Compagni per uscite zona Pescoluse - Salento

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Ciao,

per la serie "Turisti all'arrembaggio", eccone un'altro! :mrgreen:

Da inizio agosto fino al 20 sarò a Pescoluse per le vacanze (meritatissime!!!).

La mia famiglia pensava di avermi fragato; erroneamente pensava che non avrei avuto la bici al seguito. In effetti è così, la mia bdc rimane a casa... in compenso ne ho noleggiata una in loco :mrgreen:

Quindi, visto che sono il classico forestiero, mi farebbe piacere incontrare qualche compagno di pedalate che possa farmi assaporare in pieno il salento.

Si certo, con il GPS e internet un po' ci si arrangia... ma vuoi mettere conescere gente nuova e pedalare in compagnia?

Spero di trovare qualcuno; non sono un campione, ma il passo riesco quasi sempre a tenerlo... fatevi avanti gente! o-oo-o
 
Ultima modifica:

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Miiiiiii ma che caldo fa qui??? Non ho coraggio a uscire in bici..

Mi sa che mi toccherà uscire alle 6 di mattina e rientrare alle 8.

Da autoctono, più che la temperatura è "lu faugnu" (l'afa) che ti frega. Se non esci prestissimo rischi di ritornare con quella cappa di aria pesante che alla fine ti sfianca.

Uscirei volentieri per una pedalata insieme, ma mi trovo nella parte opposta del Salento (Zona Otranto).

Per quando non sei in bici:

http://www.nelsalento.com/blog/5-cose-da-sapere-prima-di-venire-in-salento/

e in questi giorni ti consiglio di visitare il mercatino del gusto a Maglie (fino al 5 agosto) http://mercatinodelgusto.it/

o-o
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Infatti già alle 8 di stamane boccheggiavo alla grande. Alle 9 avevo già fatto colazione e due docce belle fresche!
Peccato che sei lontano altrimenti di sicuro un bel giro veniva fuori!
Ora sto vedendo di organizzarmi dei percorsi da fare in 2-3 ore.

Ho comprato Qui Salento o-o
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Tornato ieri sera nella pianura padana.

Che dire... ho macinato un bel po' di km, ma ragazzi, li si rischia la vita; i paesaggi sono impagabili, ma veramente ci sono troppe buche, troppi cani randagi che ti corrono dietro, troppi buzzurri che non hanno la più pallida idea di come si usi uno STOP o in generale di come si guidi un'autovettura. Purtroppo ho anche saputo che un collega è stato investito in zona Gallipoli e ci ha lasciato :cry

Le obbligatorie uscite alle 6.30 del mattino mi hanno veramente stroncato. Non sono abituato ad uscire così presto.

Così, mi ha stroncato anche la rapportatura della bici che ho noleggiato. Una bella 53/39-11/26 che ho fatto veramente fatica a spingere sugli strappi micidiali che la punta del tacco offre. (io uso la compatta col 28 dietro)

Giuro che non mi lamenterò mai più dello stato delle strade del Varesotto.

Solidarietà ai compagni del Salento! o-o