consigli sull allenamento

:Ninja:

Pignone
25 Aprile 2004
133
0
49
Friùl
www.empatiaweb.it
@aemme ho scritto che 2 volte alla settimana dopo le 18 esco in bdc per 1ora e mezza, e durante il week end esco o in mtb o in bdc.
il week end faccio uscite da 3ore 3 ore e mezza...
quindi faccio 3-4 uscite alla settimana...
ho 30 anni e sto bene, faccio il certificato medico agonistico ogni anno...
se ti può aiutare la soglia anaerobica è sui 177 bpm

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.400
321
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
New ha scritto:
Ciao Al. Per un primo tempo tieni un buon ritmo di fondo in pianura (2 settimane) tenendoti fra l'80% e l'85% della tua FCMax. Nella terza settimana inserisci in questo allenamento delle progressioni di "potenza" fino ad arrivare a 90-92% della FCMax e poi torna al ritmo di prima lasciando che il cuore rientri.
Ripeti questo esercizio 5-6 volte per uscita.
Scaldati bene al 70-75% della FCMax per un buon numero di minuti (minimo 20-30). Mantieni rpm compresi fra 95 e 105. Per la salita ne riparliamo quando sei stanco di far pianura!

quanto tempo tra l'80 e l'85% invece? tutto quello che non è riscaldamento/defaticamento o meno?

:Ninja:

Pignone
25 Aprile 2004
133
0
49
Friùl
www.empatiaweb.it
@new... sabato mi sono fatto un uscitina sul piancavallo.
40 minuti per arrivare in bornass (dalla strada vecchia) 1ora e 5min fino alle antenne.
l'hai fatta te qualche volta?

speriamo di riuscire a migliorare un pò.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
@Al: questo è un altro bel esercizio da fare per aumentare un po' sia la potenza che la capacità di girare a rpm elevati con una buona dose di potenza. La linea blu è la velocità, la linea verde è la cadenza e la linea rossa è il cuore.
Guarda un po' l'allenamento (dovrebbe essere abbastanza semplice capire che cosa ho fatto) e se hai dubbi chiedi

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
:Ninja: ha scritto:
@new... sabato mi sono fatto un uscitina sul piancavallo.
40 minuti per arrivare in bornass (dalla strada vecchia) 1ora e 5min fino alle antenne.
l'hai fatta te qualche volta?

speriamo di riuscire a migliorare un pò.

no, mai fatto. ma tieni conto che in questo periodo anche io sto recuperando e non sono certo al massimo.

Classifica generale Winter Cup 2024