Consigli acquisto Bianchi infinito 2012

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.894
9.658
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, questo è il mio primo post.
Mi sono avvicinato da un annetto circa al mondo della bicicletta da corsa e visto che mi ci sto appassionando seriamente e migliorando anche le mie prestazioni sono interessato a cambiare la mia Triban Rc120 Disc con una bici migliore con telaio in carbonio.
Purtroppo il mio budget è abbastanza limitato per cui per forza di cose devo dirigermi sull'usato e ho trovato a pochi km da casa mia una Bianchi infinito del 2012 (ultimo modello non CV) in ottime condizioni a circa 700 euro, con copertoncini nuovi e gruppo Ultegra 6700 10v.

Mi rivolgo quindi ai più esperti per chiedere se può valere la pena acquistare un usato di quasi 10 anni fa o se è meglio aspettare tempi (e budget) migliori e tenermi per ora la Triban.

Grazie a chi risponderà!
La infinito, anche se non cv, è il mio desiderio segreto... poi cv e disc ancor meglio, sia pure a prezzo superiore.
Ottimo affare!
La trovassi io una infinito usata ma tenuta come quella tua. ... però taglia 59-60... il che rende la mia una missione disperata per ora... 50-34 e dietro magari...almeno il 32, 12-32 meglio ancora, l'11 non lo userei mai, in quanto gandalf

Ultima modifica:

MrPrince866

Novellino
8 Febbraio 2021
8
15
38
Macerata
Visita sito
Bici
Triban rc 120 disk
Oggi ho fatto la mia prima uscita con la nuova Bianchi, un giretto di 50km ed il giudizio è uno solo:
F-A-V-O-L-O-S-A
Sarà stato per il panorama mozzafiato con le colline imbiancate, per il fatto che casualmente la mia prima pedalata con la Bianchi è capitata il 14 Febbraio, giorno del ricordo del più grande ciclista italiano che abbia mai visto o semplicemente l'entusiasmo sono andato come un treno.
Bici perfetta, e chi mi ha consigliato di non cambiare rapporto aveva assolutamente ragione, con il 28 ho superato abbastanza bene anche brevi pendenze al 14/15%.

Grazie davvero a tutti per i consigli, penso che diventerò un frequentatore assiduo di questo forum, Buona Domenica! IMG_20210214_125316_334.jpg

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.108
1.336
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Oggi ho fatto la mia prima uscita con la nuova Bianchi, un giretto di 50km ed il giudizio è uno solo:
F-A-V-O-L-O-S-A
Sarà stato per il panorama mozzafiato con le colline imbiancate, per il fatto che casualmente la mia prima pedalata con la Bianchi è capitata il 14 Febbraio, giorno del ricordo del più grande ciclista italiano che abbia mai visto o semplicemente l'entusiasmo sono andato come un treno.
Bici perfetta, e chi mi ha consigliato di non cambiare rapporto aveva assolutamente ragione, con il 28 ho superato abbastanza bene anche brevi pendenze al 14/15%.

Grazie davvero a tutti per i consigli, penso che diventerò un frequentatore assiduo di questo forum, Buona Domenica! Vedi l'allegato 264392
Complimenti x acquisto .... sono di parte perché ho lo stesso modello ma telaio di colore nero
Fatto subito cambio ruote resto tenuto tutto
Come già consigliato da altri io eviterei il cambio gruppo
34 x 28 tranquillo che fai quasi tutto
Buona domenica

3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
71
28
Visita sito
Bici
RR 5.3 '08
F-A-V-O-L-O-S-A

Grazie davvero a tutti per i consigli, penso che diventerò un frequentatore assiduo di questo forum, Buona Domenica! Vedi l'allegato 264392
Complimenti, bici stupenda
Rispetto alla Triban 120 come va?

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
675
401
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
F-A-V-O-L-O-S-A

Foto spettacolare, dà il senso di libertà. Bici perfetta, si e no 7,4 kg.

MrPrince866

Novellino
8 Febbraio 2021
8
15
38
Macerata
Visita sito
Bici
Triban rc 120 disk
forse la taglia un pò grande. L'attacco manubrio è quasi più alto della sella.

La taglia è una 53, io sono alto 1.72 con un cavallo di 79, dovrebbe essere giusta.
La foto è stata scattata ad inizio uscita, quando sono tornato ho alzato un po' la sella perchè effettivamente era leggermente troppo bassa, non distendevo completamente la gamba in pedalata.
Mi sono trovato comunque abbastanza bene come posizione sul manubrio, ho fatto 55km con 900m di dislivello senza particolari scomodità

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.894
9.658
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
La taglia è una 53, io sono alto 1.72 con un cavallo di 79, dovrebbe essere giusta.
La foto è stata scattata ad inizio uscita, quando sono tornato ho alzato un po' la sella perchè effettivamente era leggermente troppo bassa, non distendevo completamente la gamba in pedalata.
Mi sono trovato comunque abbastanza bene come posizione sul manubrio, ho fatto 55km con 900m di dislivello senza particolari scomodità
Controlla qualche tutorial o libro ... la gamba non dovrebbe mai distendersi completamente, max angolo interno al ginocchio al p.m. inferiore sui 150 gradi.
Inoltre puoi partire dalle formule di distanza centro sella dal centro m.c. in base al cavallo.
Da lì piccoli aggiustamenti, ma gamba tesa ... mai, imho.
Bella bici ed ottimo acquisto, lo ripeto... convinto!

• Mi piace
Reactions: MrPrince866

Classifica generale Winter Cup 2024