Compatibilità mozzo-corpetto

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.409
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Salve a tutti,

vorrei portare le mie ruote campagnolo Zonda da una bici con cambio campagnolo veloce a una con cambio shimano ultrega. Sto cercando di capire se oltre al corpetto, che ovviamente va cambiato, dovrei cambiare anche il mozzo della ruota.

vi ringrazio molto dell’aiuto
Ciao, compri un corpetto Shimano per Campagnolo e sei a posto!!!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.637
22.285
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Beh si, l'ho dato per scontato....ma per Campagnolo, il mozzo non era sempre quello dalle Kashim alle Eurus?
Ultimamente non mi sono più tenuto aggiornato, ma fino a qualche anno fa le ruote Campagnolo/ Fulcrum utilizzavano due tipi di corpetti diversi e non compatibili: uno per le ruote di bassa gamma con cuscinetti sigillati (Khamsin, racing 5 / 7), ed uno per quelle di fascia medio / alta con mozzi a coni e sfere.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.409
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ultimamente non mi sono più tenuto aggiornato, ma fino a qualche anno fa le ruote Campagnolo/ Fulcrum utilizzavano due tipi di corpetti diversi e non compatibili: uno per le ruote di bassa gamma con cuscinetti sigillati (Khamsin, racing 5 / 7), ed uno per quelle di fascia medio / alta con mozzi a coni e sfere.
Uh hai ragione....non avevo tenuto conto dei cuscinetti!!!!!
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.295
527
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Esistono corpetti compatibili Campagnolo/Fulcrum prodotti da altre marche, oppure bisogna cercare assolutamente gli originali?

I corpetti per perno passante sono gli stessi che venivano montati sulle ruote con sgancio rapido?
 
Ultima modifica: