Consiglio copertone gravel max 30mm

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno, desideravo sapere se esiste una gomma da ciclocross gravel massimo da 30 mm vorrei montarla sulla mia Specy sl6 per fare delle strade sterrate in salita e in generale strade bianche.
Ho visto la Specialized Roubaix ma è poco tassellata, e ho il timore che in discesa non sia il massimo per la frenata.
Ho visto le continental 4season ma sono anche più lisce delle Spec.
 

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Buongiorno, desideravo sapere se esiste una gomma da ciclocross gravel massimo da 30 mm vorrei montarla sulla mia Specy sl6 per fare delle strade sterrate in salita e in generale strade bianche.
Ho visto la Specialized Roubaix ma è poco tassellata, e ho il timore che in discesa non sia il massimo per la frenata.
Ho visto le continental 4season ma sono anche più lisce delle Spec.
Ciao, massimo 30mm per un copertone da gravel, purtroppo è pochino, anche perché se lo spazio è poco, i tasselli non possono essere eccessivi, altrimenti non passa.
Comunque mi pare che la panaracer faccia delle gomme con quella misura.
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Buongiorno, desideravo sapere se esiste una gomma da ciclocross gravel massimo da 30 mm vorrei montarla sulla mia Specy sl6 per fare delle strade sterrate in salita e in generale strade bianche.
Ho visto la Specialized Roubaix ma è poco tassellata, e ho il timore che in discesa non sia il massimo per la frenata.
Ho visto le continental 4season ma sono anche più lisce delle Spec.
il copertone più tassellato che conosco <=30mm è il gravelking SK (28mm con camera)
oppure ci sono anche mavic allroad elite, poco tassellati, 30mm tubeless, li sto ancora usando su bici da città, la tenuta non è male su terra, soprattutto montando l'anteriore "al contrario" come indicato sulla spalla

io penso monterei gli SK
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Buongiorno, desideravo sapere se esiste una gomma da ciclocross gravel massimo da 30 mm vorrei montarla sulla mia Specy sl6 per fare delle strade sterrate in salita e in generale strade bianche.
Ho visto la Specialized Roubaix ma è poco tassellata, e ho il timore che in discesa non sia il massimo per la frenata.
Ho visto le continental 4season ma sono anche più lisce delle Spec.
Le roubaix sono fantastiche,le ho usate anche in percorsi offroad molto tosti,certo ci vuole un pò d'occhio ma sono veramente ottime!
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Grazie per i consigli, non devo fare sentieri sassosi ma strade sterrate di montagna e strade bianche senesi dove un mio amico mi ha invitato per fare un giro.
Ci sarebbero anche questi: RITCHEY COMP ALPINE JB qualcuno li conosce?
 
Ultima modifica: