Con cosa integrare per evitare di perdere massa magra?

?

...

Guest
Ormai siamo in fase di "definizione" se così si può definire. Dovrebbero andar via gli ultimi 2,5 kg e con l'aumentare dei km quewsti andranno sicuramente via ma spero siano tutti di massa grassa e non mi "mangi" anche la massa magra.

Ora chiedo a voi esperti dell'integrazione. Quali sono i prodotti migliori che ti portano a consumare per lo più massa grassa e lasciare intatta la massa magra? Proteine? Amminoacidi? Ho sentito che anche l' Acetil L Carnitina assunt aprima di uno sforzo aerobico spinge l'organismo ad un connsumo maggiore di grassi, è vero?
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
Ormai siamo in fase di "definizione" se così si può definire. Dovrebbero andar via gli ultimi 2,5 kg e con l'aumentare dei km quewsti andranno sicuramente via ma spero siano tutti di massa grassa e non mi "mangi" anche la massa magra.

Ora chiedo a voi esperti dell'integrazione. Quali sono i prodotti migliori che ti portano a consumare per lo più massa grassa e lasciare intatta la massa magra? Proteine? Amminoacidi? Ho sentito che anche l' Acetil L Carnitina assunt aprima di uno sforzo aerobico spinge l'organismo ad un connsumo maggiore di grassi, è vero?

guarda io ti posso dire che avendola presa prima della palestra,durante gli esercizi sudavo in maniera mostruosa ed inquietante.Pero' nello stesso tempo ho anche letto che per funzionare un minimo va assunta in dose massiccia e facendo carichi.Visto il costo mostruoso dell'acetil carnitina non so quanto convenga.In ogni caso se devi comprarla devi prendere quella con meno percentuale (o nulla) di carnitina 'fumarato' (mi sembra si chiami cosi') che e' quella piu' scadente.
Io in tutta onesta' per perdere quel poco peso non ricorrerei a nessuna dieta,ma mi limiterei ad incrementare il fondo lento.(e pure di poco)
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Per quel che mi ricordo da test fatti o ricerca, da una squadra pro durante il tour de france, avevano somministrato aminaci ramificati a metà degli atleti e fecola di patate all' altra metà.
Risultati stesso peso e diminuizione della massa grassa da parte di chi aveva assunto aminoacidi, aumento di peso e di massa grassa da parte di coloro che assumevano fecola di patate.
Quindi deduco che gli aminoacidi ramificati servano per il tuo scopo, in che quantità, chiedi a tuo padre forse ti sa dare consigli precisi.
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Ormai siamo in fase di "definizione" se così si può definire. Dovrebbero andar via gli ultimi 2,5 kg e con l'aumentare dei km quewsti andranno sicuramente via ma spero siano tutti di massa grassa e non mi "mangi" anche la massa magra.

Ora chiedo a voi esperti dell'integrazione. Quali sono i prodotti migliori che ti portano a consumare per lo più massa grassa e lasciare intatta la massa magra? Proteine? Amminoacidi? Ho sentito che anche l' Acetil L Carnitina assunt aprima di uno sforzo aerobico spinge l'organismo ad un connsumo maggiore di grassi, è vero?

Mangiare più proteine, pesce/carni bianche.
 
?

...

Guest
guarda io ti posso dire che avendola presa prima della palestra,durante gli esercizi sudavo in maniera mostruosa ed inquietante.Pero' nello stesso tempo ho anche letto che per funzionare un minimo va assunta in dose massiccia e facendo carichi.Visto il costo mostruoso dell'acetil carnitina non so quanto convenga.In ogni caso se devi comprarla devi prendere quella con meno percentuale (o nulla) di carnitina 'fumarato' (mi sembra si chiami cosi') che e' quella piu' scadente.
Io in tutta onesta' per perdere quel poco peso non ricorrerei a nessuna dieta,ma mi limiterei ad incrementare il fondo lento.(e pure di poco)
Il costo dell' ALC non è un problema. Ne ho qui uno scatolo pieno di campioni omaggio, quello che ho io lo vendono solo in farmacia... quindi di ottima qualità. In che dosi va assunto? Ho letto che dicono 2,5 grammi prima di uno sforzo aerobico. Bisogna prenderlo pure dopo?
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Ormai siamo in fase di "definizione" se così si può definire. Dovrebbero andar via gli ultimi 2,5 kg e con l'aumentare dei km quewsti andranno sicuramente via ma spero siano tutti di massa grassa e non mi "mangi" anche la massa magra.

Ora chiedo a voi esperti dell'integrazione. Quali sono i prodotti migliori che ti portano a consumare per lo più massa grassa e lasciare intatta la massa magra? Proteine? Amminoacidi? Ho sentito che anche l' Acetil L Carnitina assunt aprima di uno sforzo aerobico spinge l'organismo ad un connsumo maggiore di grassi, è vero?


Per preservare la massa magra, non esiste un prodotto miracoloso, esiste invece un'alimentazione equlibrata al tuo fisico e al tuo impegno muscolare, magari supplementata da qualche integratore mirato...per es. i ramificati vanno bene.
Ciao
 
?

...

Guest
Per preservare la massa magra, non esiste un prodotto miracoloso, esiste invece un'alimentazione equlibrata al tuo fisico e al tuo impegno muscolare, magari supplementata da qualche integratore mirato...per es. i ramificati vanno bene.
Ciao
perfetto.. era questo che volevo sentirmi dire. Sono consapevole che non esiste nessun prodotto miracoloso ma c'è qualche prodotto che ti aiuta... ottimo! o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.815
2.709
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma scusa Atsic e' un disocrso trito e ritrito, cerca di prediligere pasti a basi di proteine. al limite integrare con BCAA (amminoacidi) o prendere i bibbitoni di proteine del siero del latte quelli dei bodybuilder.
ma a mio avviso rischi di gonfiarti e di prendere peso
 
?

...

Guest
Ma scusa Atsic e' un disocrso trito e ritrito, cerca di prediligere pasti a basi di proteine. al limite integrare con BCAA (amminoacidi) o prendere i bibbitoni di proteine del siero del latte quelli dei bodybuilder.
ma a mio avviso rischi di gonfiarti e di prendere peso
rischio di gonfiarmi perchè provocano ritenzione idrica? Oppure perchè rischio di mettere altra massa magra?
 

dru

Passista
ciao antò,

allora la carnitina per me è un ottimo prodotto. la prendo da 3 anni. nn ricordo bene la dose o meglio la dimensione dellle pillole, cmq sono belle grandi e me ne sparo 4... nn dovrebbero esserci problemi di sovradosaggio.

per la massa magra vai di BCAA e mangia tanta carne e se ti piace il tonno al naturale... cmq nn esagerare...senno diventi velocista :-)
nn ricordo le dosi...hola mente corta per queste cose... :-)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.815
2.709
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
rischio di gonfiarmi perchè provocano ritenzione idrica? Oppure perchè rischio di mettere altra massa magra?
Entrambi, diciamo che i bibbitoni tendono a gonfiare lo stomaco oltre al fatto appunto che magari metti su massa "innutile" con grande titenzione idrica, insomma come ti ho consigliato per uscite superiori ai 150 min di prendere un po di BCCA (1 gr al kilo) oppure mangiare prodotti proteici, lascerei perdere la carne rossa che fra tutti icbi e' la peggiore n fosse altro che con la cottura le proteine perdono le loro proprieta'
 
?

...

Guest
quindi in genere un pò tutti mi consigliate solo amminoacidi dopo sforzi. In questo modo dovrei ridurre al minimo la perdita di massa magra.
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
quindi in genere un pò tutti mi consigliate solo amminoacidi dopo sforzi. In questo modo dovrei ridurre al minimo la perdita di massa magra.


Non solo ramificati se non completi il pool di amminoacidi vai lo stesso in catabolisi e poi comunque ci vogliono la giusta qtà di carbo altrimenti inneschi i meccanismi di gluconeogenesi e ti mangi ugualmete il muscolo:asd2:
 
?

...

Guest
Non solo ramificati se non completi il pool di amminoacidi vai lo stesso in catabolisi e poi comunque ci vogliono la giusta qtà di carbo altrimenti inneschi i meccanismi di gluconeogenesi e ti mangi ugualmete il muscolo:asd2:
si, io intendevo BCAA quindi ramificati. E carboidrati, azzo così è difficle scendere. Aventualmente carboidrati anche in borraccia?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.815
2.709
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
quindi in genere un pò tutti mi consigliate solo amminoacidi dopo sforzi. In questo modo dovrei ridurre al minimo la perdita di massa magra.
oddio anton. ma tu pensi che ti cascano i pezzetti di muscolo pian piano.....
non ti devi preoccupare + di tanto oltertutto che fai mo cominci a prendere BCAA x tutto il giorno x tutta la stagione.
Cerca di mangiare equilibrato , quando pensi di ave fatto un lavoro pesante o lungo la sera mangia sopratutto uova e tonno, e se fai uscite corpose prenditi un po di BCAA prima di uscire