Consiglio spessori manubrio triathlon

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
256
183
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
se in gara usi la tt, anche le salite in allenamento vanno fatte con quella. fino al 2-3% sali sulle prolunghe, oltre ti appoggi sulle cdb
perdonami, allora sbaglio forse con la nomenclatura.
Con salita intendo pendenze maggiori. 2/3 km al 2/3% è una condizione "quasi" piatta o collinare normale per dove vivo io. E dove ovviamente si sta sulle prolunghe. Io intendo che evito 7/10% se voglio fare km sulle prolunghe, banalmente facendo il giro largo invece di prendere la direttissima -
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.505
5.892
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
se in gara usi la tt, anche le salite in allenamento vanno fatte con quella. fino al 2-3% sali sulle prolunghe, oltre ti appoggi sulle cdb
Confermo! Ha poco senso fare quelle che poi scendono con tornanti, ma fare qualche vallonato o magari qualche salita che sale in un certo modo e magari scende più rettilinea non è sbagliato farla. Poi, io ci ho fatto anche il Gavia con la bici da crono, ma questo è solo perché tutte le mie bici le battezzo facendo Tonale, Gavia, Mortirolo, Aprica (in giorni diversi s'intende! )
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy and ap77

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.978
1.976
Visita sito
Confermo! Ha poco senso fare quelle che poi scendono con tornanti, ma fare qualche vallonato o magari qualche salita che sale in un certo modo e magari scende più rettilinea non è sbagliato farla. Poi, io ci ho fatto anche il Gavia con la bici da crono, ma questo è solo perché tutte le mie bici le battezzo facendo Tonale, Gavia, Mortirolo, Aprica (in giorni diversi s'intende! )
anche qualche discesa un po' più "tecnica" è comunque consigliabile farla; in gara qualche tornante si può trovare, non serve affrontarlo alla Mohoric, ma nemmeno bisogna farli "quadrati"
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.492
1.289
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Concordo con Guido, la guida della TT non è una cosa "naturale", per questo a mio parere va allenata al pari della preparazione fisica.