consigli ad un neofita meccanico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
vorri chiedere a chi fa tutto da solo una semplice cosa:
sapreste dirmi le chiavi "speciali" che mi servono per smontare completamente una bdc o una mountain bike (sia shimano che campa)? e dove comprare queste chiavi? e a che prezzo grossomodo? (e se esistono gia dei kit completi o quasi)
premetto che tutte le chiavi classiche, le brugole, i cacciaviti ecc ce le ho...mi mancano le dinamometriche...

ps:non pretendo chiavi ipermegaprofesionali che costano solo a guardarle...mi bastano prodotti medi
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
vorri chiedere a chi fa tutto da solo una semplice cosa:
sapreste dirmi le chiavi "speciali" che mi servono per smontare completamente una bdc o una mountain bike (sia shimano che campa)? e dove comprare queste chiavi? e a che prezzo grossomodo? (e se esistono gia dei kit completi o quasi)
premetto che tutte le chiavi classiche, le brugole, i cacciaviti ecc ce le ho...mi mancano le dinamometriche...

ps:non pretendo chiavi ipermegaprofesionali che costano solo a guardarle...mi bastano prodotti medi

Uhmm.. dunque..
  • chiave a catena per pacco pignoni...
  • chiave per il blocco del pacco pignoni (shima o campy)
  • estrattore movimento (poi, dipende dal tipo di movimento)
  • estrattore pedivella
  • tiraraggi..
  • levagomme..
Su due piedi non mi viene in mente altro, le altre sono tutte chiavi standard... chiedi ai negozi del forum se hanno della cassette pronte, sono la miglior base di partenza.
o-o
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
Uhmm.. dunque..
  • chiave a catena per pacco pignoni...
  • chiave per il blocco del pacco pignoni (shima o campy)
  • estrattore movimento (poi, dipende dal tipo di movimento)
  • estrattore pedivella
  • tiraraggi..
  • levagomme..
Su due piedi non mi viene in mente altro, le altre sono tutte chiavi standard... chiedi ai negozi del forum se hanno della cassette pronte, sono la miglior base di partenza.
o-o
chiave per movimento centrale (a meno che tu non intenda quello con estrattore)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.