consiglio mantellina

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.865
2.755
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Allora vada per entrambi una giacca in Goretex e similari. A questo punto visto che il costo e le caratteristiche sono similari chiedo ad All4cyckling di dirci tra queste tre se ci sono differenze di peso in grammi e di compattabilità:



Castelli Muur http://www.all4cycling.com/shop/giacca-antiacqua-castelli-muur-grigio-pm-73409.html



Sportful Survival Gore-Tex http://www.all4cycling.com/shop/mantellina-sportful-survival-gore-tex-pm-22230.html



Gore Oxygen 2.0 GT AS http://www.all4cycling.com/shop/mantellina-gore-oxygen-giallo-neon-pm-78985.html


Aggiudicato ...adesso si deve scegliere il modello !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.865
2.755
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusate ma sul sito della sportful su una scala di 4 la HOT PACK ULTRALIGHT JACKET prende 3 come la survival gorotex ...io non ci capisco più nulla ...

e657f86ea817ce00caad62339881f225.jpg


Questa sotto e la scheda della survival gorotex
3f5d399649edcef32d11128ccd78a691.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Allora vada per entrambi una giacca in Goretex e similari. A questo punto visto che il costo e le caratteristiche sono similari chiedo ad All4cyckling di dirci tra queste tre se ci sono differenze di peso in grammi e di compattabilità:

Castelli Muur http://www.all4cycling.com/shop/giacca-antiacqua-castelli-muur-grigio-pm-73409.html

Sportful Survival Gore-Tex http://www.all4cycling.com/shop/mantellina-sportful-survival-gore-tex-pm-22230.html

Gore Oxygen 2.0 GT AS http://www.all4cycling.com/shop/mantellina-gore-oxygen-giallo-neon-pm-78985.html

Scusate ma sul sito della sportful su una scala di 4 la HOT PACK ULTRALIGHT JACKET prende 3 come la survival gorotex ...io non ci capisco più nulla ...

e657f86ea817ce00caad62339881f225.jpg


Questa sotto e la scheda della survival gorotex
3f5d399649edcef32d11128ccd78a691.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Sono interessato anche io alla risposta, anche se ormai ho deciso e propendo fortemente per la oxygen 2. Della sportful ho preso lo smaniato, l'antivento e il norain hotpack, mi sembra di aver già dato abbastanza…. adesso tocca a voi sostenere la causa :mrgreen:
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] ti ho mandato un MP. La logica delle votazioni dati ai vari capi ha leggermente disorientato anche me e non la prendo per oro colato… la norain alla voce protezione all'acqua prende 4 su 4 come la giacca in goretex… io però la settimana scorsa, indossandola sotto una pioggia decisa, sono tornato a casa bagnato come un pulcino.. immagino che con la survival sarei tornato invece asciutto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.865
2.755
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono interessato anche io alla risposta, anche se ormai ho deciso e propendo fortemente per la oxygen 2. Della sportful ho preso lo smaniato, l'antivento e il norain hotpack, mi sembra di aver già dato abbastanza…. adesso tocca a voi sostenere la causa :mrgreen:
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] ti ho mandato un MP. La logica delle votazioni dati ai vari capi ha leggermente disorientato anche me e non la prendo per oro colato… la norain alla voce protezione all'acqua prende 4 su 4 come la giacca in goretex… io però la settimana scorsa, indossandola sotto una pioggia decisa, sono tornato a casa bagnato come un pulcino.. immagino che con la survival sarei tornato invece asciutto.


Ti correggo rispetto alla survival prende 3/4 però sempre non male !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Ti correggo rispetto alla survival prende 3/4 però sempre non male !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Ricorreggo la tua correzione.. la HOT PACK NORAIN STRETCH JACKET, che è quella che ho, prende 4 su 4 alla voce water resistent, come puoi vedere dalla foto fatta al talloncino che era incluso con la giacca.
Immagino che il 4 su 4 dato alla giacca in goretex sia più … 4 su 4.
 

Allegati

  • NORAIN.jpg
    NORAIN.jpg
    111,3 KB · Visite: 32

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ricorreggo la tua correzione.. la HOT PACK NORAIN STRETCH JACKET, che è quella che ho, prende 4 su 4 alla voce water resistent, come puoi vedere dalla foto fatta al talloncino che era incluso con la giacca.

Immagino che il 4 su 4 dato alla giacca in goretex sia più … 4 su 4.


Per quanto riguarda il problema grosso di questi capi al di la della vera o presunta impermeabilità è che (come anche da loro punteggio) traspirano poco e niente.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.865
2.755
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ricorreggo la tua correzione.. la HOT PACK NORAIN STRETCH JACKET, che è quella che ho, prende 4 su 4 alla voce water resistent, come puoi vedere dalla foto fatta al talloncino che era incluso con la giacca.

Immagino che il 4 su 4 dato alla giacca in goretex sia più … 4 su 4.


Scusa avevo frainteso ...e tu come te lo spieghi che ti sei inzuppato come un biscotto ???
Da quello che dici mi sembra che tu sia poco soddisfatto della sportful!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Da questo punto di gusta la hot pack super light dovrebbe essere meglio !!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p


Hai ragione, dal sito sportful sembrerebbe che la Hot Pack Ultralight Jacket sia traspirante quanto quella in Goretex e leggermente meno antipioggia. Visto che ho già una giacca in Goretex potrebbe essere interessante per non avere doppioni e nel tuo caso per avere un migliore compromesso fra trasportabilità, traspirabilità e protezione anti vento/pioggia.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.865
2.755
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Hai ragione, dal sito sportful sembrerebbe che la Hot Pack Ultralight Jacket sia traspirante quanto quella in Goretex e leggermente meno antipioggia. Visto che ho già una giacca in Goretex potrebbe essere interessante per non avere doppioni e nel tuo caso per avere un migliore compromesso fra trasportabilità, traspirabilità e protezione anti vento/pioggia.


Infatti adesso sono tra la ultra light e la gorotex ...se magari qualcuno che ha luna o l'altra ci illumina !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ricordo che l'inverno scorso entrai in un negozio che aveva tantissimi gusci diversi in Goretex o similari e mi fece vedere una giacca che era molto simile alla mia giacca in Goretex ma più sottile. Ecco... una cosa del genere non sarebbe male.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.865
2.755
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ricordo che l'inverno scorso entrai in un negozio che aveva tantissimi gusci diversi in Goretex o similari e mi fece vedere una giacca che era molto simile alla mia giacca in Goretex ma più sottile. Ecco... una cosa del genere non sarebbe male.


Non ti ricordi che marca era???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Scusa avevo frainteso ...e tu come te lo spieghi che ti sei inzuppato come un biscotto ???
Da quello che dici mi sembra che tu sia poco soddisfatto della sportful!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Poco soddisfatto forse è un po' troppo, tant'è che lo smaniato, la mantellina antivento e l'antipioggia che possiedo sono tutti sportful (devo dire che li trovo anche molto belli e curati). Tuttavia adesso conosco meglio i limiti della NORAIN e mi stupisce leggere che ha lo stesso punteggio della giacca in goretex sotto la voce water resistent (per quello ti dico che forse quei giudizi non vanno presi per oro colato). In realtà che sotto una pioggia intensa un po' d'acqua sarebbe entrata me l'aspettavo, avevo ben chiaro che non mi avrebbe protetto come una giacca in goretex. La cosa che mi ha sorpreso è la quantità d'acqua che è entrata e il tempo cha ha impiegato ad entrare. Considera che avevo appena fatto una salitella al 10% di 2 km seguita da un breve tratto alla stessa quota di 1 km. Mi ero seduto a mangiare una barbetta su una panchina ed è cominciato a piovere (pioggia abbastanza intensa). Ho ripercorso il km a ritroso, fatto la discesa rapidamente e fatti altri 600-700 metri verso una fontanella (avevo la borraccia mezza vuota e volevo riempirla). Nell'estrarre la borraccia il braccio e venuto a contatto con la parte interna della manica che era già piuttosto bagnata… ora saranno passati si o no 10-15 min dal momento in cui ero ripartito, e l'acqua aveva già cominciato ad entrare. Considera che ho poi fatto altri 80 km sotto la pioggia per raggiungere casa.. non ti dico come sono arrivato. Unica nota positiva il cappellino della gore in goretex che indossavo sotto al casco. Ha tenuto alla grande!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.865
2.755
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Poco soddisfatto forse è un po' troppo, tant'è che lo smaniato, la mantellina antivento e l'antipioggia che possiedo sono tutti sportful (devo dire che li trovo anche molto belli e curati). Tuttavia adesso conosco meglio i limiti della NORAIN e mi stupisce leggere che ha lo stesso punteggio della giacca in goretex sotto la voce water resistent (per quello ti dico che forse quei giudizi non vanno presi per oro colato). In realtà che sotto una pioggia intensa un po' d'acqua sarebbe entrata me l'aspettavo, avevo ben chiaro che non mi avrebbe protetto come una giacca in goretex. La cosa che mi ha sorpreso è la quantità d'acqua che è entrata e il tempo cha ha impiegato ad entrare. Considera che avevo appena fatto una salitella al 10% di 2 km seguita da un breve tratto alla stessa quota di 1 km. Mi ero seduto a mangiare una barbetta su una pachina che è cominciato a piovere (pioggia abbastanza intensa). Ho ripercorso il km a ritroso, fatto la discesa rapidamente e fatti altri 600-700 metri verso una fontanella (avevo la borraccia mezza vuota e volevo riempirla). Nell'estrarre la borraccia il braccio e venuto a contatto con la parte interna della manica che era già piuttosto bagnata… ora saranno passati si o no 10-15 min dal momento in cui ero ripartito, e l'acqua aveva già cominciato ad entrare. Considera che ho poi fatto altri 80 km sotto la pioggia per raggiungere casa.. non ti dico come sono arrivato. Unica nota positiva il cappellino della gore in goretex che indossavo sotto al casco. Ha tenuto alla grande!


Che sui punteggi ci sia qualche cosa che non quadra è evidente ...ma a questo punto un cliente come può orientarsi sulla scelta finale ???
L'unica cosa che mi pare chiaro che la norain non la puoi indossare da subito pena la sauna !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p