Consiglio copertoni che rendano la BDC più comoda per le "nostre strade"...

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.191
1.697
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Poi vedo se voglio proprio farmi un regalo allora cerchi in carbonio
mica ho capito che ruote hai ora, di conseguenza se siano tubeless ready o meno ;nonzo%
Anyway, se vorrai farti un regalo ok, ma se nelle ruote in carbonio cercherai evidenti miglioramenti di prestazioni e/o comfort ehm che dire, "magna tranquillo" ;)
 

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
152
72
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
mica ho capito che ruote hai ora, di conseguenza se siano tubeless ready o meno ;nonzo%
Anyway, se vorrai farti un regalo ok, ma se nelle ruote in carbonio cercherai evidenti miglioramenti di prestazioni e/o comfort ehm che dire, "magna tranquillo" ;)
Grazie, in effetti cambierò solo i copertoni visto che ho le fulcrum racing 400 che vanno più che bene (si vedono nella foto nella 1ª pag. all’apertura della discussione).
 
Ultima modifica:

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
152
72
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
268
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Buon pomeriggio a tutti del forum.

Ho bisogno di un vostro consiglio…

Vorrei se è possibile rendere più comoda, visto le "favolose strade che abbiamo in Italia e specialmente nella mia zona in prov. di Alessandria", la mia BDC OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V vedi foto:
Vedi l'allegato 441802
con copertoni vittoria CORSA 700x25c.622 con cui mi trovo bene... vedi foto sotto :
Vedi l'allegato 441803
cambiandoli con copertoni da 28 o 30mm.

Attendo vs. riscontri in merito e ringrazio anticipatamente.
Ciao, Maurizio
Io ho i Vittoria Rubino 700x30 e devo dire che rispetto ai copertoncini 700x23 che montavo sulla vecchia bici da corsa ho notato una differenza notevole. Considera che li uso tubeless e li tengo a 4 bar.

Da pochissimo mi sono fatto anche un secondo set di ruote sul quale monto dei Panaracer Gravelking SK 700×32 e con quelli la differenza è abissale: comfort e versatilità aumentano tantissimo, a prezzo però di una tangibile perdita in termini di velocità e scorrevolezza.

Bisogna vedere quali sono le tue esigenze e che uso prevedi di fare della bici.
 

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
152
72
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
Io ho i Vittoria Rubino 700x30 e devo dire che rispetto ai copertoncini 700x23 che montavo sulla vecchia bici da corsa ho notato una differenza notevole. Considera che li uso tubeless e li tengo a 4 bar.

Da pochissimo mi sono fatto anche un secondo set di ruote sul quale monto dei Panaracer Gravelking SK 700×32 e con quelli la differenza è abissale: comfort e versatilità aumentano tantissimo, a prezzo però di una tangibile perdita in termini di velocità e scorrevolezza.

Bisogna vedere quali sono le tue esigenze e che uso prevedi di fare della bici.
Ciao e grazie per l'info, come ho già detto per quest'anno (tuttora da me piove quasi sempre...) cambierò solo i copertoni visto che ho le fulcrum racing 400 che vanno più che bene, ma non è detto che che magari passerò ad un 700x28 visto anche il tuo prezioso consiglio... Io faccio 2/3 uscite settimanali (tempo permettendo) di ca. 40 km.
Comunque a me piace in primis la velocità. Buone pedalate, Maurizio
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72

ensimale09

Novellino
18 Gennaio 2014
38
19
52
Viano
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6
Ciao e grazie per l'info, come ho già detto per quest'anno (tuttora da me piove quasi sempre...) cambierò solo i copertoni visto che ho le fulcrum racing 400 che vanno più che bene, ma non è detto che che magari passerò ad un 700x28 visto anche il tuo prezioso consiglio... Io faccio 2/3 uscite settimanali (tempo permettendo) di ca. 40 km.
Comunque a me piace in primis la velocità. Buone pedalate, Maurizio
Se ti piace anche la velocità allora la scelta finale con i 28 é quella giusta.
Maggior comodità senza perdere in scorrevolezza!
Buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: MauriSax