Consigli per upgrade bdc

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Lucarasta

Novellino
5 Dicembre 2024
11
0
43
Palermo
Visita sito
Bici
Carraro 916 D'Ambiez
Grazie ancora per i vostri suggerimenti, diciamo che le uniche soluzioni presenti sono quelle proposte da Miche, e sì, è possibile prendere pignoni sciolti e comporre la cassetta a proprio piacimento. Mi chiedevo se sia possibile utilizzare i pignoni della vecchia cassetta, sostituendone solo alcuni... essenzialmente in discesa, con prima posizione 12, a volte pedalo a vuoto (guarnitura compatta 50-34), ed in salita riesco a spingere discretamente, ma un 28 mi darebbe una opportunità di scelta in più (ultima uscita circa 900m di dislivello).

Detto ciò, ho visto questa (https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-giant-palermo-569357809.htm) fisicamente, non ha un graffio, le ruote sono in carbonio (Giant SLR 2), copertoni tubeless, comandi, guarnitura, cambio posteriore, pignoni ultegra, 52/36 - 11/30, peso circa 7,5.
Ha la documentazione d'acquisto, che mi ha mostrato, acquistata a 3000€ nella seconda metà del 2020.
Chiede 2000€, penso sia una richiesta eccessiva, cosa ne pensate? Che valore dareste in funzione delle informazioni che vi ho fornito?

Grazie

Lucarasta

Novellino
5 Dicembre 2024
11
0
43
Palermo
Visita sito
Bici
Carraro 916 D'Ambiez
Ci può stare se catena e pignoni sono nuovi.Teoricamente se non ha segni ha lavorato poco. Il solo rischio è che ormai e' fuori garanzia e il privato non la da.
Ciao, grazie per la risposta. Sicuramente è un rischio, com'è anche vero che prendere una bici nuova con caratteristiche simili, oggi, costi credo non meno di 3.500. Quello che avevo pensato era di farla visionare da un meccanico di fiducia, e lui era accondiscendente rispetto a questa mia richiesta...

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
215
148
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Grazie ancora per i vostri suggerimenti, diciamo che le uniche soluzioni presenti sono quelle proposte da Miche, e sì, è possibile prendere pignoni sciolti e comporre la cassetta a proprio piacimento. Mi chiedevo se sia possibile utilizzare i pignoni della vecchia cassetta, sostituendone solo alcuni... essenzialmente in discesa, con prima posizione 12, a volte pedalo a vuoto (guarnitura compatta 50-34), ed in salita riesco a spingere discretamente, ma un 28 mi darebbe una opportunità di scelta in più (ultima uscita circa 900m di dislivello).

Detto ciò, ho visto questa (https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-giant-palermo-569357809.htm) fisicamente, non ha un graffio, le ruote sono in carbonio (Giant SLR 2), copertoni tubeless, comandi, guarnitura, cambio posteriore, pignoni ultegra, 52/36 - 11/30, peso circa 7,5.
Ha la documentazione d'acquisto, che mi ha mostrato, acquistata a 3000€ nella seconda metà del 2020.
Chiede 2000€, penso sia una richiesta eccessiva, cosa ne pensate? Che valore dareste in funzione delle informazioni che vi ho fornito?

Grazie
Per me è un po' tantino, ha 4 anni, immagino l'11v, e te la vende un privato. Per duemila euro o poco più la prenderei nuova col 105 nuovo. Se poi son trattabili, cercherei di scendere almeno del 20%. Poi non so come sia il mercato dell'usato li, se ci sia abbondanza di bici o no.
PS Questo annuncio su Subito potrebbe interessarti: https://www.subito.it/biciclette/gi...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Lucarasta

Novellino
5 Dicembre 2024
11
0
43
Palermo
Visita sito
Bici
Carraro 916 D'Ambiez
Per me è un po' tantino, ha 4 anni, immagino l'11v, e te la vende un privato. Per duemila euro o poco più la prenderei nuova col 105 nuovo. Se poi son trattabili, cercherei di scendere almeno del 20%. Poi non so come sia il mercato dell'usato li, se ci sia abbondanza di bici o no.
PS Questo annuncio su Subito potrebbe interessarti: https://www.subito.it/biciclette/gi...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Ciao, grazie per la risposta.
Sì, anche secondo me è un pò tanto, nonostante sembri in ottime condizioni, ma non credo sia disponibile a trattare il prezzo. Qui c'è tanta gente che va in bici, e che cambia bici, quindi c'è un discreto mercato dell'usato, il problema è sempre quello di trovare la giusta occasione e non prendere fregature. Cosa consiglieresti come nuovo?

...per quanto riguarda l'annuncio che mi hai girato, l'avevo già visto, ma la misura è grande per me. La mia taglia sarebbe una XS per le Giant (51-52)

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024