Consiglio su alimentazione

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Ciao a tutti premetto che mi alleno in bici quasi tutti i giorni in questi giorni mi sono venuti dei dubbi sulla mia alimentazione settimanale.
La mattina a colazione mangio latte e fette biscottate a mezzo giorno mangio quasi sempre pasta in bianco e poi un ble pò di verdura con qualche grissino. Alla sera pasta o minestra a seconda sempre con molta verdura e magari un pò di formaggio magro. Volevo chiedervi quanta carne e che tipo di carne e quanto pesce e che tipo di pesce dovrei inserire nella mia dieta settimanale e quante volte alla settimana. Grazie accetto qualsiasi consiglio
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
49
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
Ciao a tutti premetto che mi alleno in bici quasi tutti i giorni in questi giorni mi sono venuti dei dubbi sulla mia alimentazione settimanale.
La mattina a colazione mangio latte e fette biscottate a mezzo giorno mangio quasi sempre pasta in bianco e poi un ble pò di verdura con qualche grissino. Alla sera pasta o minestra a seconda sempre con molta verdura e magari un pò di formaggio magro. Volevo chiedervi quanta carne e che tipo di carne e quanto pesce e che tipo di pesce dovrei inserire nella mia dieta settimanale e quante volte alla settimana. Grazie accetto qualsiasi consiglio

leggiti il post sulla paleodiet

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=32798&highlight=paleodiet

da circa 6 mesi seguo i consigli del guru Fabulous e ho avuto solo ottime sensazioni!
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
se non sei a...dieta mi permetto di consigliarti di aggiungere marmellata o miele alle fette biscottate al mattino
bene a pranzo ( ma non c'e' bisogno che mangi in bianco....mica hai mal di pancia!)
la sera niente pasta. solo un secondo con abbondante contorno:
pesce, pollo, bovino magro, coniglio, maiale, uova, formaggio....il tutto alternato ovviamente.
inserisci la frutta durante la giornata. ad es. 2 o 3 arance
buon appetito

Ciao a tutti premetto che mi alleno in bici quasi tutti i giorni in questi giorni mi sono venuti dei dubbi sulla mia alimentazione settimanale.
La mattina a colazione mangio latte e fette biscottate a mezzo giorno mangio quasi sempre pasta in bianco e poi un ble pò di verdura con qualche grissino. Alla sera pasta o minestra a seconda sempre con molta verdura e magari un pò di formaggio magro. Volevo chiedervi quanta carne e che tipo di carne e quanto pesce e che tipo di pesce dovrei inserire nella mia dieta settimanale e quante volte alla settimana. Grazie accetto qualsiasi consiglio
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Ciao a tutti premetto che mi alleno in bici quasi tutti i giorni in questi giorni mi sono venuti dei dubbi sulla mia alimentazione settimanale.
La mattina a colazione mangio latte e fette biscottate a mezzo giorno mangio quasi sempre pasta in bianco e poi un ble pò di verdura con qualche grissino. Alla sera pasta o minestra a seconda sempre con molta verdura e magari un pò di formaggio magro. Volevo chiedervi quanta carne e che tipo di carne e quanto pesce e che tipo di pesce dovrei inserire nella mia dieta settimanale e quante volte alla settimana. Grazie accetto qualsiasi consiglio


Al di là di cambiamenti molto drastici alla tua alimentazione (...ma necessari :mrgreen:), a cui non potrai arrivare che per gradi...un primo passo potrebbe essere:

1) Cambiare la colazione, che è sbilanciata ed acidificante, sostituendo le fette biscottate con della frutta fresca e, se riesci, il latte con dello yogurt bianco, aggiugendo anche una fonte di grassi buoni come della frutta secca (mandorle, noci, nocciole...)

2) Aggiungere una fonte proteica anche a mezzogiorno, magari mangiando meno pasta e scegliendo un condimento tipo frutti di mare, tonno, carbonara (non tutti i giorni, però !).. potresti anche provare (Eresia ! >@<) a sostituirla con un insalatona con tonno e una macedonia di frutta nei giorni in cui non ti alleni.

3) Eliminare pane e pasta a cena e introdurre del pesce e della carne. L'ottimo è mangiare ogni due giorni del pesce ricco di grassi omega 3 a catena lunga tipo il salmone, lo sgombro, il pesce azzurro...

...potrebbe essere un inizio o-o
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
una domanda pseudo personale

se non sbaglio tu hai una famiglia , loro ti seguono??

ed i tuoi bambini?

Mia moglie si, alcuni parenti anche... (la maggioranza pensa però che io sia pazzo oltre che troppo magro...)

Con i bambini è una causa persa... quando saranno abbastanza grandi però li prenderò in un angolo e gli diro "Figlioli... papà vi deve parlare..." :mrgreen:
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Ad occhio e croce, saranno circa 870 giorni che non mi mangio una carbonara, 870!
Nel frattempo, gare vinte: una !
Il gioco vale la candela ?

C'è da dire che, se anche me la mangiassi domani, ormai il rimorso ed il senso di colpa sarebbero tali che non me godrei proprio per niente.
Mah, sarà anche normale...
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Ad occhio e croce, saranno circa 870 giorni che non mi mangio una carbonara, 870!
Nel frattempo, gare vinte: una !
Il gioco vale la candela ?

C'è da dire che, se anche me la mangiassi domani, ormai il rimorso ed il senso di colpa sarebbero tali che non me godrei proprio per niente.
Mah, sarà anche normale...

io è più di mille, credo... e al massimo vinco le gare a Cycling Manager :mrgreen:
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Riprendo il thread, che mi sembrava spostarsi verso argomenti prandiali per chiedere: facendo l'allenamento in pausa pranzo mi regolo con:
- borraccia con destrosio, sali (potassio!), Vit.C, guarana'
- barrette SpecialK (sostanzialmente cereali con pezzetti di frutta, 85 Kcal a barretta, ne sbocconcello 1 in due ore, due in 4)
- appena ritornato a casa spremuta (2arance), 1 kiwi, 1 mela, poi doccia e quindi un po' di yogurt con dei cereali integrali ( o muesli)

Sino a poco tempo fa mettevo nello yogurt un po' di proteine a s.i., ma ora le pro son finite e non son tanto sicuro se ricomperarle o meno.

Niente glutammina, BCAA od integratori vari.

Che ne dite ?
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
questi alimenti e integratori che hai citato sotituiscono il pasto?
(visto che hai scritto che ti alleni in pausa pranzo).

Riprendo il thread, che mi sembrava spostarsi verso argomenti prandiali per chiedere: facendo l'allenamento in pausa pranzo mi regolo con:
- borraccia con destrosio, sali (potassio!), Vit.C, guarana'
- barrette SpecialK (sostanzialmente cereali con pezzetti di frutta, 85 Kcal a barretta, ne sbocconcello 1 in due ore, due in 4)
- appena ritornato a casa spremuta (2arance), 1 kiwi, 1 mela, poi doccia e quindi un po' di yogurt con dei cereali integrali ( o muesli)

Sino a poco tempo fa mettevo nello yogurt un po' di proteine a s.i., ma ora le pro son finite e non son tanto sicuro se ricomperarle o meno.

Niente glutammina, BCAA od integratori vari.

Che ne dite ?