Consigli acquisto Bianchi infinito 2012

MrPrince866

Novellino
8 Febbraio 2021
8
15
38
Macerata
Visita sito
Bici
Triban rc 120 disk
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, questo è il mio primo post.
Mi sono avvicinato da un annetto circa al mondo della bicicletta da corsa e visto che mi ci sto appassionando seriamente e migliorando anche le mie prestazioni sono interessato a cambiare la mia Triban Rc120 Disc con una bici migliore con telaio in carbonio.
Purtroppo il mio budget è abbastanza limitato per cui per forza di cose devo dirigermi sull'usato e ho trovato a pochi km da casa mia una Bianchi infinito del 2012 (ultimo modello non CV) in ottime condizioni a circa 700 euro, con copertoncini nuovi e gruppo Ultegra 6700 10v.

Mi rivolgo quindi ai più esperti per chiedere se può valere la pena acquistare un usato di quasi 10 anni fa o se è meglio aspettare tempi (e budget) migliori e tenermi per ora la Triban.

Grazie a chi risponderà!

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
Sicuramente una BDC più performante della Triban da 500 euro del Decathlon.

Chiaro, se il tuo budget è quello e non prevedi in futuro di spenderci altri soldi, procederei all'acquisto sempre però tenendo conto dei quasi 10 anni e la direzione del mercato sul disco.

Nel 2012 era una BDC da 3190 euro di listino la versione con Ultegra 10v e ruote Fulcrum 5, adesso non ho idea di quanto possa valere. Anche perché trovi qualcosa di più recente poco sopra le 1000 euro.

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
216
148
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Come scritto sopra, un'altra categoria. L'unico dubbio sono le 10v e i rapporti montati sulla infinito, se sei all'inizio valuta se siano adeguati. Se poi riesci ad alzare un po' il budget, puoi trovare qualcosa di più recente.

tipo

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.437
9.380
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, questo è il mio primo post.
Mi sono avvicinato da un annetto circa al mondo della bicicletta da corsa e visto che mi ci sto appassionando seriamente e migliorando anche le mie prestazioni sono interessato a cambiare la mia Triban Rc120 Disc con una bici migliore con telaio in carbonio.
Purtroppo il mio budget è abbastanza limitato per cui per forza di cose devo dirigermi sull'usato e ho trovato a pochi km da casa mia una Bianchi infinito del 2012 (ultimo modello non CV) in ottime condizioni a circa 700 euro, con copertoncini nuovi e gruppo Ultegra 6700 10v.

Mi rivolgo quindi ai più esperti per chiedere se può valere la pena acquistare un usato di quasi 10 anni fa o se è meglio aspettare tempi (e budget) migliori e tenermi per ora la Triban.

Grazie a chi risponderà!
è la bdc di mia moglie, aggiornata lo scorso anno con ultegra 8000 (lei aveva il 105 10v), per me gran bici
tra l'altro aveva già le fibre cv ma non avevano ancora creato la linea per pubblicizzare la cosa
per il budget che hai, e se la bici è a posto di elementi usurabili (catena, pignoni, copertoni ecc), per me è un ottimo acquisto
se poi è da negozio, quindi con garanzia, a maggior ragione

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.953
25.115
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
è la bdc di mia moglie, aggiornata lo scorso anno con ultegra 8000 (lei aveva il 105 10v), per me gran bici
tra l'altro aveva già le fibre cv ma non avevano ancora creato la linea per pubblicizzare la cosa
per il budget che hai, e se la bici è a posto di elementi usurabili (catena, pignoni, copertoni ecc), per me è un ottimo acquisto
sono completamente d'accordo, è una bici tuttora attuale ed anche il montaggio 10v non è certo penalizzante se i rapporti montati sono corretti.

MrPrince866

Novellino
8 Febbraio 2021
8
15
38
Macerata
Visita sito
Bici
Triban rc 120 disk
Grazie mille a tutti per le risposte, che fosse di un'altra categoria non avevo dubbi, è bastato solo toccarla e guardarla!
Gli unici dubbi erano sui 10 anni e i km alle spalle nonostante sia tenuta davvero molto bene.
L'idea magari è quella di cambiare i componenti usurabili, subito la catena e magari più in là il gruppo con un 8000.
Grazie ancora!

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.465
2.732
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Bella bici, sembra tenuta Anche molto bene, credo tu abbia fatto un buon affare a quel prezzo.
Non preoccuparti per i rapporti, con la compact vanno benone. Non hai necessità di cambiarli secondo me.
L’attacco manubrio bianco e le corone del vecchio ultegra personalmente non mi fanno impazzire esteticamente ma sono proprio dettagli.
buon divertimento! o-o

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.201
9.200
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho concluso l'affare, speriamo bene!
Ora sono un possessore di questa bella vecchietta qui! Vedi l'allegato 264080
questa è una ragazza nel fiore degli anni !

Non preoccuparti dei rapporti (a meno che tu non viva alle tre cime di lavaredo), e non cominciare a metterti in testa di cambiare gruppo solo perché hai 10V invece di 11V; tra l'altro le cassette del 10V costano la metà...

L'unica cosa che può non andare su una bici così è il motore... che è rimasto lo stesso che avevi sull'altra bici !

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
Anche delle ruote di tutto rispetto. Per il passaggio al R8000 eviterei, conserva i soldi per la prossima bicicletta.

Unica attenzione, verifica che alla base del nipples il cerchio non presenti un principio di incrinatura. E' purtroppo il difetto noto di quelle Mavic. In foto un esempio.

SwA4Pvf.jpg

• Mi piace
Reactions: MrPrince866

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
830
1.053
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1

Ciao!
A quanto ne so questa Infinito aveva il Countervail ma usava il BAT (presente anche sulla prima Infinito CV) ed il K-VID (non presente sulla Infinito CV)

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.432
1.148
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie mille a tutti per le risposte, che fosse di un'altra categoria non avevo dubbi, è bastato solo toccarla e guardarla!
Gli unici dubbi erano sui 10 anni e i km alle spalle nonostante sia tenuta davvero molto bene.
L'idea magari è quella di cambiare i componenti usurabili, subito la catena e magari più in là il gruppo con un 8000.
Grazie ancora!
Ciao, complimenti per l'acquisto!
Riguardo al gruppo, se ho capito bene monta un ultegra 6700, corretto?
In quel caso ti sconsiglio di spendere per l'upgrade a ultegra 8000. Io avevo il 6700 sulla vecchia bici, poi trapiantato sul muletto dopo che un'auto mi ha rotto il telaio non dandomi la precedenza...
Sulla buova bici invece ho l'8000. Sicuramente più aggiornato e con alcune migliorie, ma il 6700 resta un gran bel gruppo.
Avendoli entrambi, io non spenderei 800/900€ per un gruppo nuovo, almeno finché si trovano facilmente i ricambi originali (cassetta e catena in primis) per ultegra 10v

Classifica generale Winter Cup 2024