Consiglio su portabici a parete

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.749
5.801
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Buongiorno, cari forumendoli: chi di voi mi sa consigliare un portabici da muro, possibilmente pieghevole? Servirebbe per una bici da corsa, devo appenderci la mia C64. Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno.

Io utilizzo dei ganci su cui infili il pedale, l'ingombro è minimo e ti danno la possibilità di mettere più biciclette una sopra l'altra.
Tipo questi qua:

Per dati un idea:

1668594049521.jpeg
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
  • Haha
Reactions: minodoc3

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.305
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Buongiorno, cari forumendoli: chi di voi mi sa consigliare un portabici da muro, possibilmente pieghevole? Servirebbe per una bici da corsa, devo appenderci la mia C64. Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno.


detta così, dopo aver letto l'altra discussione (quella dei 2 mesi senza bici)..........si presta a facili fraintendimenti :mrgreen:

si fà per scherzare eh o-o
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.640
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
detta così, dopo aver letto l'altra discussione (quella dei 2 mesi senza bici)..........si presta a facili fraintendimenti :mrgreen:

si fà per scherzare eh o-o
No, lo so: infatti non me la sono presa tranquillo, infatti se hai letto qualche altro topic sono anche passato ai tubeless così da avere meno noie durante l'uscita.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.749
5.801
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Azz questa è una boutique, complimenti.
Meglio che non metta le foto delle mie bici appese in garage, decisamente sfigurerei
Proprio quello che ho pensato. Altro che negozio!

Un giorno mia moglie mi ha detto: "dai una sistemata alla cantina che fa schifo e sembra il retrobottega di un ciclista degli anni '60!".

L'ho presa in parola. Ho rimosso tutto gli scaffali, rifatto gli impianti, rivestito in legno.
Certo ho un po' approfittato dell'autorizzazione della consorte al budget illimitato per la sistemazione: la ripartizione fra materiale edile/elettrico/idraulico e bici nuova (che faceva un bel vedere li appesa) non è stata proprio equilibrata.
Ma questo lei non lo sa, nel suo immaginario come in quello di molti questo tipo di lavori è molto costoso.
(oh, ovviamente scherzo, figuriamoci se alla mia metà non racconto tutto quello che faccio)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Un giorno mia moglie mi ha detto: "dai una sistemata alla cantina che fa schifo e sembra il retrobottega di un ciclista degli anni '60!".

L'ho presa in parola. Ho rimosso tutto gli scaffali, rifatto gli impianti, rivestito in legno.
Certo ho un po' approfittato dell'autorizzazione della consorte al budget illimitato per la sistemazione: la ripartizione fra materiale edile/elettrico/idraulico e bici nuova (che faceva un bel vedere li appesa) non è stata proprio equilibrata.
Ma questo lei non lo sa, nel suo immaginario come in quello di molti questo tipo di lavori è molto costoso.
(oh, ovviamente scherzo, figuriamoci se alla mia metà non racconto tutto quello che faccio)
Comunque davvero complimenti, anche solo per la manualità, che a me manca da fare schifo. So che è diverso dal tipo di portabici da te postato, ma come ti sembra quello che ho postato successivamente?
 

LSD

Paracarro mobile
20 Aprile 2021
95
105
milano
Visita sito
Bici
rc520

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.749
5.801
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Comunque davvero complimenti, anche solo per la manualità, che a me manca da fare schifo. So che è diverso dal tipo di portabici da te postato, ma come ti sembra quello che ho postato successivamente?

La marca è buona: i miei ganci sono dello stesso produttore e sono ben rifiniti e verniciati.

Io non avevo valutato un sistema come quello perché dovendo metterlo in alto sulla parete alla fine non lo avrei mai richiuso (sono tappo e non ci arrivo). Inoltre non so se sarei riuscito a mettere 2 bici in verticale una sopra l'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
La marca è buona: i miei ganci sono dello stesso produttore e sono ben rifiniti e verniciati.

Io non avevo valutato un sistema come quello perché dovendo metterlo in alto sulla parete alla fine non lo avrei mai richiuso (sono tappo e non ci arrivo). Inoltre non so se sarei riuscito a mettere 2 bici in verticale una sopra l'altra.
Grazie del feedback, effettivamente per i portabici è sempre un terno al lotto, capita di spendere ma non sempre il prezzo è all'altezza della qualità e della funzionalità.
 
  • Mi piace
Reactions: diegop

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.225
1.725
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
la ripartizione fra materiale edile/elettrico/idraulico e bici nuova (che faceva un bel vedere li appesa) non è stata proprio equilibrata.
Ma questo lei non lo sa, nel suo immaginario come in quello di molti questo tipo di lavori è molto costoso.
(oh, ovviamente scherzo, figuriamoci se alla mia metà non racconto tutto quello che faccio)
ma ti pare che non vuoi raccontare a tua moglie della tua nuova Rose X-Lite,
e di quella meravigliosa carta da parati con effetto immagine 3D :mrgreen:

ok le bici, ma solo io ho notato il TNT FleXy? :cool:
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.749
5.801
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
ok le bici, ma solo io ho notato il TNT FleXy?

Bravo! Che occhio.

L'ho costruito quasi 20 anni fa, quando mi dilettavo con l'alta fedeltà (forse su tnt audio ci sono ancora dei layout per i PCB di un pre phono che avevo fatto un milione di anni fa').

Poi è arrivato un difetto dell'udito all'orecchio sinistro e da allora tutti gli impianti suonano allo stesso modo, come fossero dentro ad un tendone che si trova alla mia destra.
 
  • Sad
Reactions: madqwerty

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
La marca è buona: i miei ganci sono dello stesso produttore e sono ben rifiniti e verniciati.

Io non avevo valutato un sistema come quello perché dovendo metterlo in alto sulla parete alla fine non lo avrei mai richiuso (sono tappo e non ci arrivo). Inoltre non so se sarei riuscito a mettere 2 bici in verticale una sopra l'altra.
Curiosità: quanto è alta la parete su cui hai le due bici?