salve a tutti, vorrei acquistare una bici da strada per fare allenamento e tenermi in forma. Attualmente faccio giri di circa 1-2 ore con una city-bike con cambio a 6 marce ma per ovvi motivi incomincia ad essere inadeguata per questo utilizzo.
Visto che dalle mie parti l'asfalto è ridotto parecchio male penso di prendere una bici con copertoni di almeno 28mm di larghezza o che almeno consenta di montarli abbastanza agevolmente. Inoltre preferisco acquistare presso un negozio fisico in modo da scegliere con precisione la taglia e avere almeno una regolazione di base.
dopo essermi informato un pò ho individuato queste bici che potrebbero fare al caso mio:
TRIBAN 520FB con cambio Shimano Sora 3x9 prezzo di listino 500 €
(lo so non è una BDC ma è economica e forse con il manubrio dritto sentirei meno la differenza con la mia city bike)
TRIBAN 540 con cambio Shimano 105 2x11 prezzo di listino 750 €
(monta copertoni da 25 ma penso che sia possibile sostituirli con dei 28)
FUJI SPORTIF 2.3 con cambio Shimano Claris 2x8 prezzo circa 750€
SCOTT Speedster 40 con cambio Shimano Claris 2x8 prezzo di listino 799€
(di questa ne ho trovata anche una in vendita usata al prezzo di 550€ ... magari ci faccio un pensierino)
tra queste quale scegliereste voi ?
avete altri modelli da consigliare sempre considerando un budget intorno agli 800€ ?
Visto che dalle mie parti l'asfalto è ridotto parecchio male penso di prendere una bici con copertoni di almeno 28mm di larghezza o che almeno consenta di montarli abbastanza agevolmente. Inoltre preferisco acquistare presso un negozio fisico in modo da scegliere con precisione la taglia e avere almeno una regolazione di base.
dopo essermi informato un pò ho individuato queste bici che potrebbero fare al caso mio:
TRIBAN 520FB con cambio Shimano Sora 3x9 prezzo di listino 500 €
(lo so non è una BDC ma è economica e forse con il manubrio dritto sentirei meno la differenza con la mia city bike)
TRIBAN 540 con cambio Shimano 105 2x11 prezzo di listino 750 €
(monta copertoni da 25 ma penso che sia possibile sostituirli con dei 28)
FUJI SPORTIF 2.3 con cambio Shimano Claris 2x8 prezzo circa 750€
SCOTT Speedster 40 con cambio Shimano Claris 2x8 prezzo di listino 799€
(di questa ne ho trovata anche una in vendita usata al prezzo di 550€ ... magari ci faccio un pensierino)
tra queste quale scegliereste voi ?
avete altri modelli da consigliare sempre considerando un budget intorno agli 800€ ?