consigli su ciaspole

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Ciao, io da due anni uso il modello della Camp, queste:

956.jpg


Come qualità/prezzo le trovo eccezionali. Hanno l'attacco scarpone tipo snowbord. Qui da me si trovano a meno di 100 eu. Anni fa avevo provato un modello della Ferrino, tutto in plastica, ma non mi convincevano, avevano l'attacco scarpone con delle fibie....
Il rampone è abbastanza aggressivo e ti da sicurezza anche nei tratti ghiacciati. Cmq quando la pendenza comincia a farsi considerrevole ti consiglio un buon paio di ramponi!


Nel mercato ci sono modelli sicuramente superiori, vedi TSL, ma anche il costo lievita parecchio!

P.S. Ho trovato la foto solo in rosa, versione da donna, io le ho blu! :mrgreen:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Nicola ha scritto:
Ciao, io da due anni uso il modello della Camp, queste:

956.jpg


Come qualità/prezzo le trovo eccezionali. Hanno l'attacco scarpone tipo snowbord. Qui da me si trovano a meno di 100 eu. Anni fa avevo provato un modello della Ferrino, tutto in plastica, ma non mi convincevano, avevano l'attacco scarpone con delle fibie....
Il rampone è abbastanza aggressivo e ti da sicurezza anche nei tratti ghiacciati. Cmq quando la pendenza comincia a farsi considerrevole ti consiglio un buon paio di ramponi!


Nel mercato ci sono modelli sicuramente superiori, vedi TSL, ma anche il costo lievita parecchio!

P.S. Ho trovato la foto solo in rosa, versione da donna, io le ho blu! :mrgreen:

dove si possono comprare qui vicino?
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Uhm...non discuto il sistema di attacco, il modello indicato da nicola mi pare abbai la struttura in tubolare...può darti problemi su pendii un pò ripidi...presa inferiore a modelli con telaio in plastica.
Personalmente uso delle TLS non male per presa e ramponcino..(110€)
ciauz
 

stefanog

Novellino
10 Settembre 2004
52
0
Visita sito
Io sto usando queste:

http://www.baldas.com/ita/rac_husky.html

e le ho pagate circa 120 €. Esitono dei modelli da 90 € sempre della baldas. Li vedi sul sito.

L'anno scorso decathlon ha fatto verso dicembre un'offertona per delle TSL a circa 90 €. Lo stesso modello lo ha venduto in seguito attorno ai 110 €.

Nel caso lo facessero quest'anno ti consiglierei di sfruttare l'occasione. Ho visto che quel tipo di racchette (mi pare fosse il modello 225 o 215, non mi ricordo bene) è abbastanza utilizzato e la gente ci si trova bene.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
stefanog ha scritto:
Io sto usando queste:

http://www.baldas.com/ita/rac_husky.html

e le ho pagate circa 120 €. Esitono dei modelli da 90 € sempre della baldas. Li vedi sul sito.

L'anno scorso decathlon ha fatto verso dicembre un'offertona per delle TSL a circa 90 €. Lo stesso modello lo ha venduto in seguito attorno ai 110 €.

Nel caso lo facessero quest'anno ti consiglierei di sfruttare l'occasione. Ho visto che quel tipo di racchette (mi pare fosse il modello 225 o 215, non mi ricordo bene) è abbastanza utilizzato e la gente ci si trova bene.
Erano tutte lo stesso modello...le "decine" del codice indicano il range di peso dell'utilizzatore per cui sono studiate le ciaspole ;-)
ciauz