Consiglio per scarpe running

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Premetto che non sono un runner, ne' ho intenzione di diventarlo.
Avevo comunque bisogno di un paio di scarpe da running per fare una corsetta ogni tanto.
Un mio conoscente che si è dato al triathlon mi ha mostrato le sue Asics Noosa tri 9, e me ne sono innamorato! Solo che non volevo spendere 140 Euro. Dopo qualche settimana vedo su Zalando.it che sono in promozione a 70 Euro, e c'é pure la mia misura: il 40 (poterei il 39, ma 40 mi va generalmente bene). Non ci penso su due volte (e forse avrei dovuto) e clicco "acquista". Dopo 5 gg mi arrivano: bellissime e comodissime, ma......ma.......ma...... sulla scatola c'è scritto "KIDS" (ragazzo). Ecco perché costavano molto meno! Ovvio che me le tengo: anche se non ci ho ancora corso, ho già appurato che sono comode. Ma che differenza "sostanziale" c'è tra queste e il modello per adulto?;nonzo%
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.960
2.513
Visita sito
Premetto che non sono un runner, ne' ho intenzione di diventarlo.
Avevo comunque bisogno di un paio di scarpe da running per fare una corsetta ogni tanto.
Un mio conoscente che si è dato al triathlon mi ha mostrato le sue Asics Noosa tri 9, e me ne sono innamorato! Solo che non volevo spendere 140 Euro. Dopo qualche settimana vedo su Zalando.it che sono in promozione a 70 Euro, e c'é pure la mia misura: il 40 (poterei il 39, ma 40 mi va generalmente bene). Non ci penso su due volte (e forse avrei dovuto) e clicco "acquista". Dopo 5 gg mi arrivano: bellissime e comodissime, ma......ma.......ma...... sulla scatola c'è scritto "KIDS" (ragazzo). Ecco perché costavano molto meno! Ovvio che me le tengo: anche se non ci ho ancora corso, ho già appurato che sono comode. Ma che differenza "sostanziale" c'è tra queste e il modello per adulto?;nonzo%

Ma sono queste? [url]http://www.zappos.com/asics-kids-gel-noosa-tri-9-gs-little-kid-big-kid-royal-flash-orange-flash-yellow?zlfid=191&ref=pd_sims_p_ab_1[/URL]

Io ho quelle da adulto, sono spettacolari. Comprate a quella cifra su chainreaction o wiggle se non ricordo male.

Se ti calzano bene non c'è una gran differenza, loro distinguono tra little kid (per bambini più piccoli) e big. Con il tuo 40 sei molto vicino o uguale ad un piedino da ragazzo. La differenza con quelle da adulto è relativa al fatto che sono commisurate alla dimensione del piede e numeri corrispondenti, come per le scarpe femminili.

Il resto è uguale, gel e supporti vari tipici della suola Asics, sono gli stessi. Hanno anche la particolarità di poter essere indossate senza calze, tipico per un uso triathlon.

Ottimo acquisto!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma sono queste? [URL="http://www.zappos.com/asics-kids-gel-noosa-tri-9-gs-little-kid-big-kid-royal-flash-orange-flash-yellow?zlfid=191&ref=pd_sims_p_ab_1"][url]http://www.zappos.com/asics-kids-gel-noosa-tri-9-gs-little-kid-big-kid-royal-flash-orange-flash-yellow?zlfid=191&ref=pd_sims_p_ab_1[/URL][/URL]

Io ho quelle da adulto, sono spettacolari. Comprate a quella cifra su chainreaction o wiggle se non ricordo male.

Se ti calzano bene non c'è una gran differenza, loro distinguono tra little kid (per bambini più piccoli) e big. Con il tuo 40 sei molto vicino o uguale ad un piedino da ragazzo. La differenza con quelle da adulto è relativa al fatto che sono commisurate alla dimensione del piede e numeri corrispondenti, come per le scarpe femminili.

Il resto è uguale, gel e supporti vari tipici della suola Asics, sono gli stessi. Hanno anche la particolarità di poter essere indossate senza calze, tipico per un uso triathlon.

Ottimo acquisto!


Ohhhhhhhhh, il "mio delfino preferito!!!!!!:mrgreen:
Credo siano quelle, per l'esattezza sono queste: [url]http://www.zalando.it/asics-gel-noosa-tri-9-scarpe-da-running-ammortizzate-giallo-as143a02k-e11.html[/URL]
Comunque la tua risposta mi conforta. Non che fossi pentito dell'acquisto (non avrei neppure l'esperienza per giudicare), ma "temevo" che i prodotti per ragazzo fossero solo simili, ma profondamente diversi da quelli da adulto.o-oo-o
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.960
2.513
Visita sito
Ohhhhhhhhh, il "mio delfino preferito!!!!!!:mrgreen:
Credo siano quelle, per l'esattezza sono queste: [URL="http://www.zalando.it/asics-gel-noosa-tri-9-scarpe-da-running-ammortizzate-giallo-as143a02k-e11.html"][url]http://www.zalando.it/asics-gel-noosa-tri-9-scarpe-da-running-ammortizzate-giallo-as143a02k-e11.html[/URL][/URL]
Comunque la tua risposta mi conforta. Non che fossi pentito dell'acquisto (non avrei neppure l'esperienza per giudicare), ma "temevo" che i prodotti per ragazzo fossero solo simili, ma profondamente diversi da quelli da adulto.o-oo-o

Se è vero che sono il tuo delfino preferito, posso chiamarti piede di fata, d'ora in poi?!? :mrgreen:

Se ti vanno bene non hanno nulla da meno delle sorelle maggiori, te le godrai un sacco!

Poi tu hai le 9, io sono rimasto indietro alle 7 :wacko: Le mie sono queste:

asics-gel-noosa-tri-7-womens-01.jpg
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se è vero che sono il tuo delfino preferito, posso chiamarti piede di fata, d'ora in poi?!? :mrgreen:

Purtroppo non è un vantaggio avere i piedini piccoli. Non trovo più scarpe per me!!!! Ad esempio della GEOX i negozi qui partono dal 40 e mi è enorme. Infatti sempre più spesso prendo scarpe da "ragazzo". Come in questo caso.
'nsomma ora che ho un buon paio di scarpe mi tocca darmi al triathlon, ma quello vero e non quello che già pratico da anni: enoteca, pizzeria e gelateria.o-oo-o
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.960
2.513
Visita sito
Purtroppo non è un vantaggio avere i piedini piccoli. Non trovo più scarpe per me!!!! Ad esempio della GEOX i negozi qui partono dal 40 e mi è enorme. Infatti sempre più spesso prendo scarpe da "ragazzo". Come in questo caso.
'nsomma ora che ho un buon paio di scarpe mi tocca darmi al triathlon, ma quello vero e non quello che già pratico da anni: enoteca, pizzeria e gelateria.o-oo-o

Ah ah, grandissima reinterpretazione del triathlon! :mrgreen:
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Premetto che non sono un runner, ne' ho intenzione di diventarlo.
Avevo comunque bisogno di un paio di scarpe da running per fare una corsetta ogni tanto.
Un mio conoscente che si è dato al triathlon mi ha mostrato le sue Asics Noosa tri 9, e me ne sono innamorato! Solo che non volevo spendere 140 Euro. Dopo qualche settimana vedo su Zalando.it che sono in promozione a 70 Euro, e c'é pure la mia misura: il 40 (poterei il 39, ma 40 mi va generalmente bene). Non ci penso su due volte (e forse avrei dovuto) e clicco "acquista". Dopo 5 gg mi arrivano: bellissime e comodissime, ma......ma.......ma...... sulla scatola c'è scritto "KIDS" (ragazzo). Ecco perché costavano molto meno! Ovvio che me le tengo: anche se non ci ho ancora corso, ho già appurato che sono comode. Ma che differenza "sostanziale" c'è tra queste e il modello per adulto?;nonzo%


Consolati, io quando mi sono messo alla ricerca di un costume da mare della adidas partivano tutti dalla xs ma mi stavano grandi. Lo stesso rivenditore mi ha dirottato sull'ultima taglia dei modelli per "ragazzi" :mrgreen:
Sono uguali, cambia la colorazione.
Al massimo ti ritroverai qualche pupazzetto disegnato sopra le scarpe :-x