Comunque complimenti a tutti, gran bei giri!
Io domenica mattina, considerando che sarebbe stata la giornata di Cesenatico, ero partito con l'idea di farmi "almeno" la 7 Colli Modenesi, però una volta partito mi è venuto il flash del cartello strada chiusa visto per salire dalla chiesa di Nirano, allora ho cambiato itinerario. Qualcuno mi sa dire se sia veramente chiusa o se salendo dalle Salse si riesce a scendere?
In ogni caso meglio non aver fatto la 7 Colli (la mia versione è: Fogliano, Salse, Rocca SM, Puia, Spino, Villabianca, Puia), perchè non andavo neanche a spingere e sarei morto...
Ho però fatto un bel giretto salendo anche a Denzano.
Era una vita che non la facevo e nonostante la fatica è stato di un gusto incredibile!
La strada sarebbe chiusa e in effetti ci sono un paio di pezzi dove un occhio alla montagna conviene darlo, visto che di sassi ne rotolano giù abbastanza. Però una volta passati i 20 metri di frana, ci sono 2 km meravigliosi! Si vede che la strada è ormai chiusa da un po', perchè resta solo una lingua di asfalto che pian piano sta per essere inglobata dalla natura, ma l'effetto che si crea è stupendo.
Morale: sembra di fare un giro nel bosco in mtb, ma usando la bdc!
C O N S I G L I A T I S S I M O ! ! !