Consiglio ruote leggere tubless ready

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
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Sto cercando un paio di ruote tubless ready per sostituire le mie giant slr 1 con profilo da 36 che per quanto leggere 1442gr sono hookless (ovvero una cagata pazzesca) .
Vorrei mantenere più o meno lo stesso peso io avrei pensato alle fulcrum speed db42 nella variante 42 anteriore 57 posteriore ma ho paura di aumentare troppo il peso...monterei copertoni da 28 con camera d'aria perché ODIO i tubless.
Grazie
 

red.hell

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6 Giugno 2013
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Wilier Izoard XP 2013
Sto cercando un paio di ruote tubless ready per sostituire le mie giant slr 1 con profilo da 36 che per quanto leggere 1442gr sono hookless (ovvero una cagata pazzesca) .
Vorrei mantenere più o meno lo stesso peso io avrei pensato alle fulcrum speed db42 nella variante 42 anteriore 57 posteriore ma ho paura di aumentare troppo il peso...monterei copertoni da 28 con camera d'aria perché ODIO i tubless.
Grazie

Che problemi hai avuto con le tue ruote attuali? Al netto della voglia del cambio di profilo
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
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in cerca
Valuta le deda rs4 , tubeless , profilo 38mm ,peso 1340 gr circa, io le ho montate con vittoria next 26 e camere da 24gr. Così complete non arrivano a 1800 grammi …
 

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
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Pinarello
Ciao, io monto le Mavic Cosmic SLR 45, pesano 1440 g, in carbonio per freni a disco, montate con tubeless. Sinora dopo 10’000 km mi trovo bene. Ma posso chiederti perché cerchi delle tubeless ready….se odi i tubeless?
 

Puni

Pedivella
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Ciao, io monto le Mavic Cosmic SLR 45, pesano 1440 g, in carbonio per freni a disco, montate con tubeless. Sinora dopo 10’000 km mi trovo bene. Ma posso chiederti perché cerchi delle tubeless ready….se odi i tubeless?
Sono anni che uso esclusivamente tubeless, di varie marche e modelli, ed il bilancio, rispetto ai copertoncini, è nettamente favorevole.
Che problemi hai avuto per odiare i tubeless?
 
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Claro

Pignone
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Pinarello
Sono anni che uso esclusivamente tubeless, di varie marche e modelli, ed il bilancio, rispetto ai copertoncini, è nettamente favorevole.
Che problemi hai avuto per odiare i tubeless?
Simile esperienza anche la mia, sono giá 12 anni che li uso e non tornerei indietro. Anzi, ora con gomme più larghe e pressioni minori sono ancora meglio (28mm con massimo 6 bar). In questi ultimi 10’000 km ho forato una sola volta, il latte ha tappato, arrivato a casa dopo 70km con 4 bar. Ho provato ancora qualche uscita, ma non era più ermetica a pressione superiore a 5 bar, nessun problema, messo una pezza interna 600km fa e ancora la sto usando.
Poi però ognuno ha le sue esigenze e preferenze, se non montassi tubeless non prenderei però un cerchio predisposto per questo.
 

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
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ded@bike

Pignone
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Sono anni che uso esclusivamente tubeless, di varie marche e modelli, ed il bilancio, rispetto ai copertoncini, è nettamente favorevole.
Che problemi hai avuto per odiare i tubeless?
Mi piacciono di più le camere d'aria perché le trovo più facilmente gestibili ...non é che che che odio i tubless li trovo semplicemente meno pratici..il problema principale però sono gli hookless perché i Copertino certificati hookless non sono facili da trovare (tipo se sei in vacanza) e hanno un costo mediamente più alto
 

bradipus

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qualunquemente
Mi piacciono di più le camere d'aria perché le trovo più facilmente gestibili ...non é che che che odio i tubless li trovo semplicemente meno pratici..il problema principale però sono gli hookless perché i Copertino certificati hookless non sono facili da trovare (tipo se sei in vacanza) e hanno un costo mediamente più alto
Però in effetti è strano che tu chieda consigli su cerchi tubeless, dato che vuoi utilizzare i copertoncini.
 

evolux

Apprendista Scalatore
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BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Dico la mia anche se sicuramente "inflazionata e commerciale": Fulcrum Zero Carbon e sei a-posto. Non so il peso esatto ma come vanno sono, a mio parere...il Top.