Ciao,domenica vorrei andare a fare questa Valmara che stranamente ho ignorato durante questi dieci anni di bici,però sto facendo degli allenamenti per fare delle salite alpine tra luglio e settembre e dato che non ho molto tempo a disposizione vorrei sapere se tale salita come allenamento è più o meno dura rispetto ad alcune che ho fatto tipo:Muro di Sormano,Alpe di Ponna,Brunate CAO,Mortirolo da Mazzo e da Tovo,Monte Padrio,Rifugio Roccoli Lorla,Bocca Orimento Versante duro San Fedele,Colle Madonnina di Crezzo,Cornizzolo,Valcava,Alpe Breglia,tratti più duri delle salitelle di collina intorno a Colle Brianza(Scerizza,Giovenzana-Cagliano,Consonno,Villa Vergano,etc).Premetto che non faccio gare(arriverei millemilaesimo),sono scarsotto ma appassionato di muri e salite toste e faccio questo domanda perchè se mi dite che non è un granchè faccio altro e me la tengo per l'autunno.Ho letto varie recensioni e le altimetrie però preferirei che me la descrivesse qualcuno che ha fatto anche (in parte)le salite di cui sopra.Nel caso la facessi è più duro il versante di Melano o quello di Maroggia(a me paiono simili)?
Ultima modifica: