Consiglio rimozione adesivo...

Tyler

Pignone
23 Marzo 2007
170
0
Visita sito
Ciao a tutti! Visto che siete cosi' gentili approfitto ancora del vostro sapere per un piccolo problema.

Un paio di anni fa, ho appiccicato due strisce di nastro rifrangente bianco sui foderi alti e ora vorrei toglierli..!
Pensavo che fosse un tipo di adesivo come piu' o meno tutti gli altri, invece...NON RIESCO PIU' A TOGLIERLO!!!:doh:

Ne' con la benzina o altri solventi simili, e a tentare di toglierlo senza niente ,( con le unghie) si rompe tutto a pezzettini piccoli...
Qualcuno mi sa dare un consiglio?
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
strofinalo con dell'olio (sintetico o no...va bene anche quello d'oliva)...se non viene via nemmeno dopo un po lascialo leggermente unto (togli l'olio di prima ma non tutto) e con una gomma bianca (quelle da disegno) RIGOROSAMENTE BIANCA (se no viene fuori un pasticcio) inizia a strofinare, quando si scalda troppo fermati e poi sotto di nuovo...quando la colla inizia a diventare tutt'uno con le briciole di gomma insisti fino a che non te l'ha portata via tutta...ti avverto che è un lavoro lungo, all'inizio sembra di peggiorare tutto ma ci vuole tempo, tanto direi e pazienza...e poi attenzione ai materiali, se è carbonio lucido non lo farei...dipende anche da cosa è fatto il fondo...
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
occhio...se è alluminio grezzo vai tranquillo...se è verniciato stacci un po piu attento...magari si potrebbe opacizzare in qualche punto...e poi TANTA ma TANTA pazienza, non sembra ma è un lavoro che ti piglia tanto tempo
(io l'ho fatto anche sulla carrozzeria della mia auto ed è venuto...ma tanto olio di gomito)