagotti al confine provinciale (verso Civago, insomma. Io mai fatta), per le condizioni del manto stradale.
Fine lavori circa giugno.
Ciao, è un po' che vi seguo, ma non ho mai scritto .....Ciao a tutti
Da domani si riparteeeeee!!!!
C'è qlc che esce a mezzanotte? quale sarà il vostro primo giro? Avete consumato x bene rulli & spinbikes?
Io in 2 mesi ho fatto 8 allenamenti su spinbike... come quantità rispecchia ciò che avrei fatto in bici... come tempo di pedalata ovviamente molto meno... Uscirò solo mercoledì 6 (facendo i debiti scongiuri) e penso di fare Campogalliano Sassuolo Montegibbio Sanpellegrinetto Serramazzoni e se mi va bene arriverò a casa stremato ma felice alla ennesima potenza