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<blockquote data-quote="JamesHunt" data-source="post: 6980293" data-attributes="member: 145528"><p>Buongiorno a tutti, sono felice possessore di una Specialized Tarmac Comp Ultegra nonchè ex agonista nelle categorie giovanili e poi runner.</p><p></p><p>Da qualche anno ho ripreso ad andare in bici pur limitando le uscite al week end o nel poco tempo libero. Ho quindi scelto di non cimentarmi in competizioni amatoriali e limitare le mie uscite a 75/100 km massimo, salvo rare occasioni. Scelta che mi permette di tenere ancora un buon passo anche senza troppi km nelle gambe. Ero, sono e morirò scalatore, non disdegno comunque una ruota veloce anche perchè alle salite ci devo arrivare da casa mia, quindi il ritmo in pianura conta per me. </p><p></p><p>Non avendo usato bici da corsa per 15 anni la mia Specialized è già un passo enorme in avanti rispetto a quelle che usavo da dilettante. La mia bici monta dei cerchi DT Swiss R460 mentre non conosco il marchio dei cuscinetti. Credo siano pure belle pesanti. </p><p></p><p>Non amo assolutamente i freni a disco. Quindi anche in caso di upgrade la mia bici resterà a freno tradizionale. Per questioni di praticità no tubolare, di cui conosco i vantaggi ma non ho la manualità di controllarlo e incollarlo, nè ho voglia di passare ogni mese dal meccanico a farlo sistemare. Non amo nemmeno le coperture troppo larghe. Già con le mie da 24mm (Specialized Comp) ho rischiato l'osso del collo più volte perchè le gonfiavo a pressioni troppo alte (8-8,5) e la bici non me la sentivo in mano. </p><p></p><p>Aggiungo che sono alto 1,72 e peso 63 kg circa.</p><p></p><p>Che ruote mi consigliate? </p><p></p><p>Sono indeciso tra Fulcrum racing 3/4o DT Swiss 1800 Spline....?</p><p></p><p>Oppure puntare sulla leggerezza delle Ksyrium pro UST o similiari (che cercherei usate). </p><p></p><p>L'obbiettivo sarebbe una ruota a medio profilo, possibilmente leggera, affidabile e con mozzi scorrevoli. Corpetto Shimano 11V.</p><p></p><p>Onestamente lo faccio un pò per estetica, un pò per scorrevolezza, un pò per avere una bici più leggera e reattiva. </p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><table style='width: 100%'><tr><td></td></tr></table></blockquote><p></p>
[QUOTE="JamesHunt, post: 6980293, member: 145528"] Buongiorno a tutti, sono felice possessore di una Specialized Tarmac Comp Ultegra nonchè ex agonista nelle categorie giovanili e poi runner. Da qualche anno ho ripreso ad andare in bici pur limitando le uscite al week end o nel poco tempo libero. Ho quindi scelto di non cimentarmi in competizioni amatoriali e limitare le mie uscite a 75/100 km massimo, salvo rare occasioni. Scelta che mi permette di tenere ancora un buon passo anche senza troppi km nelle gambe. Ero, sono e morirò scalatore, non disdegno comunque una ruota veloce anche perchè alle salite ci devo arrivare da casa mia, quindi il ritmo in pianura conta per me. Non avendo usato bici da corsa per 15 anni la mia Specialized è già un passo enorme in avanti rispetto a quelle che usavo da dilettante. La mia bici monta dei cerchi DT Swiss R460 mentre non conosco il marchio dei cuscinetti. Credo siano pure belle pesanti. Non amo assolutamente i freni a disco. Quindi anche in caso di upgrade la mia bici resterà a freno tradizionale. Per questioni di praticità no tubolare, di cui conosco i vantaggi ma non ho la manualità di controllarlo e incollarlo, nè ho voglia di passare ogni mese dal meccanico a farlo sistemare. Non amo nemmeno le coperture troppo larghe. Già con le mie da 24mm (Specialized Comp) ho rischiato l'osso del collo più volte perchè le gonfiavo a pressioni troppo alte (8-8,5) e la bici non me la sentivo in mano. Aggiungo che sono alto 1,72 e peso 63 kg circa. Che ruote mi consigliate? Sono indeciso tra Fulcrum racing 3/4o DT Swiss 1800 Spline....? Oppure puntare sulla leggerezza delle Ksyrium pro UST o similiari (che cercherei usate). L'obbiettivo sarebbe una ruota a medio profilo, possibilmente leggera, affidabile e con mozzi scorrevoli. Corpetto Shimano 11V. Onestamente lo faccio un pò per estetica, un pò per scorrevolezza, un pò per avere una bici più leggera e reattiva. [TABLE] [TR] [TD][/TD] [/TR] [/TABLE] [/QUOTE]
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