Mi sta venendo lo sfizio di cambiare bici. Lo definisco sfizio perchè pedalo su una bellissima
Giant TCR Advanced SL del 2018, con
Ultegra Di2 e DtSwiss 1400 Oxic. Una bici con cui mi trovo benissimo, reattiva da paura e comoda.
Però ogni tanto viene lo sfizio di passare a qualcosa di più recente, di provare a passare al disco e vedere un'estetica più pulita.
Come budget vorrei provare a stare entro gli 8000 euro, e le uniche bici che un minimo mi stanno conquistando, sul piano estetico, sono
la Bianchi Specialissima Pro
la
Pinarello F7
la Colnago V4RS
Tutte in allestimento Ultegra Di2 (la fascia di prezzo è quella)
Parlo di piano estetico sia perchè la cosa principale per noi e "che sia bella", e perchè non ho riscontri sulle loro prestazioni, nè potrò fare delle prove.
Vi chiedo di darmi un parere spassionato su quale scegliereste.
Premetto: sono nato Bianchista, e questa nuova Specialissima mi ha conquistato, oltre ad avere grande curiosità per il Countervail. Dall'altra parte però sono sempre stato affascinato dal design di Pinarello, e ho un debole anche per il marchio Colnago.
La destinazione di utilizzo è quella di agonismo "moderato", nel senso che sono un amatore che fa anche qualche garetta (soprattutto cronoscalate), e vorrei avere una bici competitiva e soprattutto "affidabile", in termini di solidità e prestazioni in discesa (non amo i cavalli imbizzarriti). E non ho mai usato i dischi. Ah, non sono un grammomaniaco, anche se non spenderei 8000 euro per una bici da 8 chili...
Ogni parere sarà ben gradito!