Consiglio copertoncini

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Grazie a tutti per le risposte, credo allora che provero' le pro4,al decathlon ho visto che la coppia vengono 40 euro..

Per il montaggio dite che riesco a farlo da solo?

diciamo che l'ultima volta che ho cambiato un copertone alla bici sono passati 20 anni

Armati di tanta pazienza e di tantissimi levagomme......
 

demagigi

Novellino
19 Gennaio 2021
59
13
68
Carpiano
Visita sito
Bici
Trek emonda
ciao a tutti, nel giro di due mesi é la seconda volta che il copertone si sbecca come si vede in foto, tra l'altro vedo anche un inizio di scollamento e quindi stavo pensando se passare ad un copertone differente, che abbia una maggiore robustezza sulle spalle, cosa mi consigliate? grazie
 

Allegati

  • IMG20210621124414.jpg
    IMG20210621124414.jpg
    209 KB · Visite: 33
  • IMG20210621124454.jpg
    IMG20210621124454.jpg
    216,6 KB · Visite: 33
  • Wow
Reactions: laserpe.z

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ciao a tutti, nel giro di due mesi é la seconda volta che il copertone si sbecca come si vede in foto, tra l'altro vedo anche un inizio di scollamento e quindi stavo pensando se passare ad un copertone differente, che abbia una maggiore robustezza sulle spalle, cosa mi consigliate? grazie
Non dici di che copertoncino si tratta, ma è comunque un michelin. Mai vista una cosa del genere, nemmeno sui kenda da 8 euro!
Potrei spiegarmela in due modi:
- copertoncino moooooooolto vecchio, per cui la gomma si è seccata/indurita è quindi ha perso totalmente la sua ... gommosità;
- bici lasciata a ruote sgonfie per tantissimo tempo per cui il copertoncino schiacciato stretto si è tagliato superficialmente e poi gonfiandolo e pedanandoci sopra lo sforzo ha allargato il taglio sfogliandolo.
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Dopo averne provati diversi sto usando anche io da qualche migliaio di km (direi circa 3500) i vittoria Rubino Pro 2.0 graphene.

Buona tenuta, eccellente resistenza alle forature (grattandomi...fino ad ora zero) e ottima durata (il posteriore non è ancora quadrato, io però peso 63 kg)
 
  • Mi piace
Reactions: demagigi

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Da qualche settimana ho montato anch'io i vittoria rubino pro graphene 2.0 trl. Perdono circa 1 bar di pressione al giorno, e non trovo perdite. Immerso anche ruota e copertone in una bacinella piena d'acqua e non si vedono perdite. Eppure come già scritto perde 1 bar/giorno. Decisamente bocciati per ora