Consiglio da utenti Bryton 800

rossi adriano

Novellino
17 Dicembre 2023
1
0
61
Mergozzo
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti, sto per cambiare ciclocomputer. Sono utente Garmin da svariati anni, non sono interessato a funzioni 'live' e 'social' ma solo potenza e aspetti legati strettamente ai dati di allenamento con Power meter.
Stavo valutando anche il nuovo Bryton 800 che sulla carta mi pare interessante.
Qualcuno che lo ha già può condividere opinioni il più oggettive possibili?
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
83
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Sto pensando di cambiare l'Aero 60 con il modello S800 (fino a pochi giorni fa e durante il Black Friday c'erano promozioni interessanti, a cui non ho potuto partecipare, ahimè, ma non importa). Vale la pena sostituirlo con questo oppure meglio optare per Garmin Edge 530 ora in offerta oppure aspettare la prossima estate per eventuali offerte sull'Edge 540?
Oltre a mostrare un pò i segni del tempo a livello software e hardware (batteria soprattutto), vorrei qualcosa di fattura migliore.
Quella volta comprai Aero 60 per risparmiare rispetto a Garmin anche se ora la differenza di prezzo non sia molta tra i due marchi, per cui potrebbe valere la pena andare su Garmin.
Capisco che sia sbagliato, ma paragono S800 a 530/540 per livello di prodotto (anche se sarebbe da fare, come i nomi prodotto suggeriscono S500 con serie 530/540 e S800 con serie 8430/840).
Mentre su Bryton tra i due modelli non ci sono funzioni aggiuntive (ma non riesco a farmi andare bene quelle mega cornici dell'S500, che escludo a priori), tra 530 e 830 (quindi anche tra 540 e 840) ci sono funzioni in più per il modello superiore.
Cosa mi consigliate di fare?
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
83
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Buongiorno a tutti, sarei indeciso tra l’acquisto di un bryton s800 e il 750SE.
Da quanto ho capito sarebbero, dal punto di vista sia hardware che software, uguali. Cambiano solo le dimensioni, il 750SE è un po’ più piccolo e un po’ più spesso dell s800.
Attualmente sono un felice possessore di bryton 450, però vorrei cambiare per avere un dispositivo con un display più grande, un sistema di navigazione migliore, possibilità di collegare i vari radar…
Considerando che la differenza di prezzo è di “soli” 50 euro voi quale mi consigliereste?
750 e S800 sono dispositivi diversi con funzioni diverse per diverse tipologie di ciclista. Quelli che sono sovrapponibili, tranne che per le dimensioni e ovviamente il prezzo sono S500 e S800.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
83
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Salve a tutti,
Scrivo da possessore di un Bryton s800 passato da un 530 perchè cercavo uno schermo più grande ma senza svenarmi.
Il computerino funziona benissimo e l'app, se ancora con alcune lacune, è molto più completa di come era all'epoca del AERO60 (posseduto da lsottoscritto).
Solo 2 problemi non riesco a risolvere, accoppiandolo con il mio smartphone Xiaomi, ovvero:
1) Ogni volta lo devo associare, in maniera istantanea, ma non va in automatico come dispositivo salvato a sistema
2) Le notifiche, nonostante le abbia attivate, non mi compaiono solo le chiamate e avrei preferito di poter mettere giù e rispondere con messaggio in automatico come accadeva con il 530.
Se dovessi consigliarlo il mio è un: dipende.
Se si è alla ricerca di un device che risponde bene ai comandi, completo nei campi da poter inserire, ben leggibile ed da un ottimo rapporto qualità/prezzo non tenedoci troppo alle, per me, piccole lacune appena citate allora per me è SI.
Se si cerca un dispositivo che ti indica a fine giro alcuni valori, per me comunque completamente inutili e scritti a caso, come VO2max giorni di recupero ecc. allora Garmin.
Infine per quanto riguarda le alternative come Wahoo o HammerHead io non li prenderei in condirezione, parere PERSONALE, per un semplice fatto: costano quasi quanto un Garmin . . . allora prendo Garmin no?

P.S.: Se qualcuno sa come risolvere i 2 problemi che ho descritto sopra e può darmi una mano grazie mille.
Visto che hai avuto sia Aero60 (lo stesso che ho io ora), sia Garmin 530 e ora S800, mi consigli di passare a Garmin 530 (e/o potenzialmente a 540) oppue andare su S800?
 

ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
75
19
32
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Visto che hai avuto sia Aero60 (lo stesso che ho io ora), sia Garmin 530 e ora S800, mi consigli di passare a Garmin 530 (e/o potenzialmente a 540) oppue andare su S800?
Rapporto qualità prezzo Bryton Garmin, in termini di qualità assoluta, rimane leggermente superiore.
Poi dipende anche da quello che cerchi, e cioè, touch si ono ? Schermo più grande?
Ovviamente per me il confronto è da fare con il 540 altrimenti prenderei il Btyron S800.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
83
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
@ldf91 il confronto l'ho fatto tra 530 e S800 perchè all'epoca costavano uaguale. Ora la promozione per comprare a 300 € il pacchetto completo di S800 è finita e penso che convenga 530 sui vari siti internet (nei negozi si vende ancora a prezzo pieno di listino) oppure potrei valutare Edge 540 ma pagandolo caro.
Resta comunque da aspettare la prossima estate che ci potrebbe essere una promozione per 540 (solo dispositivo), spero ad un prezzo sotto i 300 €.
Comunque fino a quando non si rompe, non lo cambierò.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.494
5.472
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
C'è la promo rottamazione di 120 euro lanciata per il giro d'italia, solo che il prezzo iniziale è di 480 euro, quasi il doppio di quanto l'ho pagato nella versione T un mese e mezzo fa ;nonzo%:azz
 

pippipero

Novellino
25 Febbraio 2022
39
162
Sardegna
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF
Ho la possibilità di prendere un bryton s800 a 200€ circa, o un 750SE a 50€ in meno.

Considerato che non ho bisogno di analisi ultra avanzate (e.g. analisi della pedalata), e che per la navigazione vado a vista o, al più, tramite komoot... c'è qualche ragione pre considerare l's800, se non "è più nuovo"? Ad esempio, ho visto che c'è una differenza sostanziale nella grandezza dello schermo, ma non so se mi vale 50€ di spesa!

(mi son letto tutta la discussione ma volevo più un parere di chi ha toccato con mano l'uno o l'altro)
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
693
286
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ho la possibilità di prendere un bryton s800 a 200€ circa, o un 750SE a 50€ in meno.

Considerato che non ho bisogno di analisi ultra avanzate (e.g. analisi della pedalata), e che per la navigazione vado a vista o, al più, tramite komoot... c'è qualche ragione pre considerare l's800, se non "è più nuovo"? Ad esempio, ho visto che c'è una differenza sostanziale nella grandezza dello schermo, ma non so se mi vale 50€ di spesa!

(mi son letto tutta la discussione ma volevo più un parere di chi ha toccato con mano l'uno o l'altro)
guarda considera che l'unico difetto che lamentavano del 750SE era la luminosità dello schermo. Però non so se, chi ne parlava male, avesse degli standard particolarmente alti. E quindi semplicemente si vedeva bene, ma non benissimo, e allora diceva che non si vede proprio. Tolto questo, io prenderei il 750SE, se però vuoi toglierti lo sfizio e fare il figo vai di s800.
 
  • Mi piace
Reactions: pippipero

ARAGORN29

Novellino
28 Novembre 2022
6
5
55
roma
Visita sito
Bici
Triban Subcompact
Ho la possibilità di prendere un bryton s800 a 200€ circa, o un 750SE a 50€ in meno.

Considerato che non ho bisogno di analisi ultra avanzate (e.g. analisi della pedalata), e che per la navigazione vado a vista o, al più, tramite komoot... c'è qualche ragione pre considerare l's800, se non "è più nuovo"? Ad esempio, ho visto che c'è una differenza sostanziale nella grandezza dello schermo, ma non so se mi vale 50€ di spesa!

(mi son letto tutta la discussione ma volevo più un parere di chi ha toccato con mano l'uno o l'altro)
Lo schermo dell'800, che posseggo, è uno dei migliori in circolazione. Grande, luminoso, visibile al sole e touch. Io poi mi ci trovo proprio bene.
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
464
172
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Salve a tutti, da circa qualche settimana sto usando il bryton s800.
Mi sono reso conto che il dato della pendenza , varia molto di continuo sballando molto e indicando spesso dati non veritieri. L'aggiornamento poi avviene ogni secondo.
Avevo un vecchio bryton 530, i dati di pendenza molto più veritieri, e l'aggiornamento era in ritardo di qualche secondo, ma almeno veritiero.
E' successo anche a voi?
Grazie
 

pippipero

Novellino
25 Febbraio 2022
39
162
Sardegna
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF
Salve a tutti, da circa qualche settimana sto usando il bryton s800.
Mi sono reso conto che il dato della pendenza , varia molto di continuo sballando molto e indicando spesso dati non veritieri. L'aggiornamento poi avviene ogni secondo.
Avevo un vecchio bryton 530, i dati di pendenza molto più veritieri, e l'aggiornamento era in ritardo di qualche secondo, ma almeno veritiero.
E' successo anche a voi?
Grazie
Controlla il tipo di GPS che stai usando. Probabilmente non stai usando l'opzione alta affidabilità.
 
  • Mi piace
Reactions: giuliopelosi

ShoRRe

Pignone
18 Ottobre 2013
113
14
Cervignano del Friuli
Visita sito
Bici
Radon Spire 6.0
Intanto grazie per la risposta sul climb challenge: io intendevo se c'era una funzione come nei Garmin di ultima generazione dove al momento di iniziare una qualsiasi salita il dispositivo la riconosce.
Un'altra domanda: nel caso in cui a metà giro con un percorso da seguire già precaricato io decidessi di cbiare e seguire un altro percorso (per qualunque motivo) devo chiudere la registrazione e iniziare una nuova o non serve?
Sto cercando info per passare da un Garmin 830 al bryton s800. Grazie!