Consiglio scarpe 170/200 euro

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.793
7.859
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Come calzano le Udog?... perché per quel prezzo sarebbe interessante provarle, però se fossero per pianta larga già non fanno per me.
Ciao carissimo!!! Io le ho da 3 anni e sono stilose, fresche in estate e calzano normali, la forma inganna....certo non calzano stretto come le Sidi ma neanche larghe come le versioni pianta larga tipo Sidi mega, però se hai bisogno di una scarpa stretta, come appunto Sidi, allora non fanno per te.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.149
14.275
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao carissimo!!! Io le ho da 3 anni e sono stilose, fresche in estate e calzano normali, la forma inganna....certo non calzano stretto come le Sidi ma neanche larghe come le versioni pianta larga tipo Sidi mega, però se hai bisogno di una scarpa stretta, come appunto Sidi, allora non fanno per te.
Si...non fanno per me...mi sono provato tempo fa le Sidi Shot 2 e hanno la calzata perfetta per me.
Hanno solo una controindicazione,il prezzo.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.793
7.859
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Si...non fanno per me...mi sono provato tempo fa le Sidi Shot 2 e hanno la calzata perfetta per me.
Hanno solo una controindicazione,il prezzo.
Vedi che ogni piede ha la sua scarpa....io non riesco a calzare le Sidi, nemmeno la versione mega, anche se ultimamente Sidi mi sembra andata un po' giù rispetto a 10 anni fa. Non mi servono ma dopo aver provato le Fizik PowerStrap me ne sono innamorato e si sa che quando la scimmia nel cervello comincia a battere i piattini.......

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.149
14.275
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vedi che ogni piede ha la sua scarpa....io non riesco a calzare le Sidi, nemmeno la versione mega, anche se ultimamente Sidi mi sembra andata un po' giù rispetto a 10 anni fa. Non mi servono ma dopo aver provato le Fizik PowerStrap me ne sono innamorato e si sa che quando la scimmia nel cervello comincia a battere i piattini.......
Ma,io con Sidi mi sono sempre trovato bene ,ho sempre usato il modello Genius (media gamma)e per me era perfetto..ma l'ultimo che ho preso (le Genius 10) sono un po' più larghe delle precedenti...ho trovato la calzata perfetta per me proprio sulle Shot 2, inizierò a mettere i soldi nel porcellino.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.793
7.859
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Ma,io con Sidi mi sono sempre trovato bene ,ho sempre usato il modello Genius (media gamma)e per me era perfetto..ma l'ultimo che ho preso (le Genius 10) sono un po' più larghe delle precedenti...ho trovato la calzata perfetta per me proprio sulle Shot 2, inizierò a mettere i soldi nel porcellino.
C'è poco da fare....quando si trova l'accessorio/abbigliamento giusto, che sia indispensabile o meno per quanto costi prima o poi lo prendiamo :mrgreen: però nel mio caso le Fizik si trovano a meno di 100€, da Sportler ne volevano 150.... però con la commessa ho specificato che volevo provarle per curiosità....e infatti lo era poi da curiosità sono passato alla scimmia....

Nick Tosca

Novellino
25 Aprile 2024
4
3
62
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Buonasera a tutti!
vorrei prendermi un nuovo paio di scarpe… mi son dato un budget sui 170/200 euro in modo da riuscire a trovare dei modelli di fascia medio/alta.
Io sono 180cm per 83 kg e percorro sui 7/8 mila km all’anno con 3/4 gran fondo…passando in rassegna i marchi più blasonati la scelta sarebbe su questi 2 modelli:

Shimano rc703

van rysel rcr

entrambi hanno la chiusura con sistema boa doppio e entrambi hanno la suola in carbonio… cosa mi consigliate ? Avete altri modelli da suggerire?

grazie a tutti
Ciao io ho appena preso le Shimano è la prima volta che uso scarpe di questo marchio in precedenza ho usato di bontrager e gaerne, le ho trovate molto comode per i piedi con pianta larga abbastanza rigide come suola l'unica pecca per me' rispetto alle gaerne che usavo prima sono i boa devi aprirli e poi richiuderli con gaerne potevi ruotarli anche al contrario per allentare la scarpa.
Ventilazione del piede buona.
Te le consiglio.

Zaza044

Novellino
1 Ottobre 2021
34
13
29
Belluno
Visita sito
Bici
Giant
Aggiornamento…
Mi sono arrivate le shimano rc7 taglia 42,5, purtroppo però oltre che toccare in punta con l’ alluce le sento un po’ strette nella parte delle dita…le sento proprio schiacciate e risulta impossibile provare a muoverle…dite che provo il 43 oppure cambio direttamente marchio ? Oltre alle van rysel avrei adocchiato anche le NW revolution 3…qualcuno ha qualche opinione ?

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.793
7.859
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Aggiornamento…
Mi sono arrivate le shimano rc7 taglia 42,5, purtroppo però oltre che toccare in punta con l’ alluce le sento un po’ strette nella parte delle dita…le sento proprio schiacciate e risulta impossibile provare a muoverle…dite che provo il 43 oppure cambio direttamente marchio ? Oltre alle van rysel avrei adocchiato anche le NW revolution 3…qualcuno ha qualche opinione ?
Beh se ti piacciono puoi provare un 43, maggior ragione se hai il cambio taglia gratuito