Consiglio da chi non ne capisce molto

17 Gennaio 2025
25
6
41
L’aquila-Imperia
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Ciao a tutti e grazie ancora a chi mi darà qualche dritta.
Al momento ho una scott addict rc 30 con ultegra 11 v meccanico…
Premetto che é poco che pedalo e sto sempre tra i 50 ed i 70 km circa 2 volte a settimana tempo permettendo.
Avevo pensato di cambiare la mia bici con una più figa,del tipo con cambio elettronico e ruote con un bel profilo da 40 mm in su .
La mia domanda é questa!
Ne vale la pena cambiare bici oppure magari metto delle belle ruote sotto la mia e macino km con il cambio meccanico,oppure pedalo e basta senza spendere ulteriori soldi come dice la mia compagna?
Ah…
Sono alto 1.78 e 90 kg quindi un bel po sovrappeso.
Accetto qualsiasi consiglio anche quello che mi dice esci pure se piove e poi quando hai una buona gamba e linea pensaci..
Grazie ancora

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.703
8.759
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Al di la della gna gna o meno (che comunque è una cosa da non prendere sottogamba :mrgreen:) dalle retta, i soldi che vorresti destinare alla bici spendili in una bella cena o un weekend alle terme con massaggio di coppia!!! Il cambiare bici non ti farà andare più forte ma appagherà soltanto il tuo ego, che è importante anche quello, ma quando si vive in coppia certe volte bisogna metterlo da parte anche chi, come me ha la moglie ciclista, il fatto di non dover mentire spudoratamente sulle spese ciclistiche non significa che posso spendere e spandere a destra e a manca per la bici.....tutte le spese che faccio oltre una certa cifra non è che chiedo il permesso però chiedo, ad esempio "amore....ho visto un paio di fiammanti Fulcrum r0 rosse che starebbero come il cacio sui maccheroni sulla Vetta, 200€ usate, posso prenderle ho ci sono spese più necessarie?" Alla fine sulla Vetta fanno un figurone :))):

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.917
5.324
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Ciao a tutti e grazie ancora a chi mi darà qualche dritta.
Al momento ho una scott addict rc 30 con ultegra 11 v meccanico…
Premetto che é poco che pedalo e sto sempre tra i 50 ed i 70 km circa 2 volte a settimana tempo permettendo.
Avevo pensato di cambiare la mia bici con una più figa,del tipo con cambio elettronico e ruote con un bel profilo da 40 mm in su .
La mia domanda é questa!
Ne vale la pena cambiare bici oppure magari metto delle belle ruote sotto la mia e macino km con il cambio meccanico,oppure pedalo e basta senza spendere ulteriori soldi come dice la mia compagna?
Ah…
Sono alto 1.78 e 90 kg quindi un bel po sovrappeso.
Accetto qualsiasi consiglio anche quello che mi dice esci pure se piove e poi quando hai una buona gamba e linea pensaci..
Grazie ancora
Ovviamente non c'è una risposta univoca; ma da grande viziato e abituato a comprare tutto quello che mi piace ti posso dire che: se hai già adocchiato qualcosa e proprio non riesci a togliertela dalla testa cambiala; d'altro canto se devi iniziare la ricerca da zero e non sai ancora cosa prendere io terrei la scott ancora un po, sopratutto se hai appena iniziato...

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.369
9.490
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
l momento ho una scott addict rc 30 con ultegra 11 v meccanico…
beato te !!!

ottima bici, perché cambiarla ? C'è qualcosa in cui non ti soddisfa ?
Non sai come spendere i tuoi soldi ? (e allora beato te di nuovo...)

consiglio: datti un obiettivo, tipo se arrivi a 78 kg ti meriti la bici nuova.

Ultima modifica:
17 Gennaio 2025
25
6
41
L’aquila-Imperia
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
beato te !!!

ottima bici, perché cambiarla ? C'è qualcosa in cui non ti soddisfa ?
Non sai come spendere i tuoi soldi ? (e allora beato te di nuovo...)

consiglio: datti un obiettivo, tipo se arrivi a 78 kg ti meriti la bici nuova.
Forse il consiglio che cercavo era proprio questo qua…
Grazie veramente farò così e poi quando sarà il momento adatto allora cambierò bici e me la godrò davvero.

17 Gennaio 2025
25
6
41
L’aquila-Imperia
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Al di la della gna gna o meno (che comunque è una cosa da non prendere sottogamba :mrgreen:) dalle retta, i soldi che vorresti destinare alla bici spendili in una bella cena o un weekend alle terme con massaggio di coppia!!! Il cambiare bici non ti farà andare più forte ma appagherà soltanto il tuo ego, che è importante anche quello, ma quando si vive in coppia certe volte bisogna metterlo da parte anche chi, come me ha la moglie ciclista, il fatto di non dover mentire spudoratamente sulle spese ciclistiche non significa che posso spendere e spandere a destra e a manca per la bici.....tutte le spese che faccio oltre una certa cifra non è che chiedo il permesso però chiedo, ad esempio "amore....ho visto un paio di fiammanti Fulcrum r0 rosse che starebbero come il cacio sui maccheroni sulla Vetta, 200€ usate, posso prenderle ho ci sono spese più necessarie?" Alla fine sulla Vetta fanno un figurone :))):
Hai perfettamente ragione.
Forse,anzi sicuramente il mio é solo ego nel volermi sentire meno sovrappeso e più figo con una bici da 10 k.
Ascolterò i vs consigli e vi ringrazio ancora…

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.703
8.759
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Hai perfettamente ragione.
Forse,anzi sicuramente il mio é solo ego nel volermi sentire meno sovrappeso e più figo con una bici da 10 k.
Ascolterò i vs consigli e vi ringrazio ancora…
È il più grande errore che tu possa fare.....puoi spendere tutti i soldi che vuoi ma non sarà mai la stessa soddisfazione che vederti calato di 10kg dopo un anno e qualche migliaio di km in bici !!!

17 Gennaio 2025
25
6
41
L’aquila-Imperia
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Ehm, Fitzcarraldo stava celiando sul tuo errore nel titolo, in cui scrivi di cercare consigli da chi non ne capisce molto: come può consigliarti bene che non ne capisce?
Oddio é vero..
Scritta così sembra proprio che cerco consigli da chi non ne capiscevmolto.
Comunque sono io quello che non ne capisce e chiedo aiuto a chi può insegnarmi qualcosa in più.
Grazie a tutti

• Love
Reactions: Zugnajima#11
17 Gennaio 2025
25
6
41
L’aquila-Imperia
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Ehm, Fitzcarraldo stava celiando sul tuo errore nel titolo, in cui scrivi di cercare consigli da chi non ne capisce molto: come può consigliarti bene che non ne capisce?
Oddio é vero.
Da come ho scritto il titolo sembra proprio che io cerco consiglio da chi non ne capisce molto…
Comunque no..
Sono io che sono inesperto e che vorrei saperne di più che sicuramente ne avete di roba da insegnarmi…
Ancora grazie per i consigli

AlessioSR

Pignone
7 Gennaio 2024
125
55
41
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
Tuo nonno é super
sono uomini come quelli che hanno permesso all’Italia di diventare membro del G8, non dimentichiamocelo mai.

Tornando all’argomento del topic, mi allineo alla gran parte di coloro che ti hanno consigliato di tenere la bici, primo perché la soddisfazione di perdere dieci kg su se stesso facendo sport, non la ripaga nemmeno la V4rs di Pogy
secondo perché l’euforia della bici nuova wow ecc, considerando che hai già un’OTTIMA bici, dura qualche mese, passati questi, si risprofonda nella depressione quando si realizza che i progressi che da sola da la nuova bici sono notevolmente inferiori a quelli che ci si sognava ogni notte. Depressione che acuisce a livelli incontenibili quando dopo aver realizzato quanto sopra, si realizza di avere 10k euro in meno in tasca.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024