Consiglio su telaio Titanio

Miciobigio

Novellino
20 Aprile 2008
12
0
Pisa
Visita sito
Salve a tutti,

sono un cicloturista della domenica e dovendo cambiare la mia vetusta BDC mi sono orientato verso un telaio in Ti per le noti doti di comfort che offre questo materiale ... ma il confort è influenzato anche dalla geometria del telaio stesso ... giusto ?

Volevo chiedervi quindi se questo tipo di telaio in Ti ( giudicando solo la geometria ) risulterà più rigido di un telaio analogo per materiale ma di geometria classica ( mi riferisco ovviamento al carro posteriore ;nonzo% )

Questo perchè, esteticamente mi piace ma ho paura che la geometria del telaio vanifichi le naturali doti di confort del materiale.

Grazie



gtti.jpg
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.881
98
dove capita
Visita sito
quindi per te a parità di geometria è pressocchè uguale il comfort dovuto alla conformazione dei foderi?

Per me si.
Cmq quel tipo di design (a triplo triangolo) è molto vecchio ed è un marchio di fabbrica di GT. Insomma più un tratto distintivo che una ragione tecnica.
Le bici vanno provate per capire come vanno e come ci si trova. Purtroppo nessuno te lo fa fare prima...
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Benvenuto.

Secondo me oltre al materiale in cui viene fatto il telaio, le geometrie e i componenti hanno un notevole peso sullà comodità, d sicuro parti da uno dei migliori presupposti, un telaio in titanio
Alhoa
 

Miciobigio

Novellino
20 Aprile 2008
12
0
Pisa
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte !

In effetti oltre alle geometrie si dovrebbe forse guardare i vari spessori del telaio in Ti per avere un indicazione sul comfort...

Comunque il proprietario della bici raffigurata nel primo post si è rifiutato di spedirmela oltre oceano quindi l'affare è andato " a monte " :bua:.

Qui a Pisa ho trovato solo telai Parkpree in Ti a prezzi che vanno dai 700 ai 900 Euro ( chiaramente usati ).


Sto cercando quindi anche su ebay.com un telaio od una bici comoda .. quasi "molliccia" ;nonzo% ma i prezzi di spedizione sono mostruosi , spesso mi hanno chiesto 650 $ !!!!
 

blacksilversurfer

Pedivella
23 Aprile 2004
318
2
53
Jesi (AN)
Visita sito
Posseggo un rewel in titanio e ti devo dire che mi trovo molto bene.

Ti dico subito che con i telai in titanio la sensazione di "effetto molla" sul retrotreno quando scatti sui pedali si sente.

Però come confort è eccezionale.

Io l'ho accoppiato ai tubolari e mi trovo benissimo.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
tutti o telai in TI sono abbastanza confortevoli e molto resistenti con grande capacità di assorbimento delle vibrazioni,quello sarà anche elastico ma penso che ci sia di meglio per struttura e geometria,vedi un pò i telai di passoni o paduano,belli esteticamente con ottime geometrie.
 

Miciobigio

Novellino
20 Aprile 2008
12
0
Pisa
Visita sito
Telai Passoni e Paduano belli ?? Direi piuttosto stupendissimi :mrgreen: !!!!!

Sono il mio sogno proibito .... con qualche sacrificio me li potrei pure permettere ma quello che non potrei di sicuro permettermi sono gli alimenti da pagare alla mia dolce metà , in quanto il divorzio sarebbe assicurato :cry:

Non sapete come invidio gli appassionati di ciclismo che sono scapoli oppure ( meglio ancora ) hanno una compagna che condivide la loro passione .....

Tornando al discorso telai... nessuno ha mai sentito la marca "Rocky" ??
Un tedesco mi ha offerto questa bici ma su Google non ho trovato niente di niente ....dice che l ha pagata oltre 3000 euro montata DuraAce qualche anno fa ....;nonzo%

375d_12.JPG
 

Miciobigio

Novellino
20 Aprile 2008
12
0
Pisa
Visita sito
Guardati queste, e se ti piacciono contatta Cicli Vianelli (negozio de Forum) per un preventivo.

http://www.vannicholas.com/WbmHome.aspx?UN=2


Molto belle ma considerando che stiamo parlando di titanio e considerando anche il mio budget :cry: ed il mio amore per le geometrie tradizionali ....... mi sono preso questa da un "utente negoziante" del forum ... ottima come base ....IMHO !

Mi dovrebbe arrivare la prossima settimana !!!! :-x

merlin.jpg
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Molto belle ma considerando che stiamo parlando di titanio e considerando anche il mio budget :cry: ed il mio amore per le geometrie tradizionali ....... mi sono preso questa da un "utente negoziante" del forum ... ottima come base ....IMHO !

Mi dovrebbe arrivare la prossima settimana !!!! :-x

Ottima come punto di arrivo altro che base!!! o-o
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Molto belle ma considerando che stiamo parlando di titanio e considerando anche il mio budget :cry: ed il mio amore per le geometrie tradizionali ....... mi sono preso questa da un "utente negoziante" del forum ... ottima come base ....IMHO !

Mi dovrebbe arrivare la prossima settimana !!!! :-x

Questa è una Bici con la B maiuscola, altro che base...Merlin: affascina anche solo il nome
 
B

Biciblu

Guest
salve a tutti posso fare una dom sul titanio ma nn telaio... cerchio... come va??? è paragonabile come prestazioni agli altri o è inferiore???