Consiglio (per nuove!) ruote

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
... ad esempio: cosa aspetti a spendere questi "due eurelli" per montare le Eurus ? Oppure: ma che ci fai con le Eurus che gia' vai alla grande con quel che hai ? Oppure ancora: Eurus e/o Open Pro ? Per me pari sono, i.e. compera le Ksyrium SSC 2006 e non se ne parla piu'.
Cose di questo tipo :)

PS
Si puo' anche scegliere un suggerimento diverso ;)
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
srinivasa ha scritto:
Scusate la domanda banale, ma necessiterei di un consiglio da niente... in particolare vorrei cambiare le mie Mavic Open Pro (montate su meccanica Centaur 10S) con qualcosina tipo Eurus '06 (sempre per restare in famiglia Campagnolo)... avreste mica qualche "aiutino" da segnalarmi ?Grazie !
aiutino per le tue finanze: tieniti quello che hai , e' una spesa assolutamente inutile.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
30x26 ha scritto:
srinivasa ha scritto:
Scusate la domanda banale, ma necessiterei di un consiglio da niente... in particolare vorrei cambiare le mie Mavic Open Pro (montate su meccanica Centaur 10S) con qualcosina tipo Eurus '06 (sempre per restare in famiglia Campagnolo)... avreste mica qualche "aiutino" da segnalarmi ?Grazie !
aiutino per le tue finanze: tieniti quello che hai , e' una spesa assolutamente inutile.

OPS ! Non m' aspettavo un aiutino del genere... proprio sicuro che un cambio non mi converrebbe ? Intendo dire: per il portafogli andrebbe certo meglio tenersi le ruote che ho, tuttavia ci sono un paio di fattori che non mi soddisfano. Il primo e' l' aerodinamicita', il secondo riguarda (sparatemi pure !) l' estetica :)

Fosse solo per soddisfare il secondo fattore prenderei un paio di Grecal Parade Black, ma non so nulla della loro qualita' (anzi sospetto in negativo).

Grazie per il suggerimento... ne aspetto di altri :)
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
crock ha scritto:
che percorsi fai? quanto pesi? dove abiti? :-o

Nell' ordine:

1) Percorsi misiti: nell' ordine di chilometraggio direi:
ciclabile (lunga e piatta) - statale (molto ben asfaltata ed un poco altalenante nell' altimetria) - collinare (ugualmente ben asfaltata e con qualche strappeto oltre il 10%).

2) peso ( a secco) 55kg (X 168 cm)... un gigante, nevvero ?

3) Trento

Poi avrei gli occhi scuri, i capelli neri e... ma questa e' un' altra storia :)
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
30x26 ha scritto:
srinivasa ha scritto:
Scusate la domanda banale, ma necessiterei di un consiglio da niente... in particolare vorrei cambiare le mie Mavic Open Pro (montate su meccanica Centaur 10S) con qualcosina tipo Eurus '06 (sempre per restare in famiglia Campagnolo)... avreste mica qualche "aiutino" da segnalarmi ?Grazie !
aiutino per le tue finanze: tieniti quello che hai , e' una spesa assolutamente inutile.

Sarà anche inutile dal punto di vista tecnico (anche se ho qualche dubbio) ma vuoi mettere il gusto di montare due belle ruote nuove e la soddisfazione di aggiornare il look della bici? è una vera goduria
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
... pensandoci bene (sempre portafogli permettendo) un bel paio di 303 ? Leggere son leggere, in pianura van benone... un ottimo compromesso... non fosse per il prezzo :) Comunque s' accettano consigli anche su quest'ultima idea... e magari qualche infos sulle Grecal Parade. THANKS !
 
?

...

Guest
srinivasa ha scritto:
... pensandoci bene (sempre portafogli permettendo) un bel paio di 303 ? Leggere son leggere, in pianura van benone... un ottimo compromesso... non fosse per il prezzo :) Comunque s' accettano consigli anche su quest'ultima idea... e magari qualche infos sulle Grecal Parade. THANKS !

Se c'hai i soldi per permettertele è normale che ti conviene prndere le 303, le sfrutti su ogni terreno e hai una scorrevolezza da paura :shock: certo è che per portarle a casa ci vogliono sui 1000 euro :-(
 
?

...

Guest
sbombarla ha scritto:
per la precisione son 1350€ scontati per le 303 sia copertoncino che
tubolare!! se li trovate a 1000€ ne prendo un'altro paio!!!! :))): :-)

penso che altri 100/150 euro si possano scalare tranquillamente... :cool:
 

bred

Novellino
21 Novembre 2004
82
0
gambedure.no-ip.com
Sei di trento come me pesi e sei alto più o meno come me.....

se puoi prenditi le zipp e vai tranquillo da quel che dicono sono ottime ruote io non le ho mai provate purtroppo.
se vuoi risparmiare c'è anche qualche usato tenuto bene tipo le mie ksyrium sl modello 2003 contattami per mp se ti interessa, visto che sei di trento puoi venire a vederle senza impegno.
 

sbombarla

Pedivella
21 Settembre 2005
340
0
reggio emilia
Visita sito
x atsic.
sei proprio sicuro di riuscire a togliere altri 100/150€ dal prezzo???
io li ho appena presi i 303 e il prezzo rimane quello!
almeno qui direttamente dall'importatore beltrami (vivivamo nelle stessa citta')!
poi se conoscete vie traverse o non ufficiali, questa e tutta un'altra storia!!
occhio pero', perche' poi la garanzia.................... :?
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Io posso dirti che ho un paio di cerchi open pro montati su mozzi daytona e mi ci trovo benone. Però ho anche un paio di Proton che uso per le gf, non per nulla ma xchè con due ruote faccio il peso di una delle altre :))): .

Per il tuo peso credo che non ci siano problemi se non di portafoglio. Dipende poi anche dalla bici. Ad esempio se hai una bici leggera io punterei su una coppia leggera, anche le AC350, che tra l'altro trovi a un prezzo decisamente inferiore, oppure DT. Le Eurus sono signore ruote ma devi valutare il prezzo in rapporto alla bici e all'uso che ne fai.
 
?

...

Guest
sbombarla ha scritto:
x atsic.
sei proprio sicuro di riuscire a togliere altri 100/150€ dal prezzo???
io li ho appena presi i 303 e il prezzo rimane quello!
almeno qui direttamente dall'importatore beltrami (vivivamo nelle stessa citta')!
poi se conoscete vie traverse o non ufficiali, questa e tutta un'altra storia!!
occhio pero', perche' poi la garanzia.................... :?

magari beltrami ti fa il prezzo di listino e non ti sconta niente... non ci sono vie traverse, il tutto è ufficale, magari il venditore preferisce guadagnare 100 euro di meno, o meglio alcuni venditori preferiscono guadagnare 100 euro di meno per conquistare il cliente. o-o
 

sbombarla

Pedivella
21 Settembre 2005
340
0
reggio emilia
Visita sito
d'accordissimo con quello che dici! o-o
ma tieni presente che le zipp 303 sono a listino a 1450€
quindi il prezzo che ti ho indicato e' gia' scontato!!!
e i negozianti che si comportano come hai descritto, sono ahime' sempre meno!!!! :-(
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli.
Visto che qualcuno me lo ha chiesto: la mia Carbonella e' praticamente tutta in carbonio, leggera e' leggera, ma non ricordo esattamente il suo peso, anche perche' ho cambiato diverse componenti.

Il fatto e' che prendere le ZIPP 303 escluderebbe a priori il cambio del gruppo (vorrei tanto passare dal Centaur al Record) per sopraggiunti limiti di budget.

Insomma, o carbonizzo le ruote e mi tengo il Centaur (che cmq va benone!) oppure recordizzo il gruppo ed (al massimo) altoprofilizzo le ruotine... that is the question ! :)
 
?

...

Guest
d'accordissimo con quello che dici!
ma tieni presente che le zipp 303 sono a listino a 1450€
quindi il prezzo che ti ho indicato e' gia' scontato!!!
e i negozianti che si comportano come hai descritto, sono ahime' sempre meno!!!

Infatti ti ha fatto risparmiare "solo" 100 euro. Per noi che non siamo biciai non conviene comprare direttamente dall'importatore perchè il negozio che compra magari 10 coppie di ruote all'anno avrà siuramente più sconto su tutte rispetto a quello che possiamo avere noi... e lo stesso discorso si fa per i sivende grandi che smerciano anche 300 bici all'anno e il sivende piccolo che ne vende na 20ina... quello che ne vende di più potrà farti sicuramente il prezzo migliore ( anche se poi alla fine è difficile che sia così). Per me poi è un discorso a parte in quanto corro per la squadra del mio negoziante e tra di noi c'è un rapporto di amiciczia, visto che corro per lui il materiale spesso me lo passa a prezzo di costo... :shock:



Grazie a tutti dei consigli.
Visto che qualcuno me lo ha chiesto: la mia Carbonella e' praticamente tutta in carbonio, leggera e' leggera, ma non ricordo esattamente il suo peso, anche perche' ho cambiato diverse componenti.

Il fatto e' che prendere le ZIPP 303 escluderebbe a priori il cambio del gruppo (vorrei tanto passare dal Centaur al Record) per sopraggiunti limiti di budget.

Insomma, o carbonizzo le ruote e mi tengo il Centaur (che cmq va benone!) oppure recordizzo il gruppo ed (al massimo) altoprofilizzo le ruotine... that is the question

E ci pensi ancora? Tieniti stretto il tuo gruppo (che oltretutto va ancora bene da come dici) e fatti na coppia di ruote con i controc.z.i quali le zipp 303... potessi permettermele io... :sbavon: